14 luglio 08, 17:57 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
14 luglio 08, 22:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2006 Residenza: provincia Milano
|
Ragazzi come si dice nel calcio: "squadra vincente non si cambia". Oggi le ho provate tutte, spostare le lipo, spostare la zavorra, aumentare le lipo, diminuire la zavorra, niente da fare il modello è perfettamente bilanciato solo posizionando i componenti nella fortunosa posizione azzeccata al primo volo. A questo punto mi fermo, se anche riuscissi a risparmiare 100gr su 1500gr non avrei la garanzia di riuscire nuovamente a volare così bene. Il problema è che il modello e stato progettato per volare con vecchie batterie da 9,6v 3300mAh con un peso di circa 450/500gr e più di tanto non si riesce a modificarlo se non rischiando di fare qualche danno all'estetica, e quindi lascerei le cose come stanno, che ne dite? Comunque se riesco a filmarlo quando lo vedrete volare forse capirete perchè non mi accanisco più di tanto nell'intento d'abbassare il peso.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
15 luglio 08, 20:51 | #14 (permalink) Top |
|
Bhe, oggi ci ho riprovato! Risultato: 30gr in meno, ora siamo a 200gr di zavorra. Che lavoraccio, ho tolto le 9,6v da 232gr che usavo come zavorra, ho inserito195gr di piombi da gommista in una scatoletta porta elettronica di 10x7x5cm 5gr, e viste le dimensioni e la forma sono riuscito a spingerla più in punta nel modello. Ora è nuovamente bilanciato (a banco) ma il risparmio non è eclatante, vedremo in volo.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù |
16 luglio 08, 16:43 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che i modelli progettati al tempo delle ni-cd sono comunque incasinati da bilanciare, sono diventato matto con macchi di martinucci!!! Vola con una 2100 e 1 etto e mezzo tutto in punta... si perdono quasi tutte le aggevolazioni dei motori brushless-lipo!!! | |
16 luglio 08, 16:53 | #16 (permalink) Top |
User |
anche io sono del parere che se l'aereo vola bene cosi .. perchè andaris a complicare la vita.. lascialo osi e ti diverti lo stesso, il vantaggio comunque c'e che a paprita di peso hai dei motori che rendono molto piu degli speed 400 di prima.. e comunque sono molti gli aerei che non si riescono a bilanciare con i componenti di bordo nei quali necessariamente serve del peso non pagante.. sopratuttto in alianti old-timer per fare un esempio.. musi corti e code lunghe..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
16 luglio 08, 21:04 | #17 (permalink) Top |
|
Con molta fatica e molta immaginazione sono riuscito ad eliminare altri 40gr. Praticamente ho allungato i castelli dei motori spostando così i motori 3cm più a prua e ho sostituito i mozzi delle eliche con il dado a forma d'ogiva con delle vere ogive da 38mm in alluminio. Così ho potuto eliminare 40gr netti per differenza, sicuramente non ho abbassato il peso di tantissimo ma almeno il peso restante in parte serve per migliorare l'estetica del modello. Ora penso che se non avrò altre idee fulminanti, mi fermerò con le modifiche, comunque non mi sembra venuto male che ne dite?
17 luglio 08, 13:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davvero bello, anche se questa tipologia non mi entusiasma!!! | |
17 luglio 08, 15:49 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho acquistato un motoaliante in fibra e balsa con apertura alare di 2mt e un profilo veloce scoprendo con piacere che oltre ad essere un fulmine, mi permette di volare fino a sfiancarmi con una lipo da 2000mAh e anche a motore spento mi permette di effettuare manovre come lupping e tonneau quasi come se fosse un modello acrobatico. Ora con questo bimotore mi diverto come con l'aliante, ancora più veloce è con un effetto estetico che lo fa' sembrare reale. Comunque i miei gusti non sono cambiati ma si sono solo allargati, aumentando così la mia passione per il volo.
__________________ I HAVE A DREAM.............. Volare sempre più su.....su.....su Senza poi ricadere giù......giù......giù | |
17 luglio 08, 16:13 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |