19 luglio 08, 13:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
|
Originalmete Il Motore Era 1540kv Con Un Elica Tripala 8x6 Poi Venne Una Mancanza Di Segnale Da Parte Della Radio E Via L'albero Del Motore E La Tripala!!! Quindi Fra Le Soluzioni Migliori Vi E' Quella Di Sostituire Il Motore Con Uno Piu' Lento Ed Un Elica Piu' Grande? Ne Ho Visto Uno Identico Al Mio Che Su Una Esc Da 18a Aveva Un Inrunner Da 3500kv Ed Un Elica Da 13xxxx Circa E Volava Benissimo. Certo Devo Dire Che Con La Mia Configurazione Attuale La Trazione Non Manca Assolutamente,una Volta Decollato Volo Con Mezzo Gas,ma Ripeto Questo Mi Da Anche Tanta Velocita' Che Quasi E' Troppa Per Un Bipe! |
19 luglio 08, 14:43 | #13 (permalink) Top |
User | Un'elica da 13 su un motore da 3500 in diretta non reggerenbbe nemmeno una frazione di secondo, neanche il tempo di provarlo e salta l'anello più debole tra batteria, esc o motore. Avrà avuto un riduttore 6:1, che lo faceva girare a 800 giri al minuto, il che è plausibile... anche se un Esc da 18 in un caso simile è da incoscienti
__________________ www.masali.com |
19 luglio 08, 14:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Due giorni fa' ho visto un'ufo con un 2w20 un'elica 3x3, una lipo 6s 8000mAh e un regolatore da 2a volare a 600kmh.......... ......... Scherzo naturalmente, ma mi sembra un setup........"IMPROBABILE", se mi passate il termine.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
19 luglio 08, 14:49 | #15 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
cosa è... una barzelletta? Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | ||
19 luglio 08, 15:01 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mi sa che è stato il successivo e conseguente abbraccio di Madre Terra
__________________ www.masali.com | |
19 luglio 08, 17:16 | #17 (permalink) Top |
|
ok vada che non ero sicuro se c'era o no il riduttore di giri... si cmq a fare partire l'albero e' stato il piazzale di cemento!! maledetta forza di gravita' allora opto per cambiare motore,oppure pianto una vite sullo stick del gas cosi uso si e no il 40% dei giri |
19 luglio 08, 18:40 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
em.........................scherzi vero?.........-che simpatico!!! nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
19 luglio 08, 20:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
| Citazione:
Tralasciamo le battutte, quanto pesa in ordine di volo il Bipe?
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
19 luglio 08, 20:48 | #20 (permalink) Top |
| oppure pianto una vite sulle stick del gas!!?!!
certo che scherzo!!!! battute a parte il bipe pesa circa 650gr e devo dire ora che ricordo realmente con la batt da 1100mah vola un tantino meno nervoso,ovviamente devo volare sempre con circa mezzo gas,se vado a fondo comincia a cabrare domani vorrei provarlo di nuovo ma non dispongo al momento di un motore meno potente(credo che me ne forniro' al piu' presto)dispongo delle seguenti eliche: 9x4,7 8x6 9x7 12x8 cosa ci metto su per volare regolare anziche' domare un cavallo pazzo?? |
Bookmarks |
| |