Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 14:40   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Grazie Orso...sempre consolatorio
Mai capito perchè in volo gli assorbimenti diminuiscono, beh allora con la mia 9,5X8 in volo sono fuori da rischio ruttora regolatore (40A)
Sai cosa mi preoccupa? Ho l'ogiva completamente chiusa e il brushless non prende aria dal muso...veramente non prende aria da nessuna parte,quasi che le aperture che si trovano sutto l'ala sembrano inutili (se non c'è un punto anteriore che riceve aria fresca dall'esterno).Una domanda...ma il piattello parafiamma blu lo hai montato?? io l'ho dovuto montare per distanziare ed ho potuto mettere solo 2 viti per fissare il motore,perchè gli altri 2 fori non combaciavano con i fori del parafiamma/muso,per di più non ho disassato il motore...Sperem
In maniera semplicistica durante il volo gli assorbimenti diminuiscono perchè l'aria che affluisce all'elica è gia in movimento, percui il motore riesce a raggiungere il regime massimo con minore sforzo, quindi meno corrente assorbita!

Per quanto riguarda il calore non me ne preocuperei più di tanto, controlla con una pinza amperometrica che le batterie e l'ESC siano adeguate alla corrente in giuoco.
Se propio vuoi essere sicuro fai delle sessioni di volo corte per verificare che sia tutto OK.
Bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 16:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio

Per quanto riguarda il calore non me ne preocuperei più di tanto
Mah...io 4 fori sul piattello dell'ogiva da 4mm e 2 fori da 3 mm sull'ogiva glieli vorrei fare
Vecchio 01 settembre 08, 17:50   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Se l'ogiva è di plastica non gli fai i fori, potrebbe indebolirsi troppo.
Se sbatti la punta in atterraggio si può deformare o ancora peggio rompere.
Bye

Dimenticavo; nel mio il piattello/distanziale l'ho dovuto montare perchè l'albero del motore è troppo lungo e rimaneva troppo spazio tra l'ogiva e il muso.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 20:36   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Se l'ogiva è di plastica non gli fai i fori, potrebbe indebolirsi troppo.
Se sbatti la punta in atterraggio si può deformare o ancora peggio rompere.
Bye

Dimenticavo; nel mio il piattello/distanziale l'ho dovuto montare perchè l'albero del motore è troppo lungo e rimaneva troppo spazio tra l'ogiva e il muso.
Alluminio...io il piattello l'ho montato perchè il diametro del motore non mi consentiva un montaggio senza,ma aime l'ogiva afferra solo 5mm di albero motore,basterà o vola via l'ogiva??
Vecchio 18 maggio 11, 23:07   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
Ciao a tutti, ho comprato anch'io un Blizzard e in questi giorni sto valutando quale motore montare. La mia idea era montare un Turnigy ma purtroppo su HobbyKing sono quasi tutti in backorder (1400 - 1250 e 1100 kv).
Da diversi giorni sto tenendo d'occhio anche l' NTM 35-36A 1800 kv (su RCGroups ne parlano molto bene...) ma niente anche questo è in backorder.

A questo punto sto valutando qualche alternativa "non molto economica":
- AXI 2820/8
AXI 2820/8 - AXI 2820 - AXI 28xx/xx GOLD LINE - AXI Model Motors
- Hacker A30 10L Hacker 13 A30-10L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- Scorpion 3026-1400
Scorpion motore brushless HK-3026-1400

Oppure ci sarebbe la possibilità dell'inrunner:
- Turnigy 540S V-Spec 1350 kv
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540S V-Spec Inrunner w/ Impeller 1350kv
- HET 600/24
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET 600/24

Lo so, alcuni sono motori un po da "villano" per un Blizzard, ma mi piace molto la velocità! Voi che dite??
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:22   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho comprato anch'io un Blizzard e in questi giorni sto valutando quale motore montare. La mia idea era montare un Turnigy ma purtroppo su HobbyKing sono quasi tutti in backorder (1400 - 1250 e 1100 kv).
Da diversi giorni sto tenendo d'occhio anche l' NTM 35-36A 1800 kv (su RCGroups ne parlano molto bene...) ma niente anche questo è in backorder.

A questo punto sto valutando qualche alternativa "non molto economica":
- AXI 2820/8
AXI 2820/8 - AXI 2820 - AXI 28xx/xx GOLD LINE - AXI Model Motors
- Hacker A30 10L Hacker 13 A30-10L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
- Scorpion 3026-1400
Scorpion motore brushless HK-3026-1400

Oppure ci sarebbe la possibilità dell'inrunner:
- Turnigy 540S V-Spec 1350 kv
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 540S V-Spec Inrunner w/ Impeller 1350kv
- HET 600/24
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET 600/24

Lo so, alcuni sono motori un po da "villano" per un Blizzard, ma mi piace molto la velocità! Voi che dite??
Metti questo... E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 1400KV in 5 giorni lavorativi ti arriva ... 4s 1800 o 2200 9x6" graupner = 1000w

Ma stai attento.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-esagera.html
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:42   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di pedro978

Data registr.: 11-10-2010
E' vero, l'E-POWER non l'avevo considerato!! Potrebbe essere una valida alternativa, solo che io lo userei a 3 celle almeno all'inizio. Tu l'hai provato a 3 celle? Sai più o meno quanto assorbe? Grazie.

EDIT: ma il diametro è 38mm?? Non è troppo grande per il Blizzard?!

Ultima modifica di pedro978 : 19 maggio 11 alle ore 21:50
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks