29 giugno 05, 10:20 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Chissà che non salti fuori qualcosa di utile anche per gli aeromodellisti.....: http://punto-informatico.it/p.asp?i=53742&r=PI
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
29 giugno 05, 10:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
L'evoluzione dell'elettrico è impressionante, ma i grandi passi avanti, quelli veri, devono ancora maturare definitivamente. Pensate alle Lipo che sono ancora in fase embrionale. Uau!!!! sono un pionere dell'era preelettrica!!!!!!!!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 giugno 05, 11:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
calcolando che ho solo 18 anni....potrò raccontare ai miei figli di quando ancora i brushless e i motori a spazzole convivevano, e per di più i brushless costavano molto... mentre loro useranno celle subnucleari e per bilanciare i modelli uranio impoverito, xkè occupa meno spazio del piombo... siamo testimoni di un momento storico importante, l'evoluzione dell'elettrico! scoppiettari inquinanti, tremate! | |
29 giugno 05, 12:01 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
il termine inquinanti non mi è piaciuto per nulla! sono un aliantista e quindi non dovrei sentirmi offeso! Ma vi volete rendere conto che qualsiasi tipo di locomozione elettrica inquina molto di più del motore a combustione? 1)Da dove viene l'elettricità? centrali a carbone/pertolio (circa il 75%) centrali idroelettrice che distruggono interi microsistemi. Già in produzione c'è uno spreco enorme, si usa il petrolio per fare l'elettricità e si spreca l'80% della capacità produttiva del petrolio. 2)Trasportare l'elettricità? Migliaia di km di elettrodotti che oltre ad abbruttire il paesaggio generano campi magnetici non indifferenti 3)Smaltimento degli accumulatori... Vi basta? Effettivamente è vero...il modellino elettrico inquina pochissimo (di per se) ma guardate cosa c'è a monte!!!!! Ecco perchè le cosiddette auto elettriche sono una presa per il culo. Fateve un po' de cultura: http://www.vialattea.net/esperti/fis/autoel.htm
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 giugno 05, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005
| Citazione:
| |
29 giugno 05, 18:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005
| Citazione:
| |
29 giugno 05, 20:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
| |
29 giugno 05, 23:23 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se parli di modellismo l'hai sparata grossa, se parli di altro non è questa la sezione giusta.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
30 giugno 05, 00:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
qualcuno prima di noi disse: "...nulla si crea , nulla si distrugge...". Elettrico o scoppio o che vuoi che sia, per avanzare ha bisogno di energia. E l'energia non si crea nè si distrugge, come poi tutto ciò che ci circonda sulla terra!. Utilizziamo pure ciò che vogliamo, finchè ci sarà energia sufficiente per "farlo funzionare". | |
Bookmarks |
| |