Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 05, 19:53   #21 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Il fatto è caro Batman che la cosa punge.
Punge coloro che fanno scoppio per paura che un domani non potranno avere più le orecchie ed il naso deliziati da rumore e puzzo.
Punge coloro che fanno elettrico per paura di un inversione di tendenza, e allora addio speranza di riduzione di prezzi ecc. ecc.
Io a volte mi lascio prendere la foga essendo un vecchio motoraro, ma ai miei livelli, ricerca solo del divertimento, anche i motori a spazzole e le vecchie nicad vanno bene.

Edit: peccato solo di non aver un pendio accessibile vicino casa

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 20:16   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by fai4602@30 giugno 2005, 17:45
Il fatto è caro Batman che la cosa punge.
Punge coloro che fanno scoppio per paura che un domani non potranno avere più le orecchie ed il naso deliziati da rumore e puzzo.
Punge coloro che fanno elettrico per paura di un inversione di tendenza, e allora addio speranza di riduzione di prezzi ecc. ecc.
Io a volte mi lascio prendere la foga essendo un vecchio motoraro, ma ai miei livelli, ricerca solo del divertimento, anche i motori a spazzole e le vecchie nicad vanno bene.

Ciao fai a me punge per altri motivi come scrivo qui http://www.baronerosso.it/forum/index.php...30&#entry100452
così si unifica la cosa
Vecchio 30 giugno 05, 20:53   #23 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 19:08
Ciao fai a me punge per altri motivi come scrivo qui http://www.baronerosso.it/forum/index.php...30&#entry100452
così si unifica la cosa
Vabbè concordo, non volevo uscire dal nostro piccolo "mondo".

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 01 luglio 05, 10:48   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 18:08
così si unifica la cosa
Sono talmente d' accordo che avevo scritto più o meno le stesse cose, bambini cinesi compresi, sull' altro thread.
Speriamo che questo livore passi, anche se spesso nel nostro ambiente ho sentito frasi tipo "il mio Volo Libero è meglio del tuo R/C", o viceversa, o altro ancora.
Forse gli unici che si salvano ancora sono i "Turbinari", tranne che dagli insulti di chi non può affrontare la spesa, quando e se mai una Turbina costerà come uno Jamada o un Hectoplett saranno guai anche per loro, o per chiunque osi comprarsene una.
A proposito, se conto la pecunia che ho speso dal 1997 ad oggi in motorizzazioni e batterie elettriche, forse arrivo al costo di una Turbina, naturalmente senza modello annesso, mi sa che ci vorrà ancora del tempo...
ps i motori li ho ancora quasi tutti, e lo stesso si può dire delle batterie, ho ancora una trentina di celle di varie capacità ancora da saldare, le Lipo gli hanno segato le gambe....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 11:38   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by batman@01 luglio 2005, 08:40
Sono talmente d' accordo che avevo scritto più o meno le stesse cose, bambini cinesi compresi, sull' altro thread.
Speriamo che questo livore passi, anche se spesso nel nostro ambiente ho sentito frasi tipo "il mio Volo Libero è meglio del tuo R/C", o viceversa, o altro ancora.
Forse gli unici che si salvano ancora sono i "Turbinari", tranne che dagli insulti di chi non può affrontare la spesa, quando e se mai una Turbina costerà come uno Jamada o un Hectoplett saranno guai anche per loro, o per chiunque osi comprarsene una.
A proposito, se conto la pecunia che ho speso dal 1997 ad oggi in motorizzazioni e batterie elettriche, forse arrivo al costo di una Turbina, naturalmente senza modello annesso, mi sa che ci vorrà ancora del tempo...
ps i motori li ho ancora quasi tutti, e lo stesso si può dire delle batterie, ho ancora una trentina di celle di varie capacità ancora da saldare, le Lipo gli hanno segato le gambe....
Infatti quella delle batterie che rischiano di diventare antiche nell'arco di un anno é una cosa che gli "antielettrico" non dicono anche se vera, tre anni fa volavo con le nicd (poco perché facevo scoppio) 2 anni fa con le nimh (di più perché cominciava ad essere interessante) 1 anno e mezzo fà con le lipo prima maniera (Tanto perche volare 15 minuti con l'elettrico mi "elettrizza" dopo anni di voli di tre minuti) ma ora quando le uso (funzionano ancora come il primo giorno) le peragono a quelle alta scarica e mi viene voglia di cambiarle. con quelle ultimo grido. ciao
Vecchio 01 luglio 05, 11:39   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Vola in pianura!....ma scusa col 70% di zone montuose in italia sei in uno dei pochi posti che nel giro di una mezzoretta non arrivi neanche ad un pendio?
Vecchio 01 luglio 05, 13:37   #27 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Una volta ne avevo uno vicino, 45-60 min per arrivarci, più un pezzo in sterrato oramai impraticabile ed anche la zona di lancio è piena di arbusti.
Ve ne sarebbe un'altro ma è stato usurpato dai parapendoli anche stranieri.
Ogni tanto è disponibile, che mi dici 2M ?

E poi ve ne sarebbe un'altro ma parecchio più lontano.

Vecchio 01 luglio 05, 13:47   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@01 luglio 2005, 11:29
Ve ne sarebbe un'altro "ma è stato usurpato dai parapendoli anche stranieri."
Certo che anche questi se la tirano mica male, un giorno sono andato dalle mie parti, a Monfestino (MO) dove vi è un castello su un precipizio e una vallata ampia, e sono scappato via senza neanche chiedere informazioni, come era invece mia intenzione.
Ho altresì scoperto che c' è qualcuno che è più incompetente dei volatori: la maggioranza di chi li vende....
Il problema è che fino a che un negoziante di modellismo ti rifila una ciofeca al massimo ci rimetti qualche Euro, un' incazzatura e al limite un taglio su un dito, ma col parapendio riesci a farti male ancor prima di aver decollato, figuriamoci se prendi un pendio a facciate!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 14:00   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
non è mica da prendere alla leggera...assolutamente ...sei la cosa più galleggiona e scarrocciabile che esiste in aria.

Bookmarks