Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 04, 17:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Batterie, sempre batterie...

Ho visto in giro delle nuove celle sanyo, credo siano le HR-3U formato AA (stilo) al NiMh con capacità incrementata a 2300mah (contro i precedenti 2100). Mi chiedevo se sono adottabili in un aereo motorizzato con speed 400 ridotto, insomma se resistono a 6-8 ampere di scarica o esplodono prima... Qualcuno ha avuto esperienze con batterie di questo tipo? Immagino che se fosse possibile. il mio super miss volerebbe per taaanto taanto tempo... forse anche troppo!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 04, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2004
Messaggi: 6
Hr3U

Ciao
Io ho provato le 2100 e qualche difettello ce l'hannotipo una resistenza interna abbastanza elevata che non consente scariche elevate comunque se il tuo consumo é questo probabilmente possono andare a patto di accettare una certa diminuzione delle prestazioni soprattutto in riferimento alle nicd da 5 o 600 Mah.
se usi queste ti consiglio le kan nimh 1050 (jonathan ce l'ha da poco e le fa 2.09 € che é il minimo che ho trovato) scaricano quasi come li nicd ed hanno all'incirca le stesse dimensioni .
Ma magari già le conosci.
Ciao
Fenice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 04, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Io credo che le HR-3U 2100 e 2300 siano la stessa cella, almeno quelle che ho visto io avevano indicato la capacità minima (2100) e quella massima (2300). Secondo me hanno il difetto di essere un pò troppo pesanti (30gr) e ingombranti almeno per i miei modelli. Io possiedo un pacco di 8 HR-3U da 1600-1700 mA con il quale alimento un 400 ridotto.
I tempi di volo sono buoni ma la potenza non è un granchè causa resistenza interna (25 mOhm). Con un pacco di sole 7 celle Kr 600 ottengo prestazioni decisamente migliori anche se volo poco.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 04, 10:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Caro Hannibal...
il Miss con le HR-3U, vola in eterno, però come già detto sono un po' pesanti, quindi la salita è + lenta e il loop scricchiola un po'..... ma regge bene... E' un pacco che va bene in estate, magari con delle termiche, stai su un pomeriggio a svolazzare...
Personalmente preferisco le KAN o le Hecell... durano ovviamente meno, ma il minor peso e maggior spinta, rendono il volo + piacevole...
(per me meglio poco ma buono....)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 02:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
infatti i miei timori erano proprio su peso e resistenza interna. Diciamo che di loop per ora non se ne parla però vorrei che il volo durasse a lungo in modo da permettermi di prendere un po' la mano. Le Kan 1050 le conosco e ne ho già un pacco. Mah, per ora utilizzerò quelle che ho, poi si vedrà...
grazie comunque...
Ciao!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 10:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Se non vuoi fare nemmeno i loop... vanno benissimo...
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 10:25   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Però, per la tua cresscita di abilità, ti consiglio di prendere un altro pacco KAN.... per due motivi:
1) lo puoi sfruttare su altri modelli
2) la minor durata è compensata dal minor peso e dalla maggior prestazione, che aiuta molto in manovre diverse dallo svolazzare.... inoltre anche il decollo e l'atterraggio, ti sono + facili.

Con due pacchi ottieni circa la stessa autonomia delle 2100/2300...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 12:44   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:


Con due pacchi ottieni circa la stessa autonomia delle 2100/2300...

Ciao!
E soprattutto, mentre uno vola l'altro si carica, cosa che, con un po' di attenzione, ti fa sembrare molto più lungo il tempo di volo....

Cioè io preferisco volare 6-7 min, che tra planate, metti e leva le batterie, decolla, atterra, controlla, fai du chiacchiere, diventano subito 20-30 min.
Praticamente, hai le altre quasi cariche...

Con le stilo magari voli un quarto d'ora, metti pure mezz'ora, ma poi ???
Torni a casa, perché ad aspettare che si ricaricano puoi andare a pranzo e tornare...

Bye
Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie lipo Sempre Cariche: Si rovinano nel tempo? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 07 10:17
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Batterie e sempre ancora batterie!!!! cobra78 Aeromodellismo Principianti 34 20 giugno 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002