02 agosto 08, 12:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
inoltre volare con il pushy significa non stare sempre a gas spalancato ma c'è un certo apri e chiudi che da respiro al tutto (compreso il 3W che poveraccio non so quanto potrà resistere)
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
02 agosto 08, 12:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| 20 cicli? Le mie FP dopo 20 cicli hanno perso il 15% perciò la comparazione non regge.... bisogna vedere le rhino dopo 20 cicli quanto hanno perso, ad ogni modo anche se reggono uguale (o anche un pò meno) conviene lo stesso..... |
02 agosto 08, 12:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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| Citazione:
In ogni caso al primo ciclo di scarica: A5016S, JETI 77 opto, 16x10E, e futaba 2,4, 81 ampere di picco e 78 stabilizzati. L'angel se l'è strappato via e di brutto. A me sembrano dati veramente ottimi, anche se non so con le FP nuove...e credo non lo saprò mai da test fatti da noi...le lascio là Quel motore con quell'elica lo danno 55 ampere... uè costano 60 contro 175... meno della metà! Vi sapremo dire l'assorbimento delle rhino fra 20 cilci | |
02 agosto 08, 12:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| ...ettecredo! 1700W su un modello da circa 2.8Kg... Comunque ti assicuro che con le FP nuove raggiungi lo stesso valore, dati già rilevati da altri in più occasioni... |
02 agosto 08, 12:59 | #16 (permalink) Top |
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| Pesi come stiamo? Mi sa che le rhino pesano molto di più....perlomeno le zippy anche se rendono benino (ma dopo pochi cicli su T-rex 600 scendono già gonfie...) pesano parecchio in più a parità circa di capacità...
|
02 agosto 08, 14:14 | #17 (permalink) Top | |
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10 grammi in piu delle 4250 evo lite. Con dei fili grossi quasi il doppio delle FP | |
02 agosto 08, 15:15 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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| Citazione:
Paolo, mi pare che sul nervosetto ci stai pure tu...... Va bene benissimo che tu riporti le tue esperienze, ci mancherebbe, il forum è fatto per quello figurati. Quel che volevo solo sapere, ma in effetti non lo puoi ancora sapere perché non le hai ancora sfruttate a fondo, è quante cicli prevedi di poter ottenere perché qualle celle, con quella resa mi interessano parecchio. .........un gelato ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 agosto 08, 19:28 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.820
|
Il punto che non mi pare ben chiaro ultimamente é proprio cosa si intenda per C di scarica, c hecchè se ne dica e si dichiari il valore si riferisce al massimo continuativo sopportabile da un pacco senza che abbia danni immediati e permanenti. Personalmente ho sempre pensato che anche un motore a scoppio, usato costantemente e permanentemente al massimo delle sue possibilità abbia vita breve (lo sa bene chi faceva ventole a scoppio) , per cui non prenderei mai in seria considerazione il fatto di usare delle celle al loro top. Detto questo, intervengono considerazioni le più varie possibili. Io penso che il fattore C dichiarato se un pacco viene usato qualche volta al massimo delle sue possibilità e non riporta danni sia da considerarsi serio, va da se che solo un test prolungato ad alte prestazioni può dare risultati attendibili fino a dichiarare che una determinata cella resiste a X fattore C nel tempo, e la verità viene sempre a galla prima o poi. Ovviamente ci vuole anche un certo fattore C ulo, in quanto un pacco fallato non fa notizia così come una rondine non fa primavera. Quanto alle Masamaro di cui parla Paolo.....posso capire il suo entusiasmo, le ho anch'io e so perché ne sia contento, ovviamente la cosa non esclude che anche altre marche possano avere prestazioni simili o anche migliori per carità, la generazione di celle a 30/33C é recente e quindi per il momento di dati sulla durata se ne sa poco e pacchi per le mani ce ne son passati ancor meno. Personalmente però per non saper ne leggere ne scrivere a ciò che viene dichiarato tolgo sempre un 20%, e non ho mai avuto comete volanti, anche perché di volare due minuti solamente non mi pass manc paa capa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 agosto 08, 19:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
niente panna. tu? come lo pigli? scusa non volevo essere brutale, e non mi hai fatto incazzare tu, ma ultimamente ogni volta che si parla di un prodotto in termini positivi salta fuori qualcuno che insinua un qualche legame publicitario/commerciale e la cosa mi fà decisamente rodere il culo giacchè io il materiale che utilizzo, e di cui poi scrivo sul forum, lo pago tutto e per intero. parlo bene di electronicfly? e certo. ogni cosa che ho comperato lì è andata sempre bene, non ha mai tradito le mie aspettative e l'appoggio tecnico anche post-vendita è estremamente reattivo. e sopratutto non mi è stato mai venduto un fischio per un fiasco, cosa che invece è accaduta e più di una volta (ma guai a parlare delle pecche di certe firmone del modellismo italico...) con i più blasonati negozi e distributori. Poi io non ho detto "queste celle X sono meglio delle celle Y" Ma il succo del post non era certo questo. Il post si traduce così: lasciando tutto il setup precedente ho acquistato circa il 20% in più di potenza cambiando solo la batteria, passando da celle 20C a celle 33C. Ergo? Fino a poco tempo fà per fare un upgrade con un modello era necessario cambiare quantomeno il motore ho latensione di alimentazione ed il motore...insomma dovevi ridiscutere tutto. Adesso monti un pacco più prestante come scarica ed hai fatto, ammesso che l'ESC sopporti. Sulla durata non c'è nessuno, ma proprio nessuno che può dare dati. Neppure chi già le usa da un bel pò. Neppure i geni, o presunti tali, che aleggiano dentro certi negozi o quì sul forum. Perchè dovrebbe avere lla capacità, la conoscenza e gli strumenti per definire le condizioni d'uso ciclo per ciclo (scarica massima di picco, scarica media, temperatura max, temperatura media, tension d'esercizio, valori di carica, ecc..ecc..ecc..) e comunque sarebbe un dato soggettivo relativo all'attrezzatura di ricarica da lui impiegata (marca caricabatterie, tipo, alimentazione, parametri impostati). Dire che la batteria masamaro utilizzata a 22/23C fà, tò, mi invento, 100 cicli è una inesattezza mostruosa. Posso pensare che dureranno moltissimo se utilizzate a 20C, giacchè sono ben lontane dal loro limite. Sullo stesso sito della ENERLAND (produttore tra l'altro di blasonate marche spesso prese come termine di paragone, ma non delle masamaro) c'è una bella dicitura a caratteri cubitali che avvisa che se le celle vengono utilizzate al loro limite di scarica CONTINUA la loro durata è molto limitata......oste come è il vino? buono, ma occhio che ubriaca....
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