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Vecchio 30 luglio 08, 14:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
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Messaggi: 452
Sintomi

Da cosa dipende quando:
1) Riscalda il motore
2) Riscalda la batteria
3) Riscalda il regolatare
Naturalmente quali sono le relative soluzioni?
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Le cause possono essere molteplici, ad esempio un'elica troppo grossa, scarsa aereazione, regolatore sottodimensionato ecc ecc..
Consiglio di controllare sempre gli assorbimenti
buoni voli a tutti andreotto
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 15:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
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Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Stai parlando di un caso reale o cerchi informazioni generali?
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Fabrizio
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QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 16:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rippi
 
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Residenza: Crema
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Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Da cosa dipende quando:
1) Riscalda il motore
2) Riscalda la batteria
3) Riscalda il regolatare
Naturalmente quali sono le relative soluzioni?
..... buco nell'ozono?

Scusa, scherzo
Sì, controlla gli assorbimenti. Poi dipende da quanto riscaldano. Che scaldino un po' (anche un bel... po', dipende dall'applicazione) è normale. In volo prendono un po' d'aria?
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Residenza: Varese
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Immagini: 42
...a parte le cause dovute ad un utilizzo improprio (errore dimensione elica ad esempio) possono esserci cause esterne come lo spostamento di un magnete all'interno di una cassa rotante...a me è capitato più volte a seguito di atterraggi un po' pesanti e se non controllavo la temperatura del motore diventava inimmaginabile a causa degli attriti!
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 00:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Stai parlando di un caso reale o cerchi informazioni generali?
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Vecchio 31 luglio 08, 00:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ok, allora la prima e più frequente causa per tutti i sintomi è l'errato dimensionamento del sistema propulsivo, ossia della catena batteria - regolatore - motore - elica (ed eventuale riduttore).
Se nella combinazione c'è un elemento che lavora vicino o sopra le sue specifiche chiaramente scalderà e sarà quindi soggetto a rotture.
Di conseguenza bisogna armarsi di una pinza amperometrica o di un wattmetro e verificare il prelievo di corrente dalla batteria, controllando che sia sotto il massimo dichiarato (es: 2000mAh con 15C = 2Ah*15C=30A), quindi che questa corrente sia sopportabile anche dal regolatore e dal motore.

Se vuoi un documento abbastanza esplicativo sull'argomento, scaricati questo: Dimensionamento dei Sistemi Propulsivi.

Comunque l'elettronica deve essere anche adeguatamente raffreddata, altrimenti la cottura è assicurata...

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di QuietStorm : 31 luglio 08 alle ore 00:32
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 00:31   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
E' normale,...tutto si riscalda se viene attraversato da una corrente elettrica (effetto Joule).

Semmai il problema è il surriscaldamento!!!
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 07:46   #9 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
La temperatura esterna di questi giorni non aiuta..........

Soluzione: volare alla sera o al mattino presto quando la temperatura è più mite.....





......oppure all'ombra....
  Rispondi citando
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