25 agosto 08, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
| ZLIN 50L 70e ECOTOP
Ciao a tutti , qualcuno conosce il modello ? http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=304&page=1
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
27 agosto 08, 16:07 | #4 (permalink) Top |
|
mi sa di si ..... mi sarebbe piaciuto commentare e scambiare qualche parere con i possessori di questo modello ..... speriamo che in fututo lo acquisti qualcun altro !
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
13 settembre 08, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Grosseto
| Citazione:
Tu dove l'hai acquistato ? Come pensi di motorizzarlo ? Elettrico oppure a scoppio ? Sugli amanti dell'acrobazia, lo Zlin 50 suscita sicuramente un grosso fascino. Io l'originale, tra l'altro con la stessa colorazione di questo kit (+ la scritta RADIO SUBASIO sotto l'ala), l'ho visto volare alla fine degli anni '90 a Perugia, sull'Aeroporto S. Egidio. Veramente FANTASTICO. Il Kit, per quello che ho potuto vedere, mi sembra molto bello e sicuramente ben fatto. Io sto finendo di elettrificare un Cap 232 più o meno delle stesse dimensioni del tuo Zlin, predisposto però per il motore a scoppio e, quindi, sto tribolando un po' per l'alloggiamento delle batterie (tra l'altro piuttosto ingombranti) all'interno della fusoliera (è un problema che nel tuo caso non si pone poiché è già previsto un agevole accesso dall'alto, nella parte anteriore). Sul Cap 232 ho installato un motore DUALSKY da 1.100 watt di potenza max (indicato come equivalente di un .70 4t) ed un pacco batteria 4.000 mha, 5S-1P, 25C di scarica continua). Conto di finirlo e di provarlo a breve. Ciao e congratulazioni per il modello acquistato. | |
14 settembre 08, 15:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Sarà il mio prossimo progetto di modello, ho i piani di progetto li aveva un caro amico del mio gruppo di volo, il problema è quando costruirlo visto come sono incasinato, anche perchè voglio ingrandirlo in scala, il progetto e per un ap. 156 cm io voglio portarlo a ap.180 cm.
__________________ |
15 settembre 08, 14:06 | #7 (permalink) Top |
| re
Ciao , io lo sto motorizzando a scoppio con un saito 82 .... quasi finito finalmente ! a parte un po di modifiche che sono necessarie , il kit non è malaccio anzi ! okkio alle istruzioni che non sono proprio il massimo... per il momento a costruzione ultimata posso dirti che i servi alari sono HS 225MG in quanto l'alloggiamento è un po strettino , e non mi andava di mettere servi con ingranaggio in plastica vista la corda degli alettoni . Se si monta un motore a scoppio con testa in giu e si ha il comando del gas sulla destra , occorre modificare la posizione dei servi ovvero mettere quello comando motore sulla destra e il profondita' sulla sinistra , questo implica la modifica del bauden del profondita' che deve passare da dx a sx .... si perde un po di tempo perche' è gia' incollato !!!! i Tubetti che accolgono il cavo trecciato per il comando del timone non si sa dove escono !!!! la mia fusoliera sulla parte di coda non ha nessun buco fatto da fabbrica .... tocca quindi metterci un po di inventiva ..... Unico neo per il momento è il baricentro che sulle istruzioni di montaggio è a 118 mm dal bordo d'entrata misurato ai lati della fusoliera io sto ,con pacco batterie 4 nimh a ridosso del serbatoio montato in punta attaccato al parafiamma , a non meno di 135 circa unico metodo per poter avanzare il baricentro è spostare il motore di un cm in avanti e non appesantire inutilmente il modello aggiungendo peso , soluzione che valuto solo ed esclusivamente dopo aver provato tutte le altre soluzioni ! Per finire i tiranti che sono posti sotto al piano di coda , sono solo montati per completare la bella riproduzione dello zlin in quanto il tirante non è altro che un pezzo in balsa ricoperto con film argentato !!! Credo che prima del collaudo ci vogliano ancora un paio di settimane .... meteo permettendo ovviamente . Carina invece la riproduzione del cruscotto con tutti gli strumenti a colori!!! Manca la decal pero' della bandiera ceka da poter mettere sul direzionale inoltre come segnala giustamente FLYMODELCOMPONENT su mio avvertimento ,manca il serbatoio , il supporto motore e l'apertura alare dell'aereo che sulla scatola è di 1,50m è piu di 1,60 ! BRAVI I RAGAZZI DI FLYMODELCOMPONET che hanno subito accertato la cosa aprendo la scatola e lo hanno pubblicato immediatamente sul loro sito !
17 settembre 08, 10:16 | #9 (permalink) Top |
| re
bhe effettivamente ci si puo' pensare seriamente ...... avrai una bestia di modello !!!!!
18 settembre 08, 12:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
ciao io ho la ZLIN 50 di cuccolo 2,2 metri di apertura alare la colorazione che vorrei fargli è quella del aerobatic team mazda stupenda veramente. vorrei motorizzarlo con un dl 50 e impianto fumogeno tanto nn devo fare 3D quindi posso giocare un po con il peso speriamo venga bello questo è il link: Cuccolo Aeromodelli e questa è la colorazione
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
Bookmarks |
| |