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Vecchio 19 agosto 08, 11:06   #21 (permalink)  Top
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oggi l'ho riprovato senza vento. Ho costatato che c'è da fare qualche ritocco al calettamento del motore: è troppo disassato in giù e poco a dx. Il centraggio che ho usato io invece è perfetto. é inoltre esagerata l'escursione del timone, che va ridotta abbondatemente: con la corsa ridotta al 50% a coltello saliva... anche il cabra è ridotto al 70% mentre gli alettoni vanno bene così. Mettete abbondante expo su tutti i comandi e poi li riducete secondo i vostri gusti. Altro accorgimento (preso dal vecchio proprietario) è cambiare il calettamento dell'ala sopra, ora negativo di circa 1° rispetto all'ala sotto. Ciò rende lo stallo molto più dolce e a velocità più bassa, e ciò si ripercuote su tutto il volo. la vite viene mooolto stretta, e tenete conto di circa mezzo giro per smaltire l'inerzia a comandi lasciati. Lo stallo è d'ala ma è controllabile, poiché gli alettoni sono sempre autoritari. La potenza è fin troppa: credo che 200W sian più che sufficenti per un volo oltre il realistico(capito Sandrone?), io ho usato il motore a mezzo gas, per poi darlo tutto solo in candela dove l'arrampicata è infinita. altra cosa: con dell'acciaio armonico ho rifatto il carrello, ora riproduce il vero nella forma e nelle dimensioni delle ruote; riesco ad atterrare e decollare sull'erba rasata, e non so cosa voglia dire "scarrellare" o cappottare, a breve le foto... Nel complesso quindi ha qualche peccatuccio di gioventù, ma promette emozioni che solo un biplano ben piazzato può dare

Prendo nota, in effetti ci stavo pensando su, e 350 watt/chilo forse son tanti dato che non si deve fare 3d, un 180/200 watt dovrebbero essere sufficienti dai.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 19 agosto 08, 11:55   #22 (permalink)  Top
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Prendo nota, in effetti ci stavo pensando su, e 350 watt/chilo forse son tanti dato che non si deve fare 3d, un 180/200 watt dovrebbero essere sufficienti dai.
Sisi bastano. però conta che meno di 850gr non può venire, visto che col muso corto quello che non metti in motore e pile lo metti in zavorra. A meno che non ti sbatta per piazzare i servi in fusoliera, non è una cosa troppo complicata e lo spazio abbonda Si tratta di un paio d'ore di lavoro, passare due bowden e fare una basetta. Il rosso è praticamente identico al Rosso Ferrari della Oracover, il bianco e il nero sono colori standard...
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Vecchio 19 agosto 08, 12:45   #23 (permalink)  Top
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Sisi bastano. però conta che meno di 850gr non può venire, visto che col muso corto quello che non metti in motore e pile lo metti in zavorra. A meno che non ti sbatta per piazzare i servi in fusoliera, non è una cosa troppo complicata e lo spazio abbonda Si tratta di un paio d'ore di lavoro, passare due bowden e fare una basetta. Il rosso è praticamente identico al Rosso Ferrari della Oracover, il bianco e il nero sono colori standard...
errata corrige: non si tratta del Rosso Ferrari ma del "Rosso 020"
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Vecchio 20 agosto 08, 11:27   #24 (permalink)  Top
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mi sà che nn ho fatto poi tanto male a metterci 280W



il mio và più o meno così (anche se nn faccio quelle cose lì purtroppo)
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Vecchio 20 agosto 08, 12:47   #25 (permalink)  Top
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se è per quello potevi mettercene anche più di 300W

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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
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se è per quello potevi mettercene anche più di 300W
Il mio è un semplice S1A, non è certo un S12!!!
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Vecchio 20 agosto 08, 14:55   #27 (permalink)  Top
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è da un pò che ci penso....un bel pitts mi piacerebbe.
tempo fà ho letto una interessante prova su quello della robbe che potrebbe essere elettrificato...su-su, datemi qualche dritta!
diciamo non oltre i 2 kg in odv
(valerio scusa l'ot)
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Vecchio 23 agosto 08, 11:56   #28 (permalink)  Top
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è da un pò che ci penso....un bel pitts mi piacerebbe.
tempo fà ho letto una interessante prova su quello della robbe che potrebbe essere elettrificato...su-su, datemi qualche dritta!
diciamo non oltre i 2 kg in odv
(valerio scusa l'ot)
quello robbe è mooolto datato, era fatto per volare con un Keller 200 cmq viste le dimensioni e il peso della struttura del robbe, non andrei sotto ai 500W, rigorosamente tirati da un'elica all'incirca in scala (11-12 pollici) con un buon passo. A senso direi quindi un 800-900kv a 4 celle sui 4000 o un 700 con 5 celle da 2800, tutto misurato ad occhiometro... Ovviamente intendi quello per motori a scoppio da 1 metro, non il gommolo S12... ritornando in topic ho notato che auemntando il disassamento ho imbroccato la strada giusta, le correzzioni "di piede" ora sono molto ridotte. Un'altra rondella e dovrei essere a posto. Dalla vite esce molto bene quindi credo che arretrerò ancora il centraggio, anche perché messo a coltello con poco direzionale tende a cabrare... Cmq il volo e talmente realistico che mi sembrava di vedere uno di quei video su youtube col fumogeno... a proposito esistono fumogeni per modelli elettrici?
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Ultima modifica di Valerioraptor : 23 agosto 08 alle ore 12:01
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