17 luglio 08, 23:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
| Motore TWP 2409 -12T Delta, caldo come il fuoco
Sto usando da tempo un towerpro 2409-12Tdelta ma mi sono trovato male, riscalda un casino , da non poterci mettere le mani, quindi gran parte della batteria si perde come calore. E' la prima volta che trovo un campanellino con questo difetto, tutti gli altri scendono tiepidi o caldi nei limiti. Inoltre già dall'inizio ho messo un'elica poco più piccola di quella consigliata, la 7x5 e stavo tranquillamnete sotto i 20A(loro dichiarano 23A come ef. massima e 25A max consentiti per pochissimi secondi). Ora ho portato l'elica a 6x4, ho sacrificato la spinta e sono sceso a 13A max, ma anche in questo caso riscalda sempre un casino.... non capisco, ho motori di pari peso che sempre a manetta ed intorno a quel valore scendono tiepidi, motori dalle stesse caratteristiche ma modelli differenti. Ho cambiato regolatore, ho cambiato timing, ma niente, sempre lo stesso risultato, secondo voi può essere un errore nella distanza dei magneti? il rame scadente o cosa? Ecco le caratteristiche del motore The good ole towerpro BM motors. Model: 2409 -12T Delta Weight: 64g Voltage: 10v (2~3 Cell lipo pack) Idle Current: 1.9A Kv: 1600 Shaft: 3mm Diameter Max efficient current: 23A Max Load: 25A Max Power Output: 200W Suggested Propeller: 8*4APC 8*5APC |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore freddo e carburatore caldo???!!!?!?!?!?!? | markofrome | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 15 giugno 08 23:17 |
Titan 12T 550 della traxxas | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 6 | 27 agosto 07 23:12 |
DELTA-MOTORE | PoWeR | Aeromodellismo | 23 | 12 maggio 07 00:01 |
motore caldo | Flybar | Elimodellismo Principianti | 23 | 30 aprile 06 17:49 |
nuovo motore bl 26 spire delta | lospietato | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 12 luglio 05 20:51 |