Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 13:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mamma che bello! LO VOGLIO! si troverà il DVD?

Mettiamolo in linea, merita davvero:

che bello eh???

allora tornando al Gee Bee R2, ieri ho approntato qualche cosuccia, ho scavato la sede per il servo in ala (wow prima volta che scavo e lavoro la balsa....) e dato che le cornici portaservo sono per servi piu grandi dei 9g che userò, ho creato una nuova e piu piccola cornice, scavato la mezza sede in 1 ala e mezza nell'altre e il canale per l'uscita del cavo,**

Poi dovrò incollare il tutto con epoxy 5 minuti (che dovrò comprare) poi passerò al bloccaggio delle "cerniere" in film per i piani mobili...

a presto, al prossimo passo!!!

** info** quando si mette un servo in uno scasso le viti servono per tenerlo saldo allo scasso...ma il cavo che esce da un lato passa proprio dove la vite andrà a avvitarsi....qualche stratagemma per non influire nell'avvitare e quindi non rovinare il cavo????
io l'ho fatto così:
Icone allegate
Gee Bee R2 Elettrico-immagine.jpg  

Ultima modifica di kitaro : 23 luglio 08 alle ore 13:19
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio

** info** quando si mette un servo in uno scasso le viti servono per tenerlo saldo allo scasso...ma il cavo che esce da un lato passa proprio dove la vite andrà a avvitarsi....qualche stratagemma per non influire nell'avvitare e quindi non rovinare il cavo????
beh, credo che ci siano mille strade per fare ciò... la più semplice è proteggere la vite con un pezzetto di tubicino di silicone o un blocchetto di balsa, così non sfrega sui cavi
Vecchio 23 luglio 08, 13:21   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Mamma che bello! LO VOGLIO! si troverà il DVD?

Mettiamolo in linea, merita davvero:

Ciao!
Il Gee-Bee della scena iniziale del film "The Rocketeer" (....pellicola appena guardabile) e' il modello Z.

Una piccolissima riproduzione in scala e' questo short-kit che ho intenzione di costruire nel periodo invernale:

Gee Bee Z

Da notare che il modello Z pare avere una maggiore apertura alare rispetto al modello R1........in realta' si tratta di un'impressione data dalla fusiliera di minor diametro!

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:03   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Il Gee-Bee della scena iniziale del film "The Rocketeer" (....pellicola appena guardabile) e' il modello Z.

Una piccolissima riproduzione in scala e' questo short-kit che ho intenzione di costruire nel periodo invernale:

Gee Bee Z

Da notare che il modello Z pare avere una maggiore apertura alare rispetto al modello R1........in realta' si tratta di un'impressione data dalla fusiliera di minor diametro!

Ciao!

q
Se si tratta di un film con tanti aerei per me è molto guardabile, vediamo se riesco a scaricarmi la versione italiana
Un mio amico ha quello della Kyosho e dici che vola perfettamente ed atterra bene, almeno per i suoi pollici.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:09   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
e del Caproni Stipa che cosa ne dicono?

Troppo simpatico, una sorta di fusoliera che fa da ventola ed al posto della girante c'è una normale elica Caproni Stipa - Google Video

Avevamo pensato con un mio amico di applicare una cosa del genere ad un jet elettrico

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 23 luglio 08 alle ore 14:12
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Troppo simpatico, una sorta di fusoliera che fa da ventola ed al posto della girante c'è una normale elica Caproni Stipa - Google Video

Avevamo pensato con un mio amico di applicare una cosa del genere ad un jet elettrico

beh, è una cosa anche più complessa di così: in realtà l'interno del tubo è un Venturi, che in teoria avrebbe dovuto aumentare di molto le prestazioni dell'aereo.

Ma poi non se ne fece nulla, anche se...

ma non dico niente, guardatevi il filmato fino alla fine

Vecchio 23 luglio 08, 14:57   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
salve a tutti,è da giorni che seguo la vostra bellissima discussione....io in casa appeso al muro ho un gee bee della kyosho, da 1,3 m, mi avete fatto venire voglia di metterlo in volo, ho quasi tutto...ma non so il baricentro(che in un modello così è piuttosto importante..) sapete aiutarmi, grazie a tutti
Icone allegate
Gee Bee R2 Elettrico-gee-bee.jpg  
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 14:59   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti,è da giorni che seguo la vostra bellissima discussione....io in casa appeso al muro ho un gee bee della kyosho, da 1,3 m, mi avete fatto venire voglia di metterlo in volo, ho quasi tutto...ma non so il baricentro(che in un modello così è piuttosto importante..) sapete aiutarmi, grazie a tutti

Mah, essendo la configurazione tutto sommato classica, io lo metterei al 25% della CMA, per iniziare
Vecchio 23 luglio 08, 15:05   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Il Gee-Bee della scena iniziale del film "The Rocketeer" (....pellicola appena guardabile:() e' il modello Z.

Gee Bee Z

Ciao!

q
... sei il solito iconoclasta ... !!!!

Vecchio 23 luglio 08, 15:07   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Mah, essendo la configurazione tutto sommato classica, io lo metterei al 25% della CMA, per iniziare
CMA...starebbe per...corda media alare? è uguale dire....25% dal BE
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks