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User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: udine
Messaggi: 22
| consiglio ala bassa
Ciao a tutti, vorrei passare (finalmente) , dopo una discreta attività con modelli ala alta, ad un modello ala bassa . Qualcuno mi ha consigliato il Super Sporter EP , esiste anche qualche altro modello con caratteristiche simili sia di manovrabilità che di dimensioni? Grazie |
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User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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il super sposter è un ottima ala bassa, un progetto collaudato in oltre 25 anni di voli... altri acro sport si quelle dimensioni non ce ne sono, c'è l'e-flite Diamante che è un f3a quindi dal volo (teoricamente) tranquillo, se vuoi una riporduzione c'è il Ryan STA della great planes (che è prodotto anche in balsa kit), sennò ci sono i vari extra katana ecc. pensati per il 3d che possono anch'essi volar tranquilli, ma di solito hanno il carrello debole...
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() |
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User Data registr.: 25-05-2005 Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
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Il Super Sportster EP e' il mio primo ala bassa e non ho incontrato problemi nella costruzione e nel portarlo in volo: il kit e' fatto di ottimo materiale ed il manuale in inglese e' molto chiaro. Ti consiglio pero' di prevedere da subito il montaggio di un motore brushless. Il suo motore originale a spazzole (600 ridotto) e' infatti molto pesante, tanto che quando sono andato alle operazioni di peso e bilanciamento mi sono trovato un modello di circa 1500 gr. in ODV e che non riuscivo a bilanciare perche' troppo pesante avanti, avrei quindi dovuto aggiungere ulteriore peso in coda...troppo per i miei gusti, anche se sicuramente sarebbe stato in grado di volare ugualmente. Io ho optato per un motore Hacker A30-16M, regolatore 30A, elica APC 10x7, batterie LiPo 3S 2500 mah: bilanciamento perfetto come da manuale senza alcuna zavorra aggiuntiva, anzi ho ancora del margine per usare eventualmente batterie di capacita' superiore, con un peso di 1100 gr. in ODV, quasi mezzo chilo in meno! Decolla a meta' gas in circa tre metri, vola con appena un filo di gas, a tutta manetta schizza via veloce e sicuro e sale a candela niente male, acrobazie senza problemi, stabile e preciso...insomma, io ne sono entusiasta e non posso che consigliarlo a tutti. E' un peccato che Great Planes non provveda a fornirlo gia' di serie con un brushless, anziche' il vetusto 600! Se preferisci c'e' anche il Kyosho Calmato 1400 Sport ARF, che e' molto simile al Super Sportster, ed e' gia' fornito di motore brushless...ha pero' il carrello triciclo anteriore e personalmente non so dirti come vola. Ciao, Piero |
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User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
il mio supersportser vola benissimo, monta, in luogo del 600 a spazzole, un classico cassa rotante da 130 grammi e kv850 di fattura cinese che si tira una apc 11x8 con 4 celle lipo da 2200/2500. il peso in odv è circa 1300 grammi e devo dire che è un modello davvero facile, divertente e gestibile in ogni momento.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
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User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
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Bazooka, della Phoenix, praticamente un clone del Super Sporster..... ...e costa un filo meno.... BAZOOKA EP pronto al volo Altrimenti, se ti basta qualcosa di più piccolo, ma non troppo, il mitico (non finirò mai di rimpiangerlo... ![]() ![]()
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
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