27 agosto 08, 11:00 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La ritagli da un contenitore del latte, se proprio non vuoi usare il corteco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 agosto 08, 11:27 | #12 (permalink) Top |
User | devo farmi anche io un collettore per il 2023, gradirei magari vedere delle foto se puoi e con che materiale lo hai fatto e dove lo hai trovato i tubi e le curve....dispongo di cannello per castolin quindi dovrei riuscire a farmelo...però...la flangia da attaccare al motore come l'hai fatta....??? e come hai saldato e sagomato il tubo sù questa flangia...?? che credo che sia il lavoro più impegnativo.....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 agosto 08, 16:03 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A proposito, mi piace il cagnolone parlante, cioè scrivente, mi dà un senso di tranquillità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 agosto 08, 16:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
e cagnolone sia... Corteco è un marchio di fabbrica che si è talmente diffuso da far chiamare corteco qualsiasi guarnizione a labbro, come è successo con ferodo, ormai le placchette dei freni ( pastiglie ) si chiamano universalmente ferodi. Quando facevo assistenza per la Fenwick carrelli elevatori avrò cambiato migliaia di corteco ( cortechi ) .....uffff |
27 agosto 08, 18:39 | #18 (permalink) Top |
|
Scusate l'OT: " corteco" l'ho sentito pronunciare da mio Padre, che ne sapeva di motori per autotrazione, quand'ero piccolo e non l'ho più dimenticato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 agosto 08, 23:15 | #19 (permalink) Top |
User | Vibra, è normale, comunque assicurati sempre un'elica bilanciata, la guarnizione non metterla, come già ti hanno detto altri, io non uso mettere niente sul mio 51, al massimo un pò di pasta rossa (o nera, è la stessa cosa). Altrettanto importante il frenafiletti sui bulloncini delle viti passanti del collettore, pena la perdita in volo del collettore con annesso scarico (per esperienza diretta senza frenafiletti le vibrazioni ti svitano i bulloni del collettore in pochi secondi).
|
28 agosto 08, 09:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
ok, ieri sera ho messo un pò di pasta nera arexons sul collettore e ribaltato bulloni e dadi in modo da mettere i dadi sul lato scarico così li stringo meglio, ho messo pure un pò di frenafiletti sui dadi, stasera provo vediamo come và .....
|
Bookmarks |
| |