Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 13:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

Data registr.: 05-09-2007
cuccolo

Veramente molto bello il modello di cuccolo ..... direi fantastico ! ci avevo fatto un pensierino anche io ma per me era troppo .. in tutti i sensi !!!!
pensa che volevo montargli anche io il fumogeno e non è detto che non lo faccia ... visto che devo trovare il baricentro .... come hai potuto leggere !
ottima scelta per un modllo che ha fatto storia !
mrsax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 11:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mrsax Visualizza messaggio
Ciao , io lo sto motorizzando a scoppio con un saito 82 .... quasi finito finalmente ! a parte un po di modifiche che sono necessarie , il kit non è malaccio anzi ! okkio alle istruzioni che non sono proprio il massimo...
per il momento a costruzione ultimata posso dirti che i servi alari sono HS 225MG in quanto l'alloggiamento è un po strettino , e non mi andava di mettere servi con ingranaggio in plastica vista la corda degli alettoni . Se si monta un motore a scoppio con testa in giu e si ha il comando del gas sulla destra , occorre modificare la posizione dei servi ovvero mettere quello comando motore sulla destra e il profondita' sulla sinistra , questo implica la modifica del bauden del profondita' che deve passare da dx a sx .... si perde un po di tempo perche' è gia' incollato !!!!
i Tubetti che accolgono il cavo trecciato per il comando del timone non si sa dove escono !!!!
la mia fusoliera sulla parte di coda non ha nessun buco fatto da fabbrica .... tocca quindi metterci un po di inventiva .....
Unico neo per il momento è il baricentro che sulle istruzioni di montaggio è a 118 mm dal bordo d'entrata misurato ai lati della fusoliera io sto ,con pacco batterie 4 nimh a ridosso del serbatoio montato in punta attaccato al parafiamma , a non meno di 135 circa
unico metodo per poter avanzare il baricentro è spostare il motore di un cm in avanti e non appesantire inutilmente il modello aggiungendo peso , soluzione che valuto solo ed esclusivamente dopo aver provato tutte le altre soluzioni !
Per finire i tiranti che sono posti sotto al piano di coda , sono solo montati per completare la bella riproduzione dello zlin in quanto il tirante non è altro che un pezzo in balsa ricoperto con film argentato !!!
Credo che prima del collaudo ci vogliano ancora un paio di settimane .... meteo permettendo ovviamente .
Carina invece la riproduzione del cruscotto con tutti gli strumenti a colori!!!
Manca la decal pero' della bandiera ceka da poter mettere sul direzionale
inoltre come segnala giustamente FLYMODELCOMPONENT su mio avvertimento ,manca il serbatoio , il supporto motore e l'apertura alare dell'aereo che sulla scatola è di 1,50m è piu di 1,60 !
BRAVI I RAGAZZI DI FLYMODELCOMPONET che hanno subito accertato la cosa aprendo la scatola e lo hanno pubblicato immediatamente sul loro sito !
Sono interessato anch'io al modello, ho un 80 ASP 4T revisionato che dorme nel cassetto. Viste le bestie che montate voi potrebbe essere un po' pochino il mio... quanto pesa il pupo? E più pensato per un volo realistico o 3d?
il vero...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 20 settembre 08 alle ore 11:11
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 09:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

re

Ciao Valerio ,la bestiolina ...... pesa abbastanza , non l'ho ancora pesata ma ha un bel peso !
un 80 potrebbe andare bene ma ti diro' appena riesco a collaudare il mio se è fin che mai l'82 o se necessita di una motorizzazzione piu' allegra !
Io non sono un amante del 3d , e mi è sempre piaciuto lo zlin ....volera' solo come acrobatico pattern puro!
Vecchio 17 ottobre 08, 09:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsax

collaudo

ieri finalmente ho effettuato il collaudo dello zlin 50L giornata grigia....poco vento . motore saito 82a con elica 14x7 .
Sul campo ho ricontrollato il baricentro che era un po arretrato anche dopo aver spostato il motore di 1 cm in avanti ed aggiunto peso circa 1hg sul parafiamma . decollo .... cabrato allora do un po di trim a picchiare , la sensazione in volo è quella di pilotare un modello preciso che non ha "paura" delle basse velocita' buona la risposta sugli alettoni e sul cabra idem per il direzionale , potenza del motore infinita , se lo metti in candela non si ferma mai! SONO VERAMENTE SODDISFATTO!! MODELLO BELLO SIA DA PILOTARE CHE DA VEDERE IN VOLO PERCHE' REALISTICO!!!!!
Vecchio 17 ottobre 08, 16:00   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ICEMAN 69 Visualizza messaggio
ciao io ho la ZLIN 50 di cuccolo 2,2 metri di apertura alare la colorazione che vorrei fargli è quella del aerobatic team mazda stupenda veramente.
vorrei motorizzarlo con un dl 50 e impianto fumogeno tanto nn devo fare 3D quindi posso giocare un po con il peso speriamo venga bello

questo è il link: Cuccolo Aeromodelli

e questa è la colorazione

Non potresti postare qualche foto del kit?
Vecchio 17 ottobre 08, 20:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICEMAN 69

Data registr.: 04-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Non potresti postare qualche foto del kit?
mi spiace ma l'ho comprato di seconda mano e lo sto restaurando
Vecchio 08 gennaio 09, 02:56   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Ciao a tutti e complimenti per le vostre realizzazioni! Lo zlin è bellissimo, mi è sempre piaciuto tantissimo!
Però potreste darmi per favore una certezza rigurado le dimensioni reali di questo modello?
Sul sito Lindinger l'ap.alare dichiarata è di 1,49 mt.!! Su flymodelcomponent è di 1,61, su questo sito francese anche (1,61), sulla scatola credo ci sia scritto 1,50.
Qual'è la misura vera?
Si tratta sempre dello stesso modello della stessa marca, o sono case diverse?
Forse quello di Lindinger costa meno perchè è di un'altra marca ed è più piccolo?
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 03:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Visualizza messaggio
....su LINDINGER Modellbau Lindinger Onlineshop l'ho trovato scontato a 139,00 Euro che, tenuto conto del grado di prefabbricazione e delle dimensioni del modello, è secondo me un buonissimo prezzo.....
Forse è aumentato il prezzo o forse non c'è più lo sconto, ma adesso sono 169 euro....
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 09:36   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Però potreste darmi per favore una certezza rigurado le dimensioni reali di questo modello?
Sul sito Lindinger l'ap.alare dichiarata è di 1,49 mt.!! Su flymodelcomponent è di 1,61, su questo sito francese anche (1,61), sulla scatola credo ci sia scritto 1,50.
Qual'è la misura vera?
cm più, cm meno, sta attorno ai 160cm. E a mio modo di vedere, se motorizzato a scoppio il 90 4t è piu' adatto del 70, salvo eventualmente parzializzare per non sbriciolarlo in volo (non è comunque il genere di modello da pilotare col motore sempre al max).

Citazione:
Si tratta sempre dello stesso modello della stessa marca, o sono case diverse?
Forse quello di Lindinger costa meno perchè è di un'altra marca ed è più piccolo?
no, è sempre lo stesso modello. Ora non piu' in offerta
Vecchio 08 gennaio 09, 11:42   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Salve mi avete fatto voglia di riprendere un vecchio lavoro rimansto in sospeso da anni
Un progetto francese in balsa centinato 160 cm di apertura alare degli anni 80
Se qualcuno nè avesse costruito uno simile, mi piacerebbe avere pareri e consigli.
Grazie
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks