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Vecchio 06 maggio 09, 13:43   #41 (permalink)  Top
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pensavo questo per i retrattili BMS-136 Retract Servo 6.1kg / .31sec / 28g $19.95

questo per motore - deriva - quota Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo $7.95

alettoni dei servi li dovrei avere già e lo sesso dicasi per i flaps... ( SERVO IQ-400BB STANDARD )... anche se penso che per gli alettoni siano un po lenti...
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Ultima modifica di skyghost : 06 maggio 09 alle ore 13:47
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Vecchio 06 maggio 09, 16:00   #42 (permalink)  Top
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pensavo questo per i retrattili BMS-136 Retract Servo 6.1kg / .31sec / 28g $19.95

questo per motore - deriva - quota Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo $7.95

alettoni dei servi li dovrei avere già e lo sesso dicasi per i flaps... ( SERVO IQ-400BB STANDARD )... anche se penso che per gli alettoni siano un po lenti...

per i retrattili, tempo fa, ho preso uno di questi:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 9610 Low Profile Metal Gear RETRACT Servo $17.95

e mi sembra buono

i GWS per gli alettoni vanno più che bene ( mica deve fare 3D....)

per motore puoi mettere un servo piccolo ma per cabra e deriva starei su servi con un po' più di kg...
io, per esempio, mi sono trovato bene con questi:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo $5.95

( anche se i 6,5 kg dichiarati, se ci sono (forse ) sono a 6 V ) comunque servi onesti e robusti, ne ho quattro anche sul Tucano 60 ( alettoni e flaps )
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Simone
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Vecchio 06 maggio 09, 18:59   #43 (permalink)  Top
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perfetto.. messo tutto nel carrello..
e che ne pensi di queste ruote???
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Scale alloy hub rubber wheel 1.5inch $3.15

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...4&v=&sortlist=

il problema è che non ricordo il diametro delle originali..
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Vecchio 07 maggio 09, 10:00   #44 (permalink)  Top
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perfetto.. messo tutto nel carrello..
e che ne pensi di queste ruote???
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Scale alloy hub rubber wheel 1.5inch $3.15

Hobbycity Online R/C Hobby Store :

il problema è che non ricordo il diametro delle originali..
sono belle ma pesano anche 65 gr l'una......

mi sembra che si possano mettere ruote sino a 60 mm però non fidarti perchè ora non posso verificare.......
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Simone
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Vecchio 07 maggio 09, 10:45   #45 (permalink)  Top
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allora ho verificato... lo spazio è da 65 mm....
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Vecchio 07 maggio 09, 11:07   #46 (permalink)  Top
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allora ho verificato... lo spazio è da 65 mm....
Perche' vuoi cambiarle, non credo che poi siano tanto male le sue, e se non sbaglio avevo letto che erano di spugna . . ..quindi atterraggi soffici meno saltelli ed il carrello che soffre meno


ciao giagi
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Vecchio 07 maggio 09, 11:22   #47 (permalink)  Top
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ciao Giagi.. hai ragione...
per il resto....
ordine inviatoooooooooooooooooooo

mo speriamo bene,.......
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Vecchio 08 maggio 09, 10:52   #48 (permalink)  Top
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Mi sono documentato in rete e queste sono le principali modifiche fatte :
comandi alettoni senza viti passanti e contrasti superiori ( che sono brutti )
cartelle dei carrelli ricostruite ( le originali erano oscene: rigide, piatte e troppo spesse )
ruote in gomma semipneumatiche ( originali più leggere ma troppo morbide )
simil-mitragliatrici alari e sul muso
simil-tubo di pitot ( smontabile )
antenna sfilabile ( in previsione di sicuri capottamenti in atterraggio...) e filo disposto come l'originale
perni ruote ricostruiti in ergal ( per il peso )
servo motore piccolo ( come sopra )
servi alettoni piccoli ( come sopra )
scarico autocostruito e completamente in naca motore ( per l'estetica )
radiatore riaperto simil-originale ( come sopra )
riverniciatura muso e naca motore ( nero antiriflesso e parte inferiore grigio cielo )
verniciatura totale in poliuretanica opaca ( un caccia lucido è quanto di più brutto ci sia…a parte i pochi che lo erano)


prima che lo faccia qualcuno evidenzio da me i difetti estetici che ho visto dopo la finitura:
-la verniciatura in epossidica opaca ha messo in risalto il grigio ( ed anche qualche sbaffatura ) che ho usato per le cartelle ed i carrelli ( un po' diverso da quello dell'oracover )
-
-la capottina non è verniciata benissimo ed è troppo sporgente dalla carlinga ( ho usato un biadesivo troppo spesso...ma le viti nn mi piacevano )
-nel ripassare con il ferro prima di verniciare, non tutte le grinze se ne sono andate ed ho storto i filetti bianchi in prossimità della naca

Ciao mitico.. mi desciveresti come hai realizzato le cose che ti ho segnato in grassetto?????
metodi di realizzazione-......, tecniche di copertura etc etc.., codice vernice utilizzata....

io per le pieghe eventuali userò il phon e pensavo anche di dare una passata di carta vetro sottilissima per far aderire la vernice..
devo prenderti d'esempio...
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Ciao mitico.. mi desciveresti come hai realizzato le cose che ti ho segnato in grassetto?????
metodi di realizzazione-......, tecniche di copertura etc etc.., codice vernice utilizzata....

io per le pieghe eventuali userò il phon e pensavo anche di dare una passata di carta vetro sottilissima per far aderire la vernice..
devo prenderti d'esempio...
non ho fatto niente di particolare:
1) invece di usare il contrasto in plastica in dotazione con le squadrette ( che poi viene dalla parte superiore dell'ala ) ho annegato nella parte mobile dei pezzetti di multistrato di betulla da 6 mm con bicomponente 30 min, previo lavoro certosino di scasso, e le squadrette le ho avvitate lì.( lo faccio in tutti i modelli )
2) le cartelle originali dei carrelli sono di compensato da 2 mm, diritte e rigide come stoccafissi.....quando il carrello è chiuso non fanno il filo, ovviamente , con l'intradosso dell'ala..le ho ricostruite in compensatino bagnato, posto in sagoma ad asciugare ( attorno ad un bottiglione ) ed ovviamente verniciate di grigio...ora assomigliano ( molto ) di più al vero
3)ho sostituito le ruote in spugna con ruote semipneumatiche di diametro leggermente maggiore ( più di quel tanto non si può perchè i vani sono già realizzati e chiusi ) non mi chiedere che ruote sono perchè non ricordo...mi sembra di averle prese da Modelberg
4)le simil mitragliatrici sono dei tubetti di alluminio di 3 mm tagliati a becco di flauto ed incollati in due fori nella naca
5) i perni ruote originali sono grossi, pesi e "ghiozzi" (come si dice da noi ) li ho ricostruiti in ergal al tornio realizzando in testa la sede per il segeer per fermare la ruota, così ho tolto anche il collarino ( brutto )
6)la naca motore viene fornita tutta verde...ho ricreato la mimetica inferiore ( quasi ) dello stesso colore del ventre seguendone il profilo; il muso del vero aereo aveva la parte superiore verniciata in nero antiriflesso: ho riprodotto anche questo dettaglio
7)dati i ritocchi di cui sopra ( fatti con colori acrilici ad acqua LifeColor, non resistenti alla miscela ) e dato che un caccia WWII ( eccezioni a parte, vedi Mustang ecc ) erano OPACHI per ovvi motivi di mimetizzazione, l'oracover lucido mi faceva venire il mal di stomaco, ho dato una passata ( leggera ) con la poliuretanica bicomponente..l'effetto lo vedi dalle foto

non ho dato carta vetro perchè, provando in un punto poco visibile, mi sono reso conto che per quanto fine , si sarebbero viste poi in trasparenza le rigature. Ho solo pulito bene tutto il modello con alcool per sgrassarlo dall'unto delle mani prima di dare la poliuretanica.
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Vecchio 08 maggio 09, 18:18   #50 (permalink)  Top
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perfetto.. ho fatto copia e incolla delle tue lavorazioni...
la poiuretanica ovviamente.. trasparente.... giusto?
fa diventare opache le ali?
una sola cosa purtroppo non potrò fare..
" il carrello in ergall.... A MENOCHè UN'ANIMA mooolto pia.. non si offra di farmela..... e magari di vendermela.... cosicchè la sua opera riviva anche in una ltro Kawasaki Hien......

tu ne conosci una ... "per caso????"
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