Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 08, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di matusalemix

Data registr.: 15-10-2006
Sincronizzare radiocomando del Kyosho Minium

AIUTATEMI !!!!

Ho avuto la brillante idea di sostituire la fusoliera del Minium che si era rovinata, quella acquistata ha già la ricevente inserita con i servi e il motore, adesso ho sostituito il tutto ma non sò come fare a fargli riconoscere il radiocomando, quando l'accendo lampeggia un led rosso sulla ricevente e si sente un "bip" intermittente, come posso fare???

Grazie Stefano.

ps: lo sò che visto il prezzo del minium con poco di + lo avrei comperato nuovo ma come mi piace riparare il mio eli o il monster quando si rompono volevo fare lo stesso con il Minium :
Vecchio 21 luglio 08, 13:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da matusalemix Visualizza messaggio
AIUTATEMI !!!!

Ho avuto la brillante idea di sostituire la fusoliera del Minium che si era rovinata, quella acquistata ha già la ricevente inserita con i servi e il motore, adesso ho sostituito il tutto ma non sò come fare a fargli riconoscere il radiocomando, quando l'accendo lampeggia un led rosso sulla ricevente e si sente un "bip" intermittente, come posso fare???

Grazie Stefano.

ps: lo sò che visto il prezzo del minium con poco di + lo avrei comperato nuovo ma come mi piace riparare il mio eli o il monster quando si rompono volevo fare lo stesso con il Minium :
non so se ho più le istruzioni, ma mi sembra che era qualcosa tipo accendere il modello dopo aver acceso la radio tenendo il motore o il cabra tutto in su. prova in vari modi e vedrai che si associa. va in "ricerca" facendo qualche movimento degli stick. (mi sembra).
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 13:20   #3 (permalink)  Top
User

ps: è allucinante che sul sito kyosho il manuale di istruzioni sia a pagamento (8.5€) !!
KYOSHO Italia
Vecchio 21 luglio 08, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di matusalemix

Data registr.: 15-10-2006
Ho scitto alla Kyosho e mi hanno mandato una foto presa dal manuale dove dice che bisogna accendere la trasmittente tenendo lo stick di sx premuto in alto inizia a bippare poi inserire la batteria nella ricevente quando smette di "bippare" il tutto dovrebbe sincronizzarsi, ho provato diverse volte, ma anche dopo 45 minuti continua ancora a "bippare" e non si ferma.
Sono un pò deluso ho speso 54 euro per quel pezzo la metà dell'intero aereo adesso mi pento di non averlo ricomperato nuovo
In ogni caso se vendono il pezzo ci sarà il modo per farlo vedere!!!
Adesso gli riscrivo ma se c'è chi conosce il metodo vi prego ditemeloooo!!!

Ciao Stefano.
Vecchio 22 luglio 08, 10:59   #5 (permalink)  Top
User

hai provato ad accendere la radio con lo stick già in alto? non accendere la radio e spostare lo stick, ma spostare lo stick e poi accendere la radio, e poi il modello.
Vecchio 07 agosto 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Per sincronizzare la trasmittente con il Minium, devi accendere la radio tenendo premuto la leva sinistra.
Attenzione: bisogna PREMERE la leva, cioè schiacciarla, non alzarla! Comincerà a bippare, e lo farà per soli 20 secondi; a questo punto lascia la radio e accendi il modellino, dopo vari suoni si riconosceranno.
L'unico modo per far cilecca è di non fare in tempo ad inserire la batteria nel modellino prima che la radio smetta di suonare, ma in questo caso basta riprovare.

Ho 3 Minium, ed uso una sola radio.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 01:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Question

Ragazzi oggi io ed un mio amico ci siamo comprati 2 minium , io ho preso o meglio mi anno dato quello con il carrellino di atterraggio dietro che perà và più piano e peggio di quello col carello anteriore , comunque 2 su due di quelli capitati a me erano difettosi e alla fine niente minium , quello del mio amico però il primo modello per intenderci và da dio e mi chiedo è cosi oppure è un caso???
dove posso trovare l'ultimo uscito a 4 canali e a quanto ?
Vecchio 30 settembre 08, 17:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Druzzo mi fai vedere le foto del modello con carrello posteriore? Non l'ho mai visto e non so cosa sia. E cosa hanno di preciso che non va, non volano o perdono il segnale a pochi passi dalla radio? Ciao.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Il mio in particolare a pieno gas dopo una decina di secondi si fermava il motore , ma in generale è molto più lento del centurion , si chiama Citabria , pesa 22 g rispetto ai 18 ed è una chiavica molto più lento e stalla subito meno male che era difettoso almeno se lo son tenuti .
.................la voglia però mi è rimasta , in un negozio da me c'è ne è uno usato a 40-50 € con un'ala spezzata alla base dalla cabina , se è il centurion lo prendo , il prezzo può andare ???

........................io non sapevo alla fiera che il minium esisteva in diversi modelli , l'unica cosa è che il citabria con il carrellino dietro è a mio avviso più facile da far atterrare , basta scendere a coda bassa , mentre il centurio sei in bilico tra tocca la coda oppure l'elica !!! http://www.mcmodellismo.it/photo/1101.jpg

........................una cosa che ho notato , tutte le foto sul web riportano quei tiranti sulle ali , io non le ho viste almeno che non erano dentro le istruzioni da montare .

Ultima modifica di Duzzo : 01 ottobre 08 alle ore 22:54
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 10:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Io ho avuto sia il cessna che il citabria e volavano bene sia uno che l'altro.

Comunque Jonathan adesso ha il Parkzone Vapor, che costa meno e pesa 15g
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks