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Vecchio 28 giugno 05, 15:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
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Posseggo un miss2 scorpio che regolarmente vola con uno speed 400 rid. 2,33:1 - elica 8/6 e batterie kan 9,6 1050mAh, non che vada male, ma ho avuto modo di veder girare un brshless quindi Dinnnnn..... è scattata la molla.
Premetto che non ho molta confidenza con kilovatt volt e numero di spire, quindi avevo pensato ad un cassa rotante tipo axi, solamente che ce ne sono un infinità, ognuno con specifiche diverse rendendo al scelta alquanto elaborata.-
Il mio modello in attuale configurazione di volo pesa 810gr, solo il pacco batt. ne pesa 180, quindi pensavo che rimotorizzandolo e utilizzando un pacco lipo, ovviamente faccendo le dovute modifiche per mantenere il cg giusto, potevo risparmiare peso aumentando potenza e durata.
Ricapitolando avrei pensato, sempre parlando di axi ad un 2212/26 con pacco lipo 3s1p - 11,1 - da 1500 mAh tipo kokam, potrebbe andare come configuarazione?
Tutti i consigli sono ben accetti, considerando che grazie agli utenti del forum ho collaudatao il nakajima alfa model motorizzato speed 300 e..... che spettacolo vola che è una bellezza, per il mio grado di pilotaggio sicuramente con un brushless avrei avuto serie difficilta a controllarlo, già così è molto veloce....

A presto mau.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 15:49   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2003
Residenza: Forlì-Cesena
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[quote=mac70,28 giugno 2005, 13:35]
Posseggo un miss2 scorpio che regolarmente vola con uno speed 400 rid. 2,33:1 - elica 8/6 e batterie kan 9,6 1050mAh, non che vada male, ma ho avuto modo di veder girare un brshless quindi Dinnnnn..... è scattata la molla.
Premetto che non ho molta confidenza con kilovatt volt e numero di spire, quindi avevo pensato ad un cassa rotante tipo axi, solamente che ce ne sono un infinità, ognuno con specifiche diverse rendendo al scelta alquanto elaborata.-
Il mio modello in attuale configurazione di volo pesa 810gr, solo il pacco batt. ne pesa 180, quindi pensavo che rimotorizzandolo e utilizzando un pacco lipo, ovviamente faccendo le dovute modifiche per mantenere il cg giusto, potevo risparmiare peso aumentando potenza e durata.
Ricapitolando avrei pensato, sempre parlando di axi ad un 2212/26 con pacco lipo 3s1p - 11,1 - da 1500 mAh tipo kokam, potrebbe andare come configuarazione?
Tutti i consigli sono ben accetti, considerando che grazie agli utenti del forum ho collaudatao il nakajima alfa model motorizzato speed 300 e..... che spettacolo vola che è una bellezza, per il mio grado di pilotaggio sicuramente con un brushless avrei avuto serie difficilta a controllarlo, già così è molto veloce....

Il mio consiglio è:....lascialo così com'è....

Ciao.

Andrea
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Mah... io sono d'accordo con harlem, lascialo così e prepara i dindi per un altro modello più divertente

Tutt'al più potresti metterci un 480 che grazie alla maggiore efficienza rispetto al 400 ti permetterebbe un pelino di tiro in più con una maggiore autonomia.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
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Dimenticavo una cosa, una spinta in piu' e data anche dall'estrema silenziosità del cassa rotante, rispetto al riduttore di giri, che nell'ultimo volo mi è sembrato molto piu' rumoroso. Vorra dire che lo dovrò smontare per controllare se tutto è in ordine, cmq grazie ma che ne pensate di quel motore, potrebbe andare per quel modello?
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
Salve non potevi trovare consigliere migliore (o peggiore) sull' argomento Miss.
Ho posseduto 2 Miss, 1 Miss2, 2 Super Miss e due Miss Bipe, ne ho attivi ancora 4, ho montato dal 400 ridotto all' AXI 2826/10, e ti do 2 alternative, tenendo presente che la seconda sarebbe + adatta ad un Super Miss, o Miss, Acro o Miss Bipe, ossia un modello con alettoni.(Il motore che segnali è un poco sottodimensionato, renderebbe poco e si surriscalderebbe, occorre passare al modello superiore.)
La prima è con l' AXI 2808/20, con elica 9x5 e 3 celle sei sui 16A di assorbimento max con una spinta di circa 700 gr. , ma utilizzando solo parte del gas avresti anche 15/20 minuti di autonomia con una 1500.
la seconda ipotesi, da me avuta sui Super Miss ad alettoni, consiste in un AXI 2814/10, un' elica 10x5 (all' inizio avevo 8 Nicd e una 11x5 ma l' aumento di tensione mi ha costretto a calare l' elica) circa 30A di scarica massima con 1200 gr. di spinta, ma se non hai gli alettoni non ne vale la pena.
Per la prima ipotesi oltre agli AXI ci sono vari "cinesini" ecc.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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Diciamo che la velocità e l'acrobazia non è il mio forte, ne tantomeno del miss, quindi opterei per una soluzione non troppo esasperata, il motore che ho indicato è l'unico che ho visto girare, preso come puro riferimento, per quanto riguarda i cinesini mi metterò alla ricerca, tanto se và in porto se ne riparlerà dopo il 15 luglio e 10 gg di mare , finalmente ferie.....sig. senza modelli.

Grazie a tutti e buone ferie anche per voi.
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 16:35   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by mac70@28 giugno 2005, 14:04
Dimenticavo una cosa, una spinta in piu' e data anche dall'estrema silenziosità del cassa rotante, rispetto al riduttore di giri, che nell'ultimo volo mi è sembrato molto piu' rumoroso. Vorra dire che lo dovrò smontare per controllare se tutto è in ordine, cmq grazie ma che ne pensate di quel motore, potrebbe andare per quel modello?
Ariciao...
Questa volta contaddico Batman :o Perchè penso che anche se la classe di motori scelta è un pò piccola, per far volare il miss non servono grossi motori che poi hanno bisogno di batterie con tanti C di scarica.

Per Batman
Ho provato la serie 2808/24 sul mio miss acro ma non ne sono rimasto molto contento. Con la 9x5 andava ma nemmeno tanto e con la 10x4,7 si ciucciava la bellezza di 18 amp a terra....!! Le prestazioni sono sempre state non esaltanti. Ora sia il modello che il motore praticamente nuovo, sono stati venduti...

Ciao.

Andrea
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 17:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Citazione:
Originally posted by harlem68@28 giugno 2005, 14:27
Ariciao...
Questa volta contaddico Batman :o

Fai benissimo..

Perchè penso che anche se la classe di motori scelta è un pò piccola, per far volare il miss non servono grossi motori che poi hanno bisogno di batterie con tanti C di scarica.

Sono, d' accordo ma c' è chi metterebbe i Brushless anche nei servi...

Per Batman
Ho provato la serie 2808/24 sul mio miss acro ma non ne sono rimasto molto contento. Con la 9x5 andava ma nemmeno tanto e con la 10x4,7 si ciucciava la bellezza di 18 amp a terra....!! Le prestazioni sono sempre state non esaltanti. Ora sia il modello che il motore praticamente nuovo, sono stati venduti...

Ciao.

Andrea
Infatti dicevo che la seconda configurazione era SOLO per fare un pò di Acro con un modello con alettoni, col Miss normale non ho mai usato niente di più del 400 Lungo (480 con albero da 2,3 mm.) ridotto, con una 9x5 al massimo.
Certo che a parità di consumo con un Brushless hai più tiro e più durata, sta a te scegliere; col 2808/20 (non 24) con 16A sei già al limite, ma non serve volare a tutto gas, e una 10" fa scaldare troppo, il rendimento cala ecc.
Se uno vuol mettere un Brushless al posto del 300 lo può fare, se non bada ai costi. Io , il motore + piccolo che possiedo è il 2814/10, inoperoso da quando non volo + col Miss Bipe, ti do ragione sul fatto che i Brushless piccoli hanno poco senso, ma se guardi quasi nessuno compera motori sopra la classe 2826 o simili (per intenderci, quella che sostituisce il 600 classico, quindi per la famosa regola della carriola, i Brushless hanno poco senso.....

se leggi i link qui sotto
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12126
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12150

vedi quale è secondo me ed altri la configurazione MINIMA di modello per un Brushless, così si possono avere risultati un poco paragonabili a quelli dei motori a scoppio, anche perchè per motorizzare un modello da 800 gr. e uno da 2 Kg. con Brushless e Lipo la spesa è praticamente la stessa, il motore costa es. 90€ invece che 70€, il regolatore altri 20€ di più, le Lipo più sono piccole e più costano in proporzione, a 'sto punto per 50€ in più (su 300) hai un modello di 1,30-1,40 Mt da 2 Kg. di peso ed un assetto ben piantato, contro uno zanzarino da 1 mt, 800 grammi e una instabilità da paura...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 02:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
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Bene........ricapitolando lascio tutto com'è, comunque con il zanzarino mi ci trovo benissimo, anche se come ho detto non sono un gran volatore, anche se ho costruito e collaudato con successo diversi modelli sia da progetto che da varie scatole, tieni conto che anche con un vento non troppo leggero va che è una bellezza.---

Grazie a tutti ed a risentirci per un'altra discussione...è così che si migliora.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
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