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Vecchio 28 agosto 08, 09:41   #21 (permalink)  Top
RuPa
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... ho un os 52 fermo che cerca un modello che lo acolga tra le braccia del suo castello motore.

ciao giagi
trovato ... quel motore é il suo!
KYOSHO¡ÃPRODUCT | Spitfire 50 <with retractable undercarriage>

ciao
Ruggero"
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Vecchio 28 agosto 08, 21:23   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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trovato ... quel motore é il suo!
KYOSHO¡ÃPRODUCT | Spitfire 50 <with retractable undercarriage>

ciao
Ruggero"
Grazie per il link.
Forse la cosa piu' logica e' prorpio qella di sfruttare il mio os52 e comprare solo i sevocomandi magari piu' leggeri
per la ali hs 82 mg
il motore hs 55
per i pianetti HS 225 MG

cosa ne pensi? possono andare
ciao giagi
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Vecchio 27 ottobre 08, 11:35   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Riesumo il 3d perchè solo sabato sono riuscito a collaudare il Kawasaki e vorrei portare a conoscenza di quanti interessa la mia esperienza:

dunque, ricapitolando:

peso modello in ordine di volo 2580 gr

motore ST45 scarico autocostruito

elica 11x5

soliti controlli a terra, verifica delle escursioni ( 9-10 mm con 30% di esponenziale per alettoni e 12 mm con 15% sul cabra, 20 mm e niente exp sul timone) controllo alla carburazione e via in pista

balzelloni sul nostro asfalto rovinato e.....gas !! ..azzo..il motore è decisamente esuberante, si decolla in pochi metri ( ai voli successivi lo faccio scorrere un po' di più ed il realismo ne guadagna...) due tacche a picchiare e nessuna correzione agli alettoni nonostante un'apparente svergolatura tra alettone sx e semiala
il modello è abbastanza docile ( considerata l'apertura alare...) nonostante il poco passo dell'elica mi sembra che sia veloce ( ma forse è solo l'adrenalina.......) e si va a mezzo motore tranquilli, nelle virate basta non esagerare con la chiusura altrimenti tende, ovviamente, a buttare giù l'ala interna ma è comunque prevedibile
Un po' lento nei tonneau ( forse per via delle modeste escursioni...) ottimo e stabile il looping, tende ad impanciare un po' la Immelman ( ma è sicuramente il mio dito da imbranato-parkinsoniano ) non ho provato il rovescio e neppure lo stallo deciso perchè non sono certo di saper uscire dalla vite conseguente.........
Bellissimi i passaggi bassi a carrello retratto
8 minuti di volo e poi ci si appresta all'atterraggio....carrello giù e, memori dell'ignoranza del P40, sono moooolto preoccupato ( mi tremano anche le gambe...)...invece mi stupisce! anche rallentando molto la velocità di approccio rimane stabile e basta ridare una "spuntatina" di motore all'occorrenza: necessita di essere solo "sostenuto" ma non accenna a versi strani d'ala. ( da notare che non ho usato i flaps perchè, azionati in volo anche con poco motore, hanno denunciato la necessità di una miscelazione con il cabra a picchiare )

si presenta bene sul sentiero di discesa nonostante un venticello traverso che me lo fa sbandare leggermente a dx...mi permetto anche di correggere con il timone ( e per me è un avvenimento...).....tocco forse anche troppo lento e mi fermo a meno di mezza pista ( con una ruota sull'erba, per la verità, ma senza alzare la coda come invece mi aspettavo! )

faccio altri due voli e prendo sempre più sicurezza...insomma un ottimo modello, e se ci sono riuscito io, ( sopratutto ad atterrare decentemente, ) lo è davvero !!!!!!
sono certo che volerebbe anche, e forse più realisticamente, con un motore più piccolo ( ad esempio un .52 4T o un 40 2T)
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Simone
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Vecchio 27 ottobre 08, 13:26   #24 (permalink)  Top
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Beh,

io dico, meglio prendere un Bel ARF, assemblarlo bene a proprio piacimento, curando assemblaggio, installazioni varie ecc ecc ed usarlo senza troppe remore che mesi e mesi di costruzione..... ore e ore di lavoro... e poi dita che tremano ogni volo di fatto non gustandolo e modello che fa due voli l'anno per timore di vanificare tutto quel lavoro....

poi agnuno faccia quel che preferisce....
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Vecchio 27 ottobre 08, 14:47   #25 (permalink)  Top
RuPa
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Beh,

io dico, meglio prendere un Bel ARF, assemblarlo bene a proprio piacimento, curando assemblaggio, installazioni varie ecc ecc ed usarlo senza troppe remore che mesi e mesi di costruzione..... ore e ore di lavoro... e poi dita che tremano ogni volo di fatto non gustandolo e modello che fa due voli l'anno per timore di vanificare tutto quel lavoro....
avrei da dissentire su tutto quello che hai scritto ... ma andremmo OT e poi sarebbe l'ennesima diattriba KIT contro "resto del mondo"

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poi agnuno faccia quel che preferisce....
ecco bravo

ciao
Ruggero"

PS: Bel modello e ottimo collaudo
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Vecchio 27 ottobre 08, 15:02   #26 (permalink)  Top
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Beh,

io dico, meglio prendere un Bel ARF, assemblarlo bene a proprio piacimento, curando assemblaggio, installazioni varie ecc ecc ed usarlo senza troppe remore che mesi e mesi di costruzione..... ore e ore di lavoro... e poi dita che tremano ogni volo di fatto non gustandolo e modello che fa due voli l'anno per timore di vanificare tutto quel lavoro....

poi agnuno faccia quel che preferisce....
......ma questo é un arf, anche se modificato in varie parti ( io fermo non ci sò proprio stare...ci devo mettere del mio...)

e anche io avrei da dissentire......ma de gustibus........comunque a me girano i cabbasisi, e forte forte, anche se rompo un arf.......non è che li trovo girando l'angolo la mattina i dindini per comprarli.......e poi per assemblarli ( se li vuoi assemblare BENE ) serve del tempo,( e non una sera come ha scritto qualcuno in altro treadh...) ed anche questo nn mi avanza mica....per cui le remore nell'uso ci sono, eccome, anche con un arf........almeno per me.
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Simone
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Vecchio 27 ottobre 08, 15:35   #27 (permalink)  Top
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Anch'io ieri dovevo collaudarlo, ma mi è andato in fumo (letteralmente) il servo dei flaps, quindi collaudo rimandato a domenica prossima.
Hai provato l'effetto dei flap, sia in volo che in atterraggio?
Sono comunque contento che sia stato per te un collaudo positivo, quando riuscirò anch'io nel "parto" posterò le mie impressioni.
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Vecchio 27 ottobre 08, 17:36   #28 (permalink)  Top
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Anch'io ieri dovevo collaudarlo, ma mi è andato in fumo (letteralmente) il servo dei flaps, quindi collaudo rimandato a domenica prossima.
Hai provato l'effetto dei flap, sia in volo che in atterraggio?
Sono comunque contento che sia stato per te un collaudo positivo, quando riuscirò anch'io nel "parto" posterò le mie impressioni.

mi spiace...o meglio: sono contento che l'abbai fatto a terra e non in volo come è successo a me tempo fa con una ricevente che ha pensato bene di morire subito dopo il decollo
ho provato ad inserire i flap, solo al primo scatto di interruttore ( ca 30°...probabilmente già troppo ) e l'effetto cabrante è marcato anche con poco motore...dal momento che non riesco, mentalmente, a "costringermi" a tenere picchiato quel tanto che basta...imposterò una miscelazione....sì, lo so, non è proprio da puristi del volo ma............

comunque atterra bene anche senza....e se lo dico io..... è vero
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Vecchio 29 ottobre 08, 21:28   #29 (permalink)  Top
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Leggo solo adesso del buon esito, e mi fa molto piacere.

Visto che anche io non sono uno di quelli che monta gli arf in una "serata" e visto che lo motorizzero' con un os52 4t tra l'altro cosiglito anche da te, volevo chiederti che servi hai usato?

ciao giagi
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Vecchio 30 ottobre 08, 15:09   #30 (permalink)  Top
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mi spiace...o meglio: sono contento che l'abbai fatto a terra e non in volo
Effettivamente è stata una gran botta di culo....
Comunque, benedetti controlli pre-volo.....

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ho provato ad inserire i flap, solo al primo scatto di interruttore ( ca 30°...probabilmente già troppo ) e l'effetto cabrante è marcato anche con poco motore...
Io il canale dei flap (ho una futaba ff9) l'ho impostato sullo slider che è al lato dello stick del gas, così posso regolarne l'escursione quasi in maniera millimetrica. Prova così e fammi sapere, perché forse quei 30 gradi sono troppi come primo step di discesa...

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comunque atterra bene anche senza....e se lo dico io..... è vero
Questo mi fa ulteriormente piacere!
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