26 agosto 08, 16:27 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | dubbio motore sc abc 4cc
salve a tutti ragazzi, sta mattina ho iniziato a rodare il motore per il mio combat, come da titolo è un sc(magnum o come lo volete chiamare voi) da 4cc 2t. praticamente metto la solita impostazione di base: 3 giri del massimo ecc ecc e provo ad avviare e niente... le provo tutte, mi si accende solo quando lo spillo del max sta si e no a 1/2 giro dal minimo... e posso aumentarlo di veramente poco per tenerlo grasso per la carburazione seno si spegne... se provo ad alzare di giri devo ridurre ancora l' entrata di benza. Allora mi son detto, sarà tarato male lo spillo, quindi se chiudo tutto la benzina continuerà a passare, invece nulla, se lo chiudo sale di giri e poi si spegne come norma.... A voi i suggerimenti |
26 agosto 08, 17:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
hai verificato lo spillo del minimo ? se starato tantissimo rende difficile capire cosa succede anche al massimo hai provato a fare la carburazione del min a "soffio" ?( con il massimo aperto 2giri e mezzo/3 giri ) è capitato ( raramente ma è successo ) che lo spillo fosse "sbagliato" cioè costruito male...puoi fare un confronto con un altro motore/carburatore analogo?
__________________ Simone | |
26 agosto 08, 18:37 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
27 agosto 08, 10:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
un motore consuma in base alla sua cubatura......nel senso che per "riempire" una certa cilindrata ad un certo numero di giri serve un rapporto stechiometrico X ( e quindi una certa quantità di carburante) voglio dire che non si può affermare che consuma meno perchè lo spillo del max è più chiuso.....se riesce a fare i corretti giri/min con l'elica giusta è segno che la miscela che serve entra altrimenti non girerebbe nè regolare nè con il regime giusto..... secondo me è sbagliato lo spillo
27 agosto 08, 23:45 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
comunque il motore dopo rodaggio lo carburato più o meno bene e sta a manco un giro aperto... Lorenzo | |
28 agosto 08, 09:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
gli spilli per la carburazione sono due: max ( grosso, zigrinato e sporgente ) e min ( piccolo, con taglio a cacciavite ed interno ) e sono contrapposti sul carburatore....... forse è meglio se alleghi qualche foto esplicativa...... e con quale elica hai fatto il rodaggio ??
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:00 | |
28 agosto 08, 12:19 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
lo spillo del max del mio motore(quello in foto da te allegato) è composto da 2 parti zigrinate, quella più verso il carburatore e quella più esterna, riprendendo il precedente post, volevo sapere che, se girando il max da quello verso il carburatore cambia qualcosa... ho fatto il rodaggio con un elica 9x4 Lorenzo | |
28 agosto 08, 14:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
non capisco cosa hai ruotato.... l'elica va bene
28 agosto 08, 15:08 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
28 agosto 08, 16:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
non capisco cosa sia questa ghiera interna........il gruppo dello spillo max, anche se costruito diversamente, è praticamente identico in tutti i carburatori...lo spillo, con il suo corpo ( in ottone come nei ST oppure in acciao negli altri ) che si avvita, all'esterno nei ST oppure all'interno ( OS, TT ecc ) sul portaspillo del carburatore........ riesci a fare una macrofoto da cui si capisca qcosa di più?
Bookmarks |
| |