31 agosto 08, 11:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
| ....ancora DL 50 cc
scusate.. sto rodando in questi giorni il mio DL 50.. eccolo: YouTube - ramirez pettineo DL 50 RODAGGIO running ho notato pero.. (premetto che nn ho nessuna esperienza di maxi) che ci sono delle vibraz notevoli.. almeno al banco.. la domanda è: non sara' il caso di montarlo sul modello con dei "silent block"? e se si, sapete consigliarmi quali e di quali misure? salutissimi.. |
31 agosto 08, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User | dl 50.. vibrazioni
secondo me non servono supporti elastici, potrebbero con il tempo ammorbidirsi troppo e creare dei movimenti indesiderati di tutto il motore dovuti a coppia dell'elica o a piccoli sbilanciamenti. non farci grossi rodaggi, non servono assolutamente!! ho sentito di gente che fa 5 litri di rodaggio: inutile procedura!!! quei motori sono montati tutti su cuscinetti e rulliere, non hanno bronzine da adattare. la camicia e' al cromo e non deve assolutamente adattarsi o consumarsi a misura. bastano 5 minuti di minimo alto tanto per vedere che tutto vada bene e puoi volarci subito. ciao andrea
|
31 agosto 08, 23:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
valuta sempre che e' un monocilindrico da 50 cc, inoltre montato su banco rigido le vibrazioni sono ancora piu' avvertibili. Presumo che l' elica sia equilibrata, comunque vedrai che montato sul modello avrai un notevole miglioramento. ciao
__________________ BIPES FOREVER | |
01 settembre 08, 00:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: anzio (roma)
| motore
vero nn serve un gran rodaggio fai 1-2 litri al 3% in volo e poi passa al 2,5% stringi tutti i bulloni e controlla che la candela nn si allentialcuni sono soggetti a ad allentamenti comunque e' un buon motore ciao e divertiti
|
03 settembre 08, 22:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
E' cmq un grosso motore monocilindrico quindi in ogni caso ci saranno vibrazioni però non preoccuparti, il montaggio rigido va benissimo, sarà la struttura del modello ad ammortizzarle. Occhio però al bilanciamento dell'elica (sia pale che mozzo). Ciao,
__________________ Bart |
06 settembre 08, 21:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2005
| rodaggio dl50
salve ragazzi sono pienamente d'accordo con Andrea, non serve a nulla fare il rodaggio di 5 litri e più,il mio DL50 a consumato 500cc di benza al 3% al banco, poi il resto in volo, per quanto riguardano le vibrazioni,e del tutto normale al banco, ti consiglio di non accenderlo sul modello senza le ali....le vibrazioni lo scuotono molto... |
07 settembre 08, 22:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2005
| dl50
scusami ma il tuo DL50 e una scatola di montaggio?? scherzi a parte , non dovresti toccare niente tranne un pò la vite del min e mas,secondo come gira,e come anticipo non ho toccato niente.... io di elica uso la 22/8 mi trovo molto bene per un modello di 6Kg...se ti posso aitarti chiedi pure...ciao |
Bookmarks |
| |