21 febbraio 04, 18:47 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Batterie, sempre batterie...
Ho visto in giro delle nuove celle sanyo, credo siano le HR-3U formato AA (stilo) al NiMh con capacità incrementata a 2300mah (contro i precedenti 2100). Mi chiedevo se sono adottabili in un aereo motorizzato con speed 400 ridotto, insomma se resistono a 6-8 ampere di scarica o esplodono prima... Qualcuno ha avuto esperienze con batterie di questo tipo? Immagino che se fosse possibile. il mio super miss volerebbe per taaanto taanto tempo... forse anche troppo!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
21 febbraio 04, 19:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2004
Messaggi: 6
| Hr3U
Ciao Io ho provato le 2100 e qualche difettello ce l'hannotipo una resistenza interna abbastanza elevata che non consente scariche elevate comunque se il tuo consumo é questo probabilmente possono andare a patto di accettare una certa diminuzione delle prestazioni soprattutto in riferimento alle nicd da 5 o 600 Mah. se usi queste ti consiglio le kan nimh 1050 (jonathan ce l'ha da poco e le fa 2.09 che é il minimo che ho trovato) scaricano quasi come li nicd ed hanno all'incirca le stesse dimensioni . Ma magari già le conosci. Ciao |
21 febbraio 04, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
|
Io credo che le HR-3U 2100 e 2300 siano la stessa cella, almeno quelle che ho visto io avevano indicato la capacità minima (2100) e quella massima (2300). Secondo me hanno il difetto di essere un pò troppo pesanti (30gr) e ingombranti almeno per i miei modelli. Io possiedo un pacco di 8 HR-3U da 1600-1700 mA con il quale alimento un 400 ridotto. I tempi di volo sono buoni ma la potenza non è un granchè causa resistenza interna (25 mOhm). Con un pacco di sole 7 celle Kr 600 ottengo prestazioni decisamente migliori anche se volo poco. Ciao. |
22 febbraio 04, 11:45 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
|
Caro Hannibal... il Miss con le HR-3U, vola in eterno, però come già detto sono un po' pesanti, quindi la salita è + lenta e il loop scricchiola un po'..... ma regge bene... E' un pacco che va bene in estate, magari con delle termiche, stai su un pomeriggio a svolazzare... Personalmente preferisco le KAN o le Hecell... durano ovviamente meno, ma il minor peso e maggior spinta, rendono il volo + piacevole... (per me meglio poco ma buono....) Ciao! |
23 febbraio 04, 03:07 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
infatti i miei timori erano proprio su peso e resistenza interna. Diciamo che di loop per ora non se ne parla però vorrei che il volo durasse a lungo in modo da permettermi di prendere un po' la mano. Le Kan 1050 le conosco e ne ho già un pacco. Mah, per ora utilizzerò quelle che ho, poi si vedrà... grazie comunque... Ciao!
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23 febbraio 04, 11:25 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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Però, per la tua cresscita di abilità, ti consiglio di prendere un altro pacco KAN.... per due motivi: 1) lo puoi sfruttare su altri modelli 2) la minor durata è compensata dal minor peso e dalla maggior prestazione, che aiuta molto in manovre diverse dallo svolazzare.... inoltre anche il decollo e l'atterraggio, ti sono + facili. Con due pacchi ottieni circa la stessa autonomia delle 2100/2300... Ciao! |
23 febbraio 04, 13:44 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Cioè io preferisco volare 6-7 min, che tra planate, metti e leva le batterie, decolla, atterra, controlla, fai du chiacchiere, diventano subito 20-30 min. Praticamente, hai le altre quasi cariche... Con le stilo magari voli un quarto d'ora, metti pure mezz'ora, ma poi ??? Torni a casa, perché ad aspettare che si ricaricano puoi andare a pranzo e tornare... Bye Antonio | |
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