01 luglio 05, 10:13 | #52 (permalink) Top |
User |
ciao, vediamo a mente fresca sgombriamo il campo da procedure sbagliate: 1)antenna: tutta svolta, falla uscire dalla fuso fino al piano verticale e se lunga la ripieghi dall'apice del verticale verso il piano orizzontale elastichino alla fine e spillo per tenerla leggermente in tiro. Mai fare passare l'antenna vicino a servi, cavi di corrente carbonio o clip metalliche. Fuori subito dalla fuso!! 2) ricevente: il piu' lontano da servi e cavi elettrici spinette ben inserite e cavi dei servi possibilmente il meno accavallati possibile (volendo si puo fare ai cavi dei servi la parrucca, una sorte di spirale fatta a Phon cercando di non accavallare le spire. Non buttare tutti i cavi dentro alla fuso aggrovigliati, ma cerca di cablarli con ordine 1 ad 1. 3)Servi: potrebbero essere difettosi e dare seri problemi. Verifica uno ad 1 controllando il suo corretto funzionamento. Se il primo va bene e non ci sono interferenze di sorta, collega il secondo e riverifica. Io ci ho perso delle notti, causa un servo difettoso che faceva impazzire tutto il sistema. Poi ho adottato il sistema MORSA e tutto e' funzionato correttamente. Procedure: Accendi x primo la Trasmittente e successivamente la ricevente, possibilmente non in casa ma fuori, Antenna chiusa RX (non troppo vicina al modello) 1 metro circa dovrebbe funzionare bene. Se le batterie sono cariche e i quarzi sono giusti dovresti essere OK. Adotta il sistema 1 servo per volta Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
01 luglio 05, 12:28 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
|
grazie pepitoss bella spiegazione esauriente... nn ho più niente da chiedere, cmq ho deciso oggi pomeriggio vado dal negoziante e gli dico queste precise parole: "ecco tutto ciò che mi hai venduto, non funziona, fallo funzionare!" se nn ci riesce mi ridà tutti i miei soldini! |
01 luglio 05, 12:36 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma la vedo dura!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 05, 16:40 | #55 (permalink) Top |
|
Ragazzi nn ci crederete mai............................................... ......... ho telefonato al negoziante per sentire se domattina è aperto, per portargli il modello e fallo funzionare davanti i miei ochhi! al telefono gli ho spiegato il problema una seconda volta col tono inc*****o e.. mi ha detto che si era ricordato di avermi venduto un: "componente sbagliato"! :o e io che mi sono dannato per capire dove avevo sbagliato! parlava di:"quarzi diversi....." e si è giustificato dicendo che molto spesso gli capitano persone che gli chiedono:" un quarzo "al volo""! e quindi lo aveva tolto dalla mia radio. poi quando l'ho comprata me ce ne ha messo uno differente! :o :o :o sono sbalordito robba da matti! cmq visto che domani vado giù volevo comperare un altro pacco batterie..le mie sono:7 celle quantum 1100MAH hobbywork 8,4V (nn credo il massimo della qualità!), quindi volevo sapere 2 cose: se 7 celle vanno bene o sono poche e se nn va la marca quali prendere! poi..mi avete detto che quel c***o di regolatore che ho pagato 40 euri, nn andava bene.. quale mi consigliate? il reg che ho è lo scorpio S8008 6-10 celle 8A grazie ciao! |
01 luglio 05, 16:49 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma roba da mat!! Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
01 luglio 05, 17:44 | #57 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
01 luglio 05, 19:36 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: sondrio
| Citazione:
| |
04 luglio 05, 17:35 | #59 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi eccomi sono tornato .. da voi e dal negaziante lo sapete cosa si era sbagliato a darmi? la ricevente anzichè a singola a doppia conversione! cmq.. dopo aver rifatto 50 km di strada, tornato a casa, mi sono accorto che oltre a quello di errore ce ne stà un altro... infatti dopo aver fatto tutti i collegamenti mi sono accorto che il mozzo che andava inserito nell'albero del riduttore... aveva il buco troppo piccolo, piccolo tanto che ci entrava solo l'albero del motore senza riduttore.. cosa devo fare ora?.. cambio il mozzo... ma nn mi va di tornare giù quindi vado da un negozio più vicino.. cosa mi dite costa molto? grazie ciao! |
04 luglio 05, 19:19 | #60 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |