25 luglio 08, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| P-51 ARKAI........Quale regolatore?
Oggi ho acquistato il P-51 della ARKAI: Arkai Shop - arkai P51 MUSTANG, VOLLBALSA, NUR 470g, MIT ORACOVER R-PLFZ53 Ho deciso di motorizzarlo con un Hi Model 2217/06: 1500KV 3-4S Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2217/6 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner Come elica ho scelto una tripala 8x6, il dilemma è: regolatore da 40A o da 50A? Teoricamente l'elica consiglita è max 9x6, quindi con la 8x6 tripala dovrei starci dentro, non penso che da 25/27A d'assorbimento possa passare moltro oltre i 30A. Voi che dite?
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
25 luglio 08, 21:33 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A naso dico di più, ma da verificare con pinza amperometrica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 luglio 08, 21:37 | #3 (permalink) Top |
|
Mi è venuto il dubbio, ma pensavo ad un consulto per evitare di saldare, dissaldare, risaldare, ecc.. Sempre con le verifica operativa d'obblico, ma pertire col piede giusto non sarebbe male.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
25 luglio 08, 22:30 | #5 (permalink) Top |
|
Ho cercato qualche giro in più con un tiro di 1200gr perchè ha una corda e un profilo alare piuttosto altino e quindi poco veloce, con questo motore dovrei trovare il giusto compromesso tra tiro e velocità. L'elica max dichiarata con le 3s è 9x6, quindi la tripla 8x6 è quasi paritetica, il resto dovrei guadagnarlo con il peso inferiore. Il modello a secco è 470gr, in ordine di volo sarà circa 800gr, quindi il motore dovrebbe spingerlo bene senza arrivare al limite.
26 luglio 08, 10:31 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
ciao, ho visto il sito ARKAI...i prezzi sono interessanti e pure i modelli. ma per ordinare ci sono problemi? il fatto e che non capisco una beata minchia di tedesken..... (leggermente OT??)
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 luglio 08, 13:33 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sono la copia esatta degli HET, il mio P51 è praticamente come il Tucano, ottimi materiali (fibra e legno) e buone finiture. Tieni presente che il mio è della classe economica, ho visto di persona il P51 yellow racing da 1,50mt a scoppio 119 (150 circa in negozio), modificato con motorizzazione elettrica è favoloso. La cura dei particolari è maniacale, pannelli, rivettature, bocchettoni carburante, carrelli retrattili e anche il pilotino, tutto compreso nella confezione. Dovrei riuscire a finirlo e testarlo per mercoledì, poi ti dico anche come va'. Dimenticavo un particolare importante; le foto sono ridicole e non gli rendono merito ma il modello (anche il mio) dal vero è dieci volte più bello e realistico.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
26 luglio 08, 20:34 | #8 (permalink) Top |
|
Ho trovato un video del P-51 e nonostante sia motorizzato con un motorino molto meno performante del mio mi sembra che il volo sia bello pulito e realistico. Bericht Mustang P 51 von Arkai Il peso dichiarato per la prova è inferiore agli 800gr con lipo da 2000mAh, non male, chissà che lippa con il mio motorino.
26 luglio 08, 22:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe essere che i miei gusti siano discutibili, ma le riproduzioni e le livree sono il mio pane. Porta pazienza qualche giorno poi ti posto le foto del modello finto, sono certo che cambierai idea.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
Bookmarks |
| |