28 giugno 05, 17:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005
| Citazione:
| |
28 giugno 05, 17:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Un saluto Riccardo elettricaro convinto... | |
28 giugno 05, 17:44 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Lipo,ni-mh o ni-cad,amperaggio ,assorbimento,occhio che si frigge l'ESC,cella partita,motore andato,il regolatore e' troppo scarso accattete n'altro,il pacco batteria sara' sufficiente?,no ovviamente, l'elica nn e' all'altezza o consuma troppo,controlla l'assorbimento,accattati la pinza amperometrica e visto che ci sei un volt-tester e pèerche no un contagiri cosi sai se nn e' il regolatore a nn andare o la lavatrice,ampere,volts,C,bec,comprati un bless che costa20 volte uno spazzolato ma 45 volte meno complesso,regolatori da fido bancario che valgono quanto un componente della scheda video che avevo l'anno scorso,potrebbe essere il rego oppuure la batte oppure il motore se sul campo ci stai 3ore e voli 6 secondi,caricabatterie nuovo perche' quello vecchio nn carica le lipo,poi ovviamente quest' ultime ti costano 6 occhi della testa e poi nn sono adatte a quel tipo di motorizzazione oppoure molto probabilmente dai fuoco alla cantina in caso di ricaricamento nn controllato e poi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi. Carbura il minimo, no il massimo forse é il pendolino, no è la candela fredda, forse aspira aria dal carter, che usi per pulire il modello?, metto la risonanza? no niente nitro!,castello antivibrante o no? io monto la perry, hai caricato le batterie della ricevente? devo comprare un nuovo pannello per l'avviamento il vecchio é andato, tu quanto paghi il nitro? su un .40 che elica metto 10x7 o 11X6? il supertigre si spegne in volo, qual'é il gioco delle valvole dell'Os 70, ogni quanti voli lo regolo? che dite nella miscela ci metto un 3% di ricino? che usate per verniciare il modello? io uso l'amianto, certo é una bella riproduzione, ma quella marmitta...... ne ho trovata una in azeirbajan ma vogliono 500 euro di spedizione, il rumore del 4 tempi....(prrrrrr) l'occhio della madre e la corazzata potiomkin (lo scrivo come si pronuncia). non é che lo scoppio sia uno stinco di santo, ogni cosa ha le sue regole, e quelle dell'elettrico si stanno evolvendo di giorno in giorno, per cui é normale che si debba capire come funziona il gioco e ci si scambino esperienze personali, inoltre l'elettricaro é abituato per natura a spremere il massimo da ciò che ha, anche se alla luce delle ultime novità non ne avrebbe così bisogno, ultimamente ho cambiato una ricevente da 9 grammi con una da 30 su un modello da 500 grammi, risultato? và in verticale come prima. e lo fa per 15 minuti. (poi mi stufo) 1 a 1, palla al centro "Non fare all' Elettrico ciò che tu non vuoi sia fatto allo Scoppio" (libero adattamento dalla Torah) ps e lo spruzzino e lo Scottex e l' antimiscela e i cancheri della moglie o madre quando torni a casa puzzolente e unto di olio di ricino con la giacchina da 300 euri macchiata dal nitro perchè essendounpirlanontiseicambiatoperandareafareituoig iochiniguardacherobaadessocomesifaecc equantomicostalalavaseccoadessomiportidalCarrefour emicompriuntelefoninonuovodiochebelloquellolìcosa vuoichesiano400Eurocontuttiisoldichespendiinaeropl aninioggicompriamoiltavolodellasalaecc. pps certo che è OT, ma comincio a pensare che non sia più tanto OT.... |
28 giugno 05, 17:59 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 giugno 05, 18:46 | #16 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
@twentynine : : aliante si ma elettrico
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 giugno 05, 19:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
non mi faccio tutte ste paranoie nemmeno quando corro in moto.... penso che la moto di valentino rossi venga ricarburata meno spesso di un supertigre....! e poi è inutile continuare a parlarne, è ovvio che elettrico e scoppio sono pari...così vale x tutte queste lotte...vogliamo parlare di depron - balsa? ognuno urla la sua (lo so, anche io lo faccio..) e non si ricava niente! | |
30 giugno 05, 19:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Anche io ho provato l'elettrico ,Bl,regolaori,pacchi Li-po etc etc . . . Devo dire che mi sono divertito parecchio,azzo . .uscivo dal lavoro alle 8 di sera con il modello in macchina 3 pacchi Li-po caricati il pomeriggio in ufficio e via ,ore 20.00 quando nella ditta oramai non c'è nessuno,2 pirolette 1 hovering,ed uno snap nel piazzale e interno ditta non me li toglieva nessuno!!! Pero purtroppo l'inesperienza nell'elettronica porta a brutti scherzi,come del resto quando abbiamo imparato con gli scoppio; Chi ha mai pensato di abbandonare tutto per il nervoso di un dito tagliato . . .ma chi me l'ha fatto fare,per aver spaccato il modello in coltello e di botto il motore ti saluta,ti spiattelli un coso da 2 metri per terra,rimani fermo un istante,cerchi di stare calmo,ed hai voglia di spaccare anche la radio che hai in mano,la tua cassetta avviamento (cose che mi son capitate a me . .) Come tutte le cose ci vuole un minimo di "gavetta" o di apprendistato,certo se hai qualcuno di ben afferrato che ti spiega come controllare gli amperaggi,le eliche giuste etc . .le cose diventano molto piu' facili. Devo dire che l'elettrico è bellissimo,lo porti dove vuoi ,poi, vuoi mettere sugli alianti,quando 6 in pendio e lanci in un momento di piatta . . .dai un po di motore e te lo riporti a casa senza dover affrontare magari la mezz'oretta a piedi per andarlo a recuperare e speri sempre che sia tutto integro perchè quando ti atterra distante non è facile perchè magari un po di erba bella fitta non ti permette di vedere l'ultimo istante). . . Io sono di parte,amo lo scoppio,sporcarmi le mani con il ricino,amo carburare i miei modelloni,l'odore che lasciano,certo che per questi ci vuole il tempo materiale,carica la macchina,metti il portapacchi, etc etc. . Io ho 24 anni,sono giovane,volo da quando ne avevo 5 con il mio babbo e penso che un po di esperienza di essermela fatta . . Non è vero secondo mè che è meglio l'elettrico o lo scoppio . .l'importante è volare e credere in quel che si fa',sono si' due voli uguali ma in se' a parte differenti,puo' essere piu' sbattimento uno o l'altro,ma avendo fatto un po di esperienza,solo cosi' poi si puo' scegliere su cosa orientarsi. Scusate lo sfogo personale. Ciao a tutti.
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
30 giugno 05, 19:24 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Scusate, ma perchè aprire un altro thread su 'elettrico/scoppio', quando c'è n'è uno gia aperto ed in cui si discute già così calorosamente?! Tutto quello che vorreste dire qui, è stato già detto altrove; risparmiate banda!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 giugno 05, 19:31 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Evidentemente la cosa fa discutere... | |
Bookmarks |
| |