Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 12:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomesuraca

Data registr.: 11-10-2006
Cessna 210 VS Fly baby della Kyosco

Ciao a tutti, vorrei un piccolo consigli da voi!
vorrei iniziare con l'aeromodellismo prendendo un modello per principianti elettrico da spendere poco e sono indeciso tra il cessna 210 centurion e il fly baby, il primo ad ala alta e il secondo ad ala bassa, entrambi dellaa kyosho.
quale dei due è preferibile per iniziare a volare e perchè?
grazie
marcomesuraca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 15:07   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Non sono il massimo per iniziare.........troppo piccoli. Ma scusa il FlyBaby.....è già in commercio?.........non lo vedo da nessuna parte............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

ritengo di si perchè sul sito della kyosho lo vedo disponibile ed inoltre sto osservando un'asta su ebay proprio del flybaby.
tu sai dirmi le differenze tra i due, cioè di quale è la differenza tra un aeroplano ad ala alta e quello ad ala bassa?
lo so che non sono il massimo ma ti ripeto per iniziare a capirci qualcosa, per vedere se effettivamente mi piace (io al momento uso solo monster a scoppio su pista) voglio spendere poco per farmi un idea sul volo.
ciao
Vecchio 14 luglio 08, 16:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcomesuraca Visualizza messaggio
ritengo di si perchè sul sito della kyosho lo vedo disponibile ed inoltre sto osservando un'asta su ebay proprio del flybaby.
tu sai dirmi le differenze tra i due, cioè di quale è la differenza tra un aeroplano ad ala alta e quello ad ala bassa?
lo so che non sono il massimo ma ti ripeto per iniziare a capirci qualcosa, per vedere se effettivamente mi piace (io al momento uso solo monster a scoppio su pista) voglio spendere poco per farmi un idea sul volo.
ciao
Un aereo ad alta di solito è un poco più stabile di un ala bassa.

ma a quelle dimensioni la differenza è risibile: entrambi vanno alquanto dove gli pare a loro
Vecchio 14 luglio 08, 16:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
ciao

Di solito i modelli ad ala alta sono più docili e tranquilli da pilotare,mentre quelli ad ala bassa si prestano più facilmente alle acrobazie,certamente i primi sono più adatti ad un principiante,nella tua scelta però vi è un'eccezione,siccome sono micro modelli con un'apertura alare ridotta nessuno dei 2 è adatto a te,prendi qualcosa di più grandicello altrimenti rischi di buttare 100 euro.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 16:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
ot

P.s: io cmq al Kyosco ci mangio il gelato...
Semmai Kyosho...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 17:13   #7 (permalink)  Top
User

per più grandicello cosa intendi, cosa e quale modello dovrei acquistare?
ciao
Vecchio 14 luglio 08, 17:36   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
ciao, io della serie ho il cessna, vola bene e per quello che è è anche divertente.
è vero che è piccolo e leggero, ma anche fragilino, non lo consiglierei come primo modello. così piccoli sono anche bastardelli, nervosi.
poi dipende se ti aiuta qualcuno, o magari prendi una radio in mano e sei già un asso, tutto può essere. ma anche se sei bravo a "tenerlo su", prima o poi devi anche atterrare. ti ripeto che effettivamente 20 gr o giù di lì sono pochi, ma per essere così pochi non è certo fatto di ferro, e non puoi volare troppo distante.
devo essere sincero, ho visto il piper della stessa serie con alettoni sul sito per vedere cosa era il fly baby, e, appena uscirà, un pensierino ....
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 17:39   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
.........

: entrambi vanno alquanto dove gli pare a loro
beh no dai, questo non è vero, io decollo e atterro in un fazzoletto, e quando vuoi lo prendi in mano, giri nel giardino di casa, e fai anche qualche loop.
certo precisissimo non è, ma non mi aspettavo tanto sinceramente.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 17:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
beh no dai, questo non è vero, io decollo e atterro in un fazzoletto, e quando vuoi lo prendi in mano, giri nel giardino di casa, e fai anche qualche loop.
certo precisissimo non è, ma non mi aspettavo tanto sinceramente.

boh, io riesco a farlo andare dritto solo al chiuso. all'esterno basta una qualsiasi bavetta di vento e fa un pò quel che vuole lui

Bookmarks