13 agosto 08, 13:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Si Marco, in effetti la questione non è chiara, bisognerebbe vederlo in volo, può essere anche che ha interpretato male il comportamento, visto che ha avuto i dubbi che giustamente tu haio notato e sui quali io ho sorvolato, soffermandomi sulle sue impressioni di volo. | |
19 agosto 08, 13:44 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Controlla che gli alettoni combacino coi bordi in entrambi i lati e che l' ala non sia svergolata. Con un' ala svergolata se trimmi gli alettoni puoi anche andare dritto, ma se aumenti la velocità o cabri riducendo la portanza, la svergolatura riprende il sopravvento. L' ho dovuto fare su un Hotliner, che mi andava dritto come uno schioppo in planata, ma se davo motore in salita tendeva sempre a fare un roll a destra (quindi non era colpa della coppia). Ho controllato e un alettone era svergolato, in planata se trimmato andava bene, sotto il flusso dell' elica non riuscivi a fare un loop neanche a morire. | |
19 agosto 08, 14:50 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
E' vero andrebbe visto in volo, ma è molto più probabile uno snap di un roll sotto cabrata decisa. Potrebbe anche essere strimmato di direzionale, o il motore poco disassato, o avere qualche problema costruttivo, ma quello dello snap è tipico dei warbird piccini, in 2 anni di combat ACES ho visto che è il problema più diffuso...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |