10 luglio 08, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User | Fliton Mini Edge 540 Help!
Ciao a tutti.. Ho da poco ultimato questo splendido modello con le seguenti componenti (premetto che non lo userò per il volo 3D): Motore: Hacker - 07 A20-22L EVO 57g Servocomandi - GWS - Servo IQ-100 SubMicro 5,4 g Radio - Hitec - RX HFS-06MT 6 ch SC 20g Variatore - Jeti - ECO 18 variatore brushless 21g Batteria - FlightPower - EVOLITE V2 - 2100 mA 3S1P 11,1V 20C 143g Il peso complessivo è di 670g Volevo sapere 2 cosette... 1. La batteria che uso (era già in mio possesso) potrebbe andare bene o troppo pesante? 2. Per ora ho una APC Slow Flyer 9x4,5... MA andrebbe bene anche una "APC ELECTRIC 9x6" o fonderei tutto? Ripeto, non faccio 3D... Grazie e aspetto risposte
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
10 luglio 08, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User | E alla fine fu il crash!
Ebbene si... ho crashato, ma con stile Preso dalla fretta costruttiva mi sono dimenticato di rinforzare il longherone principale e.... ... inutile andare oltre... dopo i primi metri di volo, tento una cabrata e... CRAC.. l'ala destra cede, MAH!.. Rimane attaccata e perciò l'aereo acquista semplicemente un diedro mooolto accentuato Senza farmi prendere dal panico decido di farmi forza e tentare l'atterraggio... Il problema è che come primo volo ho STUPIDAMENTE scelto un prato con erba alta pensando di atterrare in piena sicurezza, ma che aggancia il carrello e lo frena . Risultato, oltre ad aver fracassato l'ala, la parete della fusoliera per il sollecito in atterraggio, ho anche fatto fare una rotazione di 45° al carrello e a tutto il suo supporto ... Adesso con mooolta calma tenterò la riparazione e la prossima volta penso che opterò per un decollo e atterraggio da strada facendo ancora moolta pratica con il fedele minimag. Sicuramente sono stato troppo avventato nel definirmi pronto per quel tipo di modello, oltre che ad essere "cane sciolto", ho il difetto di volere tutto subito, ma in questo campo serve molta esperienza per non ritrovarsi a spendere soldi inutili semplicamente per l'impazienza di veder volare un modello il prima possibile... Questo post aveva l'intenzione di farmi partire per gradi e vedere se era tutto in ordine prima di accingermi al volo, ma siccome era una bella giornata Scusate se mi sono dilungato troppo, credo di essere andato persino fuori dalla discussione peraltro iniziata da me Comunque, allego (per chi fosse interessato) il video dell'accaduto... Per fortuna la giornata non è andata persa, dopo aver ritirato il 540, ho subito messo in volo l'Easy Glider giusto per rilassarmi un po'
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
11 luglio 08, 14:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Spiacente per l'accaduto ma purtroppo spesso l'inesperienza si paga così.... se ti può essere di interesse qui trovi una recensione del miniextra fliton (che è analogo come costruzione) con alcuni consigli proprio su questi aspetti. Ciao Model RC -Modelli-Mini extra 330 |
11 luglio 08, 14:38 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti ringrazio comunque per l'interessamento Ciao! PS. Ho notato che la rottura del longherone non è stata a livello dell'ala, ma alla redice, siccome aveva un taglio centrale per l 'incastro alla fusoliera, mi si è aperto a forbice. Deduco di essermi dimenticato di mettere la colla in quel punto
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 11 luglio 08 alle ore 14:43 | |
03 ottobre 08, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Riesumo questa discussione per comunicare l'avvenuto volo e atterraggio del modello senza problemi (a parte per l'assenza del carrello) La Riparazione del longherone è stata eseguita con 3 listelli di carbonio e colla bicomponente! Purtroppo il mio cameramen di fiducia non era disponibile e percò mi sono aggiustato con la sola Flycam. Ciao Fabio!
Bookmarks |
| |