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Vecchio 29 agosto 08, 21:11   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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si sono da 3,5 ma non si trovano o sbaglio?, domoni monto la rossi 4 e vedo di risulvero un pò.....
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Vecchio 30 agosto 08, 12:23   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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anche io mi sento di dire la mia ,anche se ho poca esperienza con le ali ma con gli automodelli ho esperienza da vendere........
l'amico di nuoro poldo mi ha passato tutte le dritte sul 51 supertigre e devo dirvi che effetivamente funzionano benissimo.
come prima cosa la miscela fatta da me e che uso con questo motore è cosi composta 18% olio sintetico (io uso il k200 jets) nitro al 5% e resto metanolo.
la cosa che inizialmente non mi convinceva era il passaggio da minimo al massimo di questo motore,chiaramente un 2 tempi ha come diffetto di ingrassare se lasciato al minimo,pertanto opto a renderlo piu' magro di minimo, che poi una volta in volo andrà a stabilizzarsi.in questa maniera ho sempre pronto il motore e sopratutto piu' nessun spavento quando riapri il gas e non senti che il motore non prende giri.
come candela uso una novarossi con gradazione 5(abito in Sardegna e il caldo si sente) e come elica uso una Master Airscrev 11/5.....
ultima cosa il motore è montato a testa in giu' e serbatoio in posizione piu' bassa possibile.
saluti filippo
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Vecchio 30 agosto 08, 12:28   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
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dimenticavo.....
la guarnizione buttala via......
niente,ma solo una spianatina tra le due parti in modo che non sfiati il motore...
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Vecchio 30 agosto 08, 16:18   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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Allora stamani mattina ci ho perso tre ora ma adesso è tutto ok, per prima cosa ho provato la rossi 4 ma non si accendeva nemmeno, ho controllato e il filamento si accendeva mah ...., allora ho rimesso l'originale, ho cambiato miscela, ho messo la jet's 83-25-5 alla fine l'ho settato così minimo 5 giri e 3/4 dal tutto chiuso, massimo un giro e 1/4 dal tutto chiuso.
Il motore gira bene accelera senza incertezza mi sembra davvero a posto adesso, l'unico inconveniente è che si stava svitando la vite guida del tamburo ( quella accanto alla vite con la molla del minimo ) e non si chiudeva completamente il tamburo del carburatore, ho messo un pò di frenafiletti per fermarla.
Certo che in questo motore il frena filetti và messo ovunque.....
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Vecchio 30 agosto 08, 16:51   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
Allora stamani mattina ci ho perso tre ora ma adesso è tutto ok, per prima cosa ho provato la rossi 4 ma non si accendeva nemmeno, ho controllato e il filamento si accendeva mah ...., allora ho rimesso l'originale, ho cambiato miscela, ho messo la jet's 83-25-5 alla fine l'ho settato così minimo 5 giri e 3/4 dal tutto chiuso, massimo un giro e 1/4 dal tutto chiuso.
Il motore gira bene accelera senza incertezza mi sembra davvero a posto adesso, l'unico inconveniente è che si stava svitando la vite guida del tamburo ( quella accanto alla vite con la molla del minimo ) e non si chiudeva completamente il tamburo del carburatore, ho messo un pò di frenafiletti per fermarla.
Certo che in questo motore il frena filetti và messo ovunque.....

Si, è vero quella vite sul tamburo è molto pericolosa, specie se si svita in volo..
Comunque con quella miscela non va mica bene, 25% d'olio è veramente troppo, forse hai sbagliato a scrivere, 83+25+5 a casa mia fa 113, e non 100, non ci siamo con le dovute proporzioni!!
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Vecchio 30 agosto 08, 21:13   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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hai ragione sono stato un pò precipitoso è 83 - 12 - 5 ....
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Vecchio 31 agosto 08, 03:15   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di tomcat79
 
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hai ragione sono stato un pò precipitoso è 83 - 12 - 5 ....
Occhio che 12 di ricino mi pare proprio poco!! Metti un 20% di ricino o 15% di sintetico.
Io la faccio al 15% col KL100 (80% sint + 20% ricino) e mi trovo bene.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
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Vecchio 31 agosto 08, 14:35   #38 (permalink)  Top
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la mix migliore per quel motore è 18% olio totalmente sintetico il k200 è il migliore 5% di nitro e resto metanolo.il metanolo ha una purezza pari al 98%il restante è olio di ricino degommato.quindi avremo alla fine una mix cosi composta 18%olio sintetico 2% olio ricino e 5% nitrometano e il restante metanolo....
io avevo provato una delle prime volte la mix già pronta della roga ma quel tipo di mix non viene digerita bene dall'st 51 forse propio per l'alta percentuale di ricino presente.
io pertanto ti consiglio visto che ho fatto già parecchi litri con questo motore di provare con queste percentuali e vedrai che avrai meno problemi sulla carburazione.per ultimo ti riscrivo la mia configurazione:
elica 11/5 candela del 5 o 4 novarossi ma vanno di lusso le rossi e costano anche di meno,olio k200 al 18% nitro al 5% e resto metanolo.
spero di averti fatto cosa gradita.......
ciao filippo
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Vecchio 01 settembre 08, 08:38   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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grazie a tutti per i vostri consiglio, proverò a cambiare miscela, però devo dire che ieri andava davvero bene ....... piuttosto mi fido poco della varie viti ( guida tamburo, minimo, serraggio carburatore ) ho messo a tutte il frenafiletti si svitano con un niente ....... grazie ancora!
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 11:02   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
grazie a tutti per i vostri consiglio, proverò a cambiare miscela, però devo dire che ieri andava davvero bene ....... piuttosto mi fido poco della varie viti ( guida tamburo, minimo, serraggio carburatore ) ho messo a tutte il frenafiletti si svitano con un niente ....... grazie ancora!
Certo che và bene, 12% d'olio!! Ma per quanto tempo andrà bene se continui ad usare quella percentuale?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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