28 agosto 08, 19:23 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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Allora torno adesso, tutto ok ..... però non mi piace il bullone ed il dado "di serie" appena possibile trovo un 3x40 in acciaio in e provo col controdado ..... però sto motore vibra davvero molto e la carburazione ancora sono un pò in alto mare ..... il passaggio dal minimo al mx stenta un pò ......
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28 agosto 08, 20:03 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Citazione:
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
28 agosto 08, 22:37 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho iniziato la carriera modellistica con quel motore, e ti posso garantire ora che lo conosco, che tira come un dannato anche se vibra un pò, e carburarlo è solo questione di miscela, candela ed orecchio. T'assicuro che una volta raggiunta la necessaria esperienza riuscirai a trarre soddisfazione da quel motore. Ti dò delle dritte, poi fai come vuoi, ogniuno di noi ha delle opinioni in merito a questo motore, quindi sul forum troverai molte risposte contrastanti sugli stessi punti. Dalla mia esperienza posso dirti che per far andar bene quel motore montagli una candela Rossi R4, miscela 16-18% olio composto da sintetico e 2-3% ricino, resto alcool senza nitro o al max 5%. Serbatoio installato correttamente, cioè con la mezzeria allo stesso livello del carburatore e vedrai che andrà una favola. Nel caso ti andasse bene e poi all'improvviso ti inizia a dar problemi, nella maggior parte dei casi è da pulire il carburatore, a volte anche la più piccola fesseria basta a farti diventar matto nella carburazione. | |
29 agosto 08, 00:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: Cossato - Biella
Messaggi: 50
| guarnizione Citazione:
Spero di esserti stato di aiuto........ ......... fammi sapere. Ciao!!
__________________ Tutto quello che non c'è, non si rompe. http://www.aerbi.it | |
29 agosto 08, 08:31 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 564
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vi ringrazio davvero tutti, la rossi 4 ce l'ho ma non l'ho provata, in effetti è un pò che ci smoccolo x la carburazione non mollo, la miscela uso la jet's 12,6 % di olio sintetico 5,4 % olio di ricino 10 % nitrometano 72% metanolo ....
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29 agosto 08, 10:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
candela R4 in estate ed R3 in inverno e, con pazienza, dopo averlo carburato bene al max regola, con rotazioni di 1/8 di giro alla volta, lo spillo del minimo per l'elica 10x7 oppure 11x6 ( il mio la tira benone )
__________________ Simone | |
29 agosto 08, 10:32 | #28 (permalink) Top |
User |
Ciao, è vero troverai molti pareri discordi... Io lo utilizzo con soddisfazione in questa configurazione: 1) Via la guarnizione che poi si rompe e ti va perdere lo scarico in volo perche si allentano i dadi (già successo). 2) Sul collettore ho usato due controdadi per sicurezza. 3) Carburante 85/15 + 6 di nitro. 4) Candela 2. 5) Elica 11/6. Se possibile montaggio con la testa in su, altrimenti in volo devi dare una sgasata ogni tanto per non imbrattare la candela. Ovviamente la carburazione migliore va cercata con buona dose di pazienza. Controlla la posizione del serbatoio e la pulizia e posizione del nebulizzatore (detto anche "fichetta"). E'un gran motore!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
29 agosto 08, 17:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
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