09 luglio 08, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| nuovo motore e strano rumore prodotto da vibrazioni
Ciao ragazzi in occasione del mio primo motoaliante ho comperato questo motore della Hyperion:FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: OUT-RUNNER SERIE G22 PER MOTOALIANTI ED HOTLINER :: Motore brushless Serie HP-G2220-xx in particolare il 14 che ha meno Kv....mi capita che appena do gas è tutto ok ma se aumento un pò a certi giri fa un rumore strano cosa che poi passa andando ancora più su di giri.... Può essere il regolatore secondo voi? all'ordinata è installato bene quindi quello lo escluderei
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
09 luglio 08, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
il motore è uno buono... potrebbe essere che hai un settaggio per motori inrunner programmato sul regolatore (sopratutto se il rumore te lo fa ad un BASSO numero di giri). MA, la cosa più probabile (visto che lo fa ad un certo numero di giri) è che l'elica non sia molto bilanciata. |
10 luglio 08, 01:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
FlyModelComponents :: Eliche per Elettrico :: ELICHE RIPIEGHEVOLI ED ACCESSORI :: ELICHE RIPIEGHEVOLI - AERO-NAUT :: Pale AERO-NAUT CAMCarbon 12 x 6,5 devono essere bilanciate? scusa la domanda ma di solito io uso le Apc e non ho mai eseguito bilanciatura
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
10 luglio 08, 13:09 | #6 (permalink) Top |
|
altri regolatori ora non ne possiedo comunque all'aumentare di giri sembra che vibri qualcosa per poi tornare normale...non saprei come farti capire il rumorino che fa altrimenti
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
10 luglio 08, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
se è un rumore, tipo metallico o qualcosa del genere...anchè a me succede, con un motore graupner..diciamo che è normale, o meglio, non puoi fare niente.....è una leggerissima sbilanciatura della cassa, che a certi giri va in risonanza..allla lunga consumerà i cuscinetti più infretta, si parla di anni..ma non causa danni...
|
10 luglio 08, 21:07 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
11 luglio 08, 00:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
si...dovresti provare a lamentarti....però...a dirtela tutta..secondo me..ti dicono che funziona così.. prova..e fai l'incazzato..digli che i soldi tu li hai dati buoni, e pretendi un prodotto perfetto |
11 luglio 08, 15:50 | #10 (permalink) Top |
|
Comunque vada la prossima volta non mi faccio tentare da nessuno e ordino un bel motore Hacker che mi ha sempre regalato soddisfazioni....possibile che motori cosi costosi abbiano queste particolarità
Bookmarks |
| |