23 giugno 05, 21:31 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
regolatore lipotech 30A.... Brushless 400T RCS... Lipo RCS 1400 il motore quano do gas singhiozza....nel senso che fa 2 o 3 scatti senza girare minimamente...nel contempo si scalda (anche i cavi) fino a scottare... Che ha? può essere solo il motore o anche il regolatore? |
23 giugno 05, 21:37 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
1° i cavi non sono saldati e collegati bene ( intendo motore reglatore) 2° qualche avolgimento del motore ha fatto bye bye 3° c'è qualche mosfet del regolatore andato, a causa di un corto precendente ciao
__________________ ciao Alberto | |
23 giugno 05, 21:39 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
adesso ha fatto pure un fumetto!...mi sa che è il motore...o no? | |
23 giugno 05, 23:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
Quello che scrivi può essere dato o dal motore o dal regolatore. Devi fare una prova incrociata e cioè provare il regolatore con un'altro motore. Con questa prova riesci a diagnosticare la causa. Ciao. Andrea | |
23 giugno 05, 23:37 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
confermo, anche il fatto che scalda molto sia il motore che i cavi indicano che il regolatore è fregato. Otterresti lo stesso risultato anche se usassi un motore che succhi solo 1 A.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 giugno 05, 09:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Devi provare il regolatore con un altro motore. La mia opinione è che sia il motore kaput, cosa che il 400T fà con una certa facilità se non si rispettano religiosamente le indicazioni della RCS sopratutto riguardo al consumo. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
Bookmarks |
| |