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Vecchio 26 agosto 08, 20:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
guarnizione scarico supertigre g51

Ciao a tutti, oggi stavo facendo il rodaggio al g51 quando mi sono accorto che nonostante le regolazioni il motore andava sempre peggio; poi mi sono accorto che la guarnizione dello scarico era completamente andata; ho spento e ho visto che era quasi completamente liquefatta....
Stavo pensando a sostituirla con una ricavata da un foglio per guarnizioni perchè la sua mi sembra decisamente inadatta.
Cosa mi consigliate? è già successo ad altri?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Esiste già una discussione a riguardo, te la faccio breve....Fattela con l'alluminio di una lattina, dura tantissimo, non perde, resiste alle alte temperature, costa zero.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 21:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
acc non sapevo ora faccio una ricerca ....... comunque nel caso proverò come dici tu mi sembra un buon rimedio ....
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Vecchio 26 agosto 08, 21:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
io uso la pasta rossa dei meccanici (motorsild , mi pare ) resiste alle alte temperature , ne metti un velo e non si toglie piu'
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
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Vecchio 26 agosto 08, 22:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
io uso la pasta rossa dei meccanici (motorsild , mi pare ) resiste alle alte temperature , ne metti un velo e non si toglie piu'
quoto pasta rossa, la uso negli scarichi dei miei eli che volano con il motore molto su di giri ed è perfetta, ottima tenuta e fito di volare neppure una goccia di olio dal collettore....ne stendi un cordolino al centro del punto di contatto del colettore della marmitta, assembli, stringi e lascia riposare un giorno per essere tranquillo.....con un tubo guarnisci gli scarichi di tutti i soci e gli amici dei soci del campo di volo.........
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
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Vecchio 26 agosto 08, 22:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
A parte che costa circa 8 euro, il motorsil, ma si toglie dopo un pò.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 26 agosto 08, 23:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
....mai usata!!

Ciao,
io MAI usata sui miei 2 G51, si un po di perdite ma nulla da recriminare.....
non è strettamente necesaria a mio parere...se proprio non vuoi vedere perdite di olio che ti anneriscono la marmitta prova con il silicone rosso ad alta temperatura,....come suggerito....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 27 agosto 08, 08:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
grazie oggi proverò un pò seguendo i vostri consigli, però sto motore non mi sembra un granchè cosa ne pensate? voglio dire vibra molto, mi sembra abbastanza problematico da carburare e non molto robusto ....
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Vecchio 27 agosto 08, 08:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 998
Immagini: 6
ciao,io ultimamente o dovuto fare un collettore particolare per il mio g2023 e servendomene due una mi mancava quindi ho provato col silicone per vetri e sembra andar benissimo
siuuu
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Vecchio 27 agosto 08, 09:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
nel mio supertigre......

la tolsi completamente , serrai un po di più le viti ......................
e andava una cannonata.. nessuna perdita d'olio...
ps. prova...... costa poco.
__________________
www.sudinvolo.it
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