27 agosto 08, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User | Info x passaggio a scoppio!
Ciao, ultimamente sento l'esigenza di salire con le dimensioni. Ho sempre volato elettrico e mi sono reso conto che oltre il metro e qualcosa, continuare con l'elettrico è proibitivo, specie volendo usare roba affidabile e di marca. Inoltre il fascino del motore a scoppio, behh, come negarlo, c'è e ci sarà sempre . Ora io vorrei un modello serio, acrobatico con spunti 3D, robusto (il campo dove volo non è propriamente un tavolo da biliardo ), sopra sui 1,7/2m, magari da cercare tra l'usato (ho visto parecchia roba nel mercatino...). Non ho esperienza con motori, carburatori ecc. ma al campo che frequento sono quasi tutti scoppiettari e una mano me la daranno di sicuro. Come tipologia pensavo ad un 4T, a parte il rumore realistico, mi dicono in molti che è più stabile nella carburazione a discapito di un po' di potenza in meno a parità di cilindrata. Potreste farmi qualche esempio di accoppiate "vincenti" modello-motore considerando un budget sul nuovo attorno ai 700/900 euro? Ho visto ad esempio il sito mattfly, che pare avere prezzi abbordabili... Grazie! |
27 agosto 08, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User | per continuare a risparmiare.....
un bel modellozzo di 2 metri con motore 50 a benza........ mattfly e ok.....
__________________ www.sudinvolo.it |
27 agosto 08, 18:30 | #3 (permalink) Top |
User |
potresti prendere anche un ucando 60 con il 91 4t dell'os
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
27 agosto 08, 23:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 agosto 08, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ne ho mai visto uno volare, come vanno? sono solo 2T giusto? che miscele si utilizzano? scuste l'ingnoranza, me devo fa na cultura | |
29 agosto 08, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User |
mmm sono abbastanza convinto sul genere di modello/motore: 2 metri con 50 a benza ora, quale motore? leggo qua e la pareri molto diversi sul DL50 che però mi pare tra i più abbordabili. c'è anche un mio amico mi consiglia di prendere un MVVS 26CC e un modello un po' più piccolo, tipo sugli 1,6 metri... che ne dite? ci può stare per un'acrobazia arzilla e un po' di 3D? a comunque me piacerebbe stare sui 2m, anche se la scelta in casa mattfly è ampia... e non saperei bene quale dei modelli scegliere. urgono consigli |
Bookmarks |
| |