Super sportster o calmato sport o cosa?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 08, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2008
Super sportster o calmato sport o cosa??

apro un nuova discussione come da oggetto, per "attirare" nuove opinioni.
Ho distrutto il mio mini sportster (discussione precedente). Vorrei andare su di un modello un po' più pesante. Ho pensato al Super Sportster, però consideravo che dovrei aggiungere al costo del modello, pari ad € 120,00 circa, il costo del motore brushless (per il resto dell'elettronica ho già tutto in casa). Di contro, il Calmato Sport (ala bassa) costa circa € 140,00 con tutto il motore brushless già montato. Sulle doti di volo dello Sportster non ho dubbi, il Calmato Sport invece non lo conosco. In genere cerco un modello abbastanza malleabile per fare ancora un po' di esperienza, prima di passare ad un acrobatico puro. Ovviamente mi aspetto opinioni e suggerimenti anche per altri modelli.
grazie a tutti.
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:36   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
apro un nuova discussione come da oggetto, per "attirare" nuove opinioni.
Ho distrutto il mio mini sportster (discussione precedente). Vorrei andare su di un modello un po' più pesante. Ho pensato al Super Sportster, però consideravo che dovrei aggiungere al costo del modello, pari ad € 120,00 circa, il costo del motore brushless (per il resto dell'elettronica ho già tutto in casa). Di contro, il Calmato Sport (ala bassa) costa circa € 140,00 con tutto il motore brushless già montato. Sulle doti di volo dello Sportster non ho dubbi, il Calmato Sport invece non lo conosco. In genere cerco un modello abbastanza malleabile per fare ancora un po' di esperienza, prima di passare ad un acrobatico puro. Ovviamente mi aspetto opinioni e suggerimenti anche per altri modelli.
grazie a tutti.
Antonio
nessun intervento??..
Vecchio 09 agosto 08, 14:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
nessun intervento??..
YouTube - kyosho calmato ep converted calmato sport brusheless

Dato che sei su modelli da 1,4m e oltre, perchè non prendi in considerazione di prenderti di prenderti sempre un trainer ala bassa a scoppio? All'incirca vieni a spendere gli stessi soldi se prendi la versione elettrica con la batteria.
Io ho il viator della rc, circa 90 euro, con un supertigre 45abc e ti garantisco che oltre a volare benissimo è più facile rispetto ad un trainer ala bassa classico
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 20:16   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
YouTube - kyosho calmato ep converted calmato sport brusheless

Dato che sei su modelli da 1,4m e oltre, perchè non prendi in considerazione di prenderti di prenderti sempre un trainer ala bassa a scoppio? All'incirca vieni a spendere gli stessi soldi se prendi la versione elettrica con la batteria.
Io ho il viator della rc, circa 90 euro, con un supertigre 45abc e ti garantisco che oltre a volare benissimo è più facile rispetto ad un trainer ala bassa classico
ci avevo pensato anch'io allo scoppio però, per il momento, ho lasciato perdere per due motivi di fondo:
1) ho acquistato un po' di materiale per elettrico e vorrei sfruttarlo un po'.
2) al momento vado sempre di fretta, quindi io arrivo alla zona volo (5 km da casa mia) tolgo l'elettrico collego la batteria e mi faccio i miei 10-15 minuti di volo. Con lo scoppio necessiterei di maggior tempo di cui ora non dispongo (lavoro, moglie, etc.etc.etc)
Rispondi

Bookmarks