25 luglio 08, 09:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
| probblema con motore/regolatore o elica
Ciao raga, vi spiego, ho un firebird della x model, con un cyclon 32 , un Regolatore brushless W-EBLESC-90 programmabile, elica 13*7, , e batt 4 celle da 2500, quando do manetta di colpo non prende e fa un rumore come se granasse qualcosa, ma in effetti non sgrana niente e l' elica e stretta bene, ora lo so che probabilmente il motore e sottodimensionato per il modello, ma non ho pretese particolari, a me serve solo da portare in pendio per essere sicuri di volare anche quando non ce nulla. Quando invece do motore progressivamente questo non succede anche se tengo al max in candela per un po', non lo fa, mentre se attacco di colpo "sgrana" (ma non sgrana). Ora vi devo fare un paio di domande sul setteggio 1° che frequenza ha questo motore, il regolatore lo posso impostare in tre diverse frequenze. 2° ho impostato l' atticipo su harden e lo stesso il freno, questo potrebbe essere il mio probblema? Magari gli chiedo un assorbimento troppo forte di colpo e il motore va in protezione? Quando succede il regolatore fa i bip come quando lo accendi Ciao grazie |
28 luglio 08, 15:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
manuel..è strano...a me faceva così perchè avevo un'elica troppo grossa, non su quel motore, altra roba cinese... però il problema era l'elica...li, l'elica mi sembra giusta.. potrebbe essere anche il timing del regolatore..devi impostarlo giusto in base ai poli del motore..oppure hai un soft start che è..."rumoroso"
|
Bookmarks |
| |