|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 agosto 08, 09:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
@francovlr: grazie per il link ho scoperto che danno il centraggio a 63mm dal b.e. ... io ho volato col baricentro 1 cm più indietro e mi è sembrato picchiato!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
18 agosto 08, 09:55 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 agosto 08, 10:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| No è un gemello è di un'altro che ci ha fatto 3 voli con un hacker A20-20L poi l'ha venduto. I biplani, soprattuto se acrobatici, non son per tutti
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 agosto 08, 10:13 | #14 (permalink) Top |
| è proprio quello che mi chiedevo..... che ci farà Valerio con un biplano acrobatico....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 agosto 08, 14:21 | #15 (permalink) Top |
| se vieni oggi al campo lo vedi, caro il mio battutaro...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 agosto 08, 14:56 | #16 (permalink) Top |
| io sono al lavoro...... io ......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
18 agosto 08, 14:59 | #17 (permalink) Top |
User |
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
18 agosto 08, 15:14 | #19 (permalink) Top |
| Lavoratooreeeee! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
18 agosto 08, 21:32 | #20 (permalink) Top |
| senza vento un'altra musica!!!
oggi l'ho riprovato senza vento. Ho costatato che c'è da fare qualche ritocco al calettamento del motore: è troppo disassato in giù e poco a dx. Il centraggio che ho usato io invece è perfetto. é inoltre esagerata l'escursione del timone, che va ridotta abbondatemente: con la corsa ridotta al 50% a coltello saliva... anche il cabra è ridotto al 70% mentre gli alettoni vanno bene così. Mettete abbondante expo su tutti i comandi e poi li riducete secondo i vostri gusti. Altro accorgimento (preso dal vecchio proprietario) è cambiare il calettamento dell'ala sopra, ora negativo di circa 1° rispetto all'ala sotto. Ciò rende lo stallo molto più dolce e a velocità più bassa, e ciò si ripercuote su tutto il volo. la vite viene mooolto stretta, e tenete conto di circa mezzo giro per smaltire l'inerzia a comandi lasciati. Lo stallo è d'ala ma è controllabile, poiché gli alettoni sono sempre autoritari. La potenza è fin troppa: credo che 200W sian più che sufficenti per un volo oltre il realistico(capito Sandrone?), io ho usato il motore a mezzo gas, per poi darlo tutto solo in candela dove l'arrampicata è infinita. altra cosa: con dell'acciaio armonico ho rifatto il carrello, ora riproduce il vero nella forma e nelle dimensioni delle ruote; riesco ad atterrare e decollare sull'erba rasata, e non so cosa voglia dire "scarrellare" o cappottare, a breve le foto... Nel complesso quindi ha qualche peccatuccio di gioventù, ma promette emozioni che solo un biplano ben piazzato può dare
Bookmarks |
| |