10 luglio 08, 19:04 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Sono abbastanza ignorante in materia, mi spiegate cosa vuol dire 4.7x4.7 e 4.1x4.1? Ho provato a misurare l'elica 4.7x4.7 pensando che fosse la lunghezza della singola pala, però così non è e quindi non ho capito bene a cosa si riferiscono queste misure. Secondo voi, se installo la 4.1x4.1 al posto della 4.7x4.7, ci sarà una grossa differenza a livello di prestazioni del modello? Grazie |
10 luglio 08, 20:19 | #12 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
11 luglio 08, 09:23 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per il momento ti è solo andata bene... abbastanza bene, visto che è partito prima il regolatore. Se lo cambi con un regolatore più grosso, bruci il motore... | |
11 luglio 08, 11:15 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Comunque, per capire bene il discorso, devo con il programma che mi hai consigliato trovare un'elica che stia dentro ai 25A di assorbimento. A questo punto, un regolatore da 30A è sufficiente o devo prevederne uno di più grosso per i picchi di assorbimento? Scusate le domande banali, ma per quanto riguarda il discorso motori/regolatori/eliche sono proprio a zero. E' il prezzo che si paga arrivando dagli RTF! Grazie. | |
11 luglio 08, 13:43 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Eccomi ancora qua!!!! Scusate se rompo ma ho bisogno di qualche info aggiuntiva (fa parte della parte di aprendimento ). Ho scaricato il programma "Drive Calculator" e ovviamente il motore che ho io sulla lista non c'è Sto cercando di inserire i dati manualmente ma mi manca qualche info: Per esempio, dove trovo il diametro e l'altezza dello statore? Cos'è: Turns, Wire diameter e Termination Y/D? Grazie e scusate ancora se rompo |
11 luglio 08, 13:52 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se intendi veramente fare elettrico, ti conviene procurarti un wattmeter, che ti permette di valutare l'assorbimento in condizioni reali; altrimenti è meglio se ti tieni lontano dai confini teorici (cioè ESC più grande come dice Antonov, e magari elica un po' più piccola di quel che potresti permetterti. | |
11 luglio 08, 13:58 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |