25 luglio 08, 09:42 | #21 (permalink) Top |
User | Mumble, mumble...
Non vorrei dire scemenze, ma fino ad oggi sono stato convinto di questo (forse mi sbaglio): 1) il fail safe di solito si imposta sulla TX con un settaggio che deve essere impostato sulla stessa (di solito si mette il motore al minimo ed il modello che viri dolcemente, in modo da riportarlo nel raggio di funzionamento della TX). 1 bis) Se interviene il fail safe per resettarlo dovresti avere il sangue freddo di spegnere e riaccendere la TX (non so però se Spectrum usi questo sistema) ragion per cui quasi tutti lo lasciano disattivato. 2) il regolatore dovrebbe avere un circuito di sicurezza (BEC) che alimenta servi e ricevente raggiunta una certa soglia. 3) le nuove TX/RX in 2.4 gHz superano di portata abbondantemente i (vecchi ormai) sistemi in FM, quali 300 mt. (gattodistrada, so che bazzichi per i pendii, non hai ancora visto nessuno in 2.4?). P.S. Ho tre TX Futaba, FX 18, FF 7 e TZ9, ho ordinato il modulo in 2.4 dato che oramai nelle fiere (vedi Verona) tutti li utilizzano con decine di TX accese contemporaneamente (auto, heli, aerei ecc., ecc.) e che spesso in pendio non ci sono totem e magari hai qualcuno a 500 mt. che setta il suo modello senza chiederti nulla. Credo che il problema possa dipendere da 1) regolatore privo di BEC che quindi ha tolto energia a tutto il sistema. 2) cattivo funzionamento del sistema RX/TX. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 25 luglio 08 alle ore 09:52 |
25 luglio 08, 09:52 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
25 luglio 08, 09:56 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 luglio 08, 10:11 | #25 (permalink) Top |
User |
La bellezza del forum è proprio quella di mettere insieme le idee di tutti e... fare più confusione . Ovviamente scherzo, gattodistrada ha ragione sul discorso dell'ultimo comando, ma ho ragione anche io, nel senso che si possono usare entrambe le soluzioni, dipende dal settaggio. Per la portata, devo dire che nel mio campo di volo c'è chi le usa, finora senza nessun problema, poi conoscerai di certo questo personaggio... http://www.flynow.it/VIDEO/FNM/aquila.wmv che mi ha garantito (lui usa spektrum) che non c'è nessun problema. Considera che in Europa già lo usano in molti (la riduzione di potenza è tra il mercato americano/asiatico e quello europeo). Comunque dato che l'autore del thread parla di ricevente non alimentata esternamente, credo proprio che i regolatore non abbia il BEC. Ciao!
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 25 luglio 08 alle ore 10:14 |
25 luglio 08, 10:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per me l'amico ha semplicemente un falso contatto sulla batteria ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 luglio 08, 10:42 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
E aggiungo: i regolatori che uso io bippano periodicamente se non sentono il segnale dalla ricevente.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
25 luglio 08, 10:45 | #30 (permalink) Top |
User |
concordo anche io che sia un prob del regolatore.. infatti l'avevo gia ipotizzato nei primi post, per quantoriguarda il regolatore che bippa.. provate a accenderlo e a non toccare nulla.. quelli che ho sentito io fanno cosi.. sequenza di biip.. per la configurazione.. poi pausa.. e ogni tanto un beep finche non tocchiamo lo stick del motore.. ma la mai esperienza e' limitata a 3-4 regolatori..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |