01 agosto 08, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| un conto 20 un conto 33...
...gira che ti rigira a forza di fare voli sempre più "hot" ho iniziato a cuocere i 4 pacchi pile dedicati al pushy cat. i primi due sono gonfietti, il terzo è un pò molle il 4 sembra che ancora regga, ma temo sia questione di minuti... allora ho chiamato il buon roberto di electronicfly e mi sono fatto mandare due pacchi di masamaro da 3s1p 2200 da 33C continui e 50C di burst. ...come dice la pecorella della barzelletta...bè..bè...bè..bè... i dati parlano chiaro e tondo: 3 celle hextronic 20C, elica 6x4 apc E, motore typhoon 3W il consumo è di 42 ampere allo spunto e 39 A in assestamento. con le masamaro ( e stesso setup)....54 ampere allo spunto e 49A in assestamento....regime rotativo decisamente più alto.. Fortuna che il vecchio esc da 40A mi ha dato noie e ci ho piazzato su quello da 60 A, altrimenti sai che puzza di bruciato??
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
02 agosto 08, 11:00 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Alla fine della fiera vuoi dire che le masamaro danno di più....bene.....ma quanto dureranno di più ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 08, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User |
A parte la pubblicità a electronicfly e a Masamaro, gli stessi risultati li avresti potuti ottenere con Flightpower, Hyperion e Kokam 30C..... ed i prezzi sono lì Alle volte le batterie possono fare miracoli ma è cosa oramai risaputa
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
02 agosto 08, 11:25 | #4 (permalink) Top |
|
ma che state nervosi?? che poi lo stesso risultato è ottenibile anche con le kokam, le FP, ecc..ecc...è tutto vero, ma anche tutto da verificare. anche le hextronic dovevano avere 20C di scarica continua....invece non hanno retto. le FP in molti casi hanno tradito le aspettative e non per sentito dire. riguardo al prezzo....le hyperion 2000mA (di capacità leggermente inferiore e scarica 33/60C) costano 61 euri, mentre le masamaro 2200 mA costano 51 euri...con il prezzo non siamo lì, manco un pò.
02 agosto 08, 11:36 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sulla durata, non saprei dirti. Certo utilizzate a 33C....penso che nessuno si possa aspettare molti cicli. Ma il 33C di scarica non significa solo un utilizzo continuo a 72A di una batteria da 2200mA.....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 agosto 08, 11:38 | #6 (permalink) Top |
User |
E chi è nervoso? La mia era solo una constatazione Le Hyperion in effetti costano, ma ad esempio le Kokam ostano praticamente tanto quanto le Masamaro..... vedi su Hely-go Per il fatto che le 20C si siano sedute non hai specificato da quanti mAh sono, perchè se sono da circa 2000mAh a 20C arriva a 40Ampere che è proprio la corrente massima che raggiungevi. Ovvio che delle 25 o 30C che arrivano rispettivamente a 50 e 60 ampere rendono maggiormente. Ripeto, la mia non è una critica ma una conferma dei risultati che anche io come te, ho ottenuto solo con la sostituzione delle batterie
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
02 agosto 08, 11:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto qualche acquisto da Hobbycity ma le rhino non le avevo ancora viste...... mi sà che + avanti ne provo un paio ;)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
02 agosto 08, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
Ne ho ordinati 2 pacchi per il sukhoi 50 | |
02 agosto 08, 12:17 | #10 (permalink) Top |
| delle rhino se ne sente parlare benino...cmq l'unica è provarle, molto spesso si creano dei falsi miti solo perchè su rc grups qualcuno dichiara che sono eccezionali batterie...
Bookmarks |
| |