19 agosto 08, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User | yamada 160 problemino.....
ciao a tutti , ho un piccolo problemino sul mio yamada 160 , dopo tre anni senza manutenzione ho voluto cambiare i cuscinetti del banco motore..... cosa rivelatasi giusta perchè ho trovato la gabbia che contiene i pallini dei cuscinetti un po consumata e forse a lungo andare poteva fare danni ...... il motore all'interno era uno specchio ........ ho preso i cuscinetti nuovi da mobby e li ho rimontati senza problemi , e dopo alcune telefonate con Carlo Allara mi ha spiegato che per rimetterlo in fase bastava orientare il punto sull'albero motore verso il basso e viceversa il punto sull'albero a camme verso l'alto . il motore e partito subito poi quando ho provato ad accelerare si e spento di colpo e non e ancora ripartito................ cosa può essere successo?????? ps. ho ciamato Allara e mi ha detto di spedirglielo...... ma vorrei provare prima con gli amici del forum saluti Artù
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22 agosto 08, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User | nessuno..............
mi può aiutare?? lo devo proprio spedire a mobby??
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23 agosto 08, 14:17 | #4 (permalink) Top |
User |
prova a mettere a bilancio il motore e cioè metti il pistone a P.M.S. e fai in modo che se girando di pochi millimetri l'albero motore sia in senzo orario che antiorario da quel punto ti si aprira o la valvola di scarico o quella di aspirazione in questo modo ti rendi conto che il motore è perfettamente in fase sia esso ys che quello della moto da enduro che potresti usare per le scampagnate a questo punto devi solo controllare che le valvole siano regolate correttamente e tentare di riavviarlo ma se da ancora problemi è sicuro che non dipenda da li
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23 agosto 08, 15:36 | #5 (permalink) Top |
User | quindi secondo te
potrebbe trattarsi di una semplice regolazione delle valvole??? proverò .... grazie Artù
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23 agosto 08, 23:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 604
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Salve, per esperienza su motori 4t non modellistici, fasatura, gioco e condizioni sede valvole sono fondamentali. Per questi motori, la casa non mette a disposizione dei "service manual" ? (in questo senso alcune case motociclistiche sono fantastiche). Ciao Renzo |
24 agosto 08, 16:50 | #7 (permalink) Top |
User | controllerò meglio .......
ma sulle istruzioni non menzionano nulla nel caso di smontaggio del motore...
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25 agosto 08, 21:13 | #9 (permalink) Top |
User | ancora no .........
ho appena terminato il mio genesis (trasformato da scoppio ad elettrico...) e sto cercando di centrarlo ...... eppena posso mi dedicherò al 160..... grazie per l'interessamento, Artù
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26 agosto 08, 10:37 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Difficile fare una diagnosi a distanza ma provo ad aiutarti. Ammesso e non concesso che la causa siala fasatura la cosa importante è che nell'infilare l'albero a cammes devo tenere conto che l'ingranaggio è elicoidale e quindi quando cerchi di metterlo in posizione non devi metterlo nel mezzo ma leggermente prima (o dopo ora non ricordo) in modo che sia perfetto una volta in sede. Controllare questo è molto facile perche una volta a posto basta fare un paio di giri e controllare il perfetto allineamennto. Fammi sapere...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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