05 agosto 08, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User | montaggio motore
Mi sono sempre chiesto che differenze ci sono tra montare un motore Brushless a sbalzo dal musetto (girato ) oppure dentro alla fusoliera? Montato fuori sapevo che aumenta il braccio ....ma non so quali benefici. Montato dentro c'e' la penalizzazione di un raffreddameno minore... In sostanza il modello vola meglio a prescindere dal raffreddamento con motore montato dentro o fuori...? La sensazione che ho avuto montandolo fuori sull'esycub e' stata che a tutto gas il modello rimaneva "appeso" all'elica salendo senza prendere velocita'...ma forse era dovuto ad altri problemi di settaggio... |
06 agosto 08, 01:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
Messaggi: 526
| Citazione:
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06 agosto 08, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User |
Avere il motore dentro o fuori, apparte i problemi di raffreddamento non cambia assolutamente niente. Cambia invece se si aumenta la distanza CP-elica, perchè aumenta l'inerzia e il modello è meno reattivo. Se a tutto motore si appende all'elica... non dipende dalla posizione del motore, ma dal centraggio sbagliato.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
06 agosto 08, 10:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
grazie
__________________ ciao...Gianni | |
06 agosto 08, 10:48 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il braccio anteriore è quello che va dall'elica al succitato asse. e quello posteriore dall'asse al CP del piano di coda. Se aumenti il braccio di coda, avrai un maggiore momento e movimenti più dolci se lo diminuisci avrai un modello più "scattante". Stessa cosa per il braccio anteriore, più è corto e più il modello sarà schizzato. Tutto dipende naturalmente da quello che vuoi ottenere ma in linea di massima puoi prendere per buone queste "regole". ( in realtà la cosa è un pelino più complicata ) Se vuoi approfondire : Stabilità di un Aeromodello :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
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06 agosto 08, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 agosto 08, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User | Considerando il tipo di modello, non aspettarti chissà che... comunque... si.
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08 agosto 08, 11:18 | #9 (permalink) Top |
User |
L'ho provato e sembra meglio in effetti.... Inoltre ho cambiato radio e grazie alla FF9 ho dato una miscelatina agli alettoni con la deriva e li ho differenziati molto eliminando molta escursione in basso...un'altra cosa....adesso fa anche i tonno'..!!! Poi mi e' venuto in mente di usare la funzione FRENO con gli alettoni ..mettendoli giu' di un 75% ...sembra funzionare in atterragio si posa in pochi metri. |
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