06 maggio 09, 13:43 | #41 (permalink) Top |
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p.s. pensavo questo per i retrattili BMS-136 Retract Servo 6.1kg / .31sec / 28g $19.95 questo per motore - deriva - quota Hextronik MG-14 14g/2.2kg/0.11sec aircraft servo $7.95 alettoni dei servi li dovrei avere già e lo sesso dicasi per i flaps... ( SERVO IQ-400BB STANDARD )... anche se penso che per gli alettoni siano un po lenti...
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06 maggio 09, 16:00 | #42 (permalink) Top | |
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per i retrattili, tempo fa, ho preso uno di questi: Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 9610 Low Profile Metal Gear RETRACT Servo $17.95 e mi sembra buono i GWS per gli alettoni vanno più che bene ( mica deve fare 3D....) per motore puoi mettere un servo piccolo ma per cabra e deriva starei su servi con un po' più di kg... io, per esempio, mi sono trovato bene con questi: Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo $5.95 ( anche se i 6,5 kg dichiarati, se ci sono (forse ) sono a 6 V ) comunque servi onesti e robusti, ne ho quattro anche sul Tucano 60 ( alettoni e flaps )
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06 maggio 09, 18:59 | #43 (permalink) Top |
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perfetto.. messo tutto nel carrello.. e che ne pensi di queste ruote??? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Scale alloy hub rubber wheel 1.5inch $3.15 http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...4&v=&sortlist= il problema è che non ricordo il diametro delle originali..
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07 maggio 09, 10:00 | #44 (permalink) Top | |
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mi sembra che si possano mettere ruote sino a 60 mm però non fidarti perchè ora non posso verificare.......
__________________ Simone | |
07 maggio 09, 10:45 | #45 (permalink) Top |
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allora ho verificato... lo spazio è da 65 mm....
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07 maggio 09, 11:22 | #47 (permalink) Top |
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ciao Giagi.. hai ragione... per il resto.... ordine inviatoooooooooooooooooooo mo speriamo bene,.......
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08 maggio 09, 10:52 | #48 (permalink) Top | |
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metodi di realizzazione-......, tecniche di copertura etc etc.., codice vernice utilizzata.... io per le pieghe eventuali userò il phon e pensavo anche di dare una passata di carta vetro sottilissima per far aderire la vernice.. devo prenderti d'esempio...
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08 maggio 09, 16:23 | #49 (permalink) Top | |
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1) invece di usare il contrasto in plastica in dotazione con le squadrette ( che poi viene dalla parte superiore dell'ala ) ho annegato nella parte mobile dei pezzetti di multistrato di betulla da 6 mm con bicomponente 30 min, previo lavoro certosino di scasso, e le squadrette le ho avvitate lì.( lo faccio in tutti i modelli ) 2) le cartelle originali dei carrelli sono di compensato da 2 mm, diritte e rigide come stoccafissi.....quando il carrello è chiuso non fanno il filo, ovviamente , con l'intradosso dell'ala..le ho ricostruite in compensatino bagnato, posto in sagoma ad asciugare ( attorno ad un bottiglione ) ed ovviamente verniciate di grigio...ora assomigliano ( molto ) di più al vero 3)ho sostituito le ruote in spugna con ruote semipneumatiche di diametro leggermente maggiore ( più di quel tanto non si può perchè i vani sono già realizzati e chiusi ) non mi chiedere che ruote sono perchè non ricordo...mi sembra di averle prese da Modelberg 4)le simil mitragliatrici sono dei tubetti di alluminio di 3 mm tagliati a becco di flauto ed incollati in due fori nella naca 5) i perni ruote originali sono grossi, pesi e "ghiozzi" (come si dice da noi ) li ho ricostruiti in ergal al tornio realizzando in testa la sede per il segeer per fermare la ruota, così ho tolto anche il collarino ( brutto ) 6)la naca motore viene fornita tutta verde...ho ricreato la mimetica inferiore ( quasi ) dello stesso colore del ventre seguendone il profilo; il muso del vero aereo aveva la parte superiore verniciata in nero antiriflesso: ho riprodotto anche questo dettaglio 7)dati i ritocchi di cui sopra ( fatti con colori acrilici ad acqua LifeColor, non resistenti alla miscela ) e dato che un caccia WWII ( eccezioni a parte, vedi Mustang ecc ) erano OPACHI per ovvi motivi di mimetizzazione, l'oracover lucido mi faceva venire il mal di stomaco, ho dato una passata ( leggera ) con la poliuretanica bicomponente..l'effetto lo vedi dalle foto non ho dato carta vetro perchè, provando in un punto poco visibile, mi sono reso conto che per quanto fine , si sarebbero viste poi in trasparenza le rigature. Ho solo pulito bene tutto il modello con alcool per sgrassarlo dall'unto delle mani prima di dare la poliuretanica.
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08 maggio 09, 18:18 | #50 (permalink) Top |
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perfetto.. ho fatto copia e incolla delle tue lavorazioni... la poiuretanica ovviamente.. trasparente.... giusto? fa diventare opache le ali? una sola cosa purtroppo non potrò fare.. " il carrello in ergall.... A MENOCHè UN'ANIMA mooolto pia.. non si offra di farmela..... e magari di vendermela.... cosicchè la sua opera riviva anche in una ltro Kawasaki Hien...... tu ne conosci una ... "per caso????"
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