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Vecchio 29 ottobre 08, 16:07   #111 (permalink)  Top
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aggiunti 140g in prua.... adesso è leggermente picchiato, il baricentro è circa a 60mm dal bordo d'entrata (le istruzioni danno 65-70)
vedremo......
alla prossima

x RazOr.... ma non hai fatto nemmeno un video??
dove l'avevi il baricentro??
coma cavolo ti sta picchiato con 3 celle??
il baricentro l'ho individuato pressapoco a 60/65mm dal bordo d'entrata,
anche il mio è piuttosto picchiato con le tre celle dietro il parafiamma...sai dalle mie parti si dice "modello picchiato sempre salvato"

l'altra cosa che devi tenere d'occhio è l'escursione del cabra che in fase di atterraggio mi hanno consigliato di attivare con l'esponenziale per migliorare la manovrabilità; infatti se vieni giu a velocità ridotta se hai bisogno di correggere, il cabra diventa abbastanza sordo se le escursioni sono ridotte.

Comunque dai fallo volare!!!!
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Vecchio 29 ottobre 08, 16:15   #112 (permalink)  Top
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il baricentro l'ho individuato pressapoco a 60/65mm dal bordo d'entrata,
anche il mio è piuttosto picchiato con le tre celle dietro il parafiamma...sai dalle mie parti si dice "modello picchiato sempre salvato"

l'altra cosa che devi tenere d'occhio è l'escursione del cabra che in fase di atterraggio mi hanno consigliato di attivare con l'esponenziale per migliorare la manovrabilità; infatti se vieni giu a velocità ridotta se hai bisogno di correggere, il cabra diventa abbastanza sordo se le escursioni sono ridotte.

Comunque dai fallo volare!!!!
ma quanto ti pesa il modello??
con solo 3 celle è così picchiato??
il mio è picchiatino...non molto con 4 celle e 140g in punta!!
per il cabra cosa intendi...dual rate?? no esponenziale??

lo stai sistemando il tuo?? altrimenti prendilo nuovo a 59$!!! hehe coem ricambistica
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Vecchio 29 ottobre 08, 16:39   #113 (permalink)  Top
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ma quanto ti pesa il modello??
con solo 3 celle è così picchiato??
il mio è picchiatino...non molto con 4 celle e 140g in punta!!
per il cabra cosa intendi...dual rate?? no esponenziale??

lo stai sistemando il tuo?? altrimenti prendilo nuovo a 59$!!! hehe coem ricambistica
in realtà il modello non lo abbiamo pesato

Per il cabra intendevo il dual rate.

Ho trovato su questo sito HOBBY88 il geebee ed i pezzi di ricambio solo che con le spedizioni mi costa uguale a ricomprarlo da Hobbycity...ci sto pensando seriamente...se non fosse per il dollaro che è riasalito recentemente lo avrei già fatto.

comunque dammi retta tienilo picchiato, non troppo ma picchiato
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Vecchio 30 ottobre 08, 22:20   #114 (permalink)  Top
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Cioa kitaro il geebee e' pronto ormai da un mese ma non posso collaudarlo perche' ci hanno chiuso momentaneamente il campo di volo e non mi fido almeno per il collaudo di andare in posti poco sicuri lontano da una pista di atterraggio ti allego qualche foto
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Vecchio 30 ottobre 08, 22:47   #115 (permalink)  Top
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Cioa kitaro il geebee e' pronto ormai da un mese ma non posso collaudarlo perche' ci hanno chiuso momentaneamente il campo di volo e non mi fido almeno per il collaudo di andare in posti poco sicuri lontano da una pista di atterraggio ti allego qualche foto
finalmente un altro
puoi mettere le specifiche del tuo modello?? peso, motore, batterie ecc.....
io ...."speriamo che me la cavo...." sabato tempo permettendo al campo lo porto....vedremo se torno a casa col modello..... devo settare il dual rate per l'atterraggio (secondo consiglio di Razor...)
A presto

Ma possibile che questo sigaro cicciottoso con le ali non piaccia a nessuno???
per 60$ neanche un minimag si prende!!!!!!!!!!!!
Avanti un altro.....Masaliiiiiiiiii facciamo colletta????
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Vecchio 30 ottobre 08, 22:55   #116 (permalink)  Top
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sigaro cicciottoso con le ali
ottima def, se non fosse cosi difficile da portare per i miei pollici un pensierino lo farei...solo per il gusto di guardarlo!!!! ma non è ancora roba per me...ho tante altre esperienze prima da fare. cmq è orribilmente bello!!!
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Vecchio 31 ottobre 08, 14:01   #117 (permalink)  Top
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il mio gb e' spinto da un turnigy 3536a kv1450 che spinge fino a kg 1,9
3 servi hitec hs85
batteria hiperion 2500 A 25 c di scarica
peso in ordine di volo n.p. devo ancora pesarlo
elica apc 10 x4.7
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Vecchio 10 novembre 08, 13:26   #118 (permalink)  Top
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Finalmente Provato !!!

Ebbene si... sabato mattina, tempo bellissimo dopo tutta quest'acqua....
destinazione campo volo, carico in macchina il GeeBee (con tutto l'occorrente) e il fedele swift sempre pronto al volo
Arrivati al campo preparo il GeeBee, setto il dual rate come consigliato, provo tutti i comandi con esito positivo,motore compreso.....

Le ruote poggiavano sulla pista di decollo, attorno il silenzio piu completo, davanti a se solo l'enorme cicciottosa carlinga bianca e rossa scintillava sotto il sole di novembre......
l'elica incominciò a girare creando numerosi vortici di erba e foglie attorno, con un rumore quasi reale...il motore cantava......
Il sigaro bianco e rosso inizia a rullare in pista prindendo velocità verso lo stacco da terra e la salita verso il cielo......
....oddio, sembra una bellissima storia a lieto fine......
MA NON SARA' COSI!!
beh fino ad ora è tutto reale...ma il lieto fine non c'è!!!!!! (vi ho gia rovinato il film...)
....il modello inizia a prendere quota in modo a me non simpatico.....
non sentiva molto i comandi (avevo lasciato il dual rate con massime escursioni...per decollo e primi trimmaggi)
sale, sale sale sempre in modo tristemente da aereo
prova di cabrata, virata...ma il modello "cammellava" quasi fuori controllo....e crash!!!!!!!!!!!
giu' giu' nel campo di granturco!!!!
Addio mi (e ci) siamo detti....e si parte per la spedizione di ricerca, fruttuosa in meno di 5 miniti...grazie ai colori sgargianti del modello nella immensa distesa di granturco secco....
Bel mio modello ci sian detti.....ma.....
a mia e nostra sorpresa, il modello pur essendo precipitato da alta quota era intatto, solo il musetto (quello cicciottoso attorno al motore) era rientrato in dentro dato che i 4 pernetti di balsa che lo tenevano avevano ceduto....)
Si torna sula pista, si controlla tutto e il "tutto" era perfetto...pronto per un nuovo volo....e che si fa??
si riprova no!!??
Decollo....ma non mi piaceva...come prima....cerco di fargli prendere un po di quota....sudando come la lingua di un cane d'estate.... ma nulla da fare, cammellava e cabrava pur essendo molto picchiata, ho provato a levare motore per vedere se era disassato....azzzzzzzzzzzz
accidenti........
il modello ha iniziato a perdere quota in una vite velocissima e infinita....ops...finita....nel solito campo di granturco.....
stavolta addio.......
torniamo a ricercarlo ed era li...bello e beato come semplicemente atterrato.....eppure è caduto da circa 150mt a vite!!!!
Il modello era sano!! qualche piccolissima cicatrice causata dallo stivaletto del carrello ma nulla d'altro.....
era nuovamente pronto al volo....ma ho desistito!!!!

Ecco i sintomi nell'eventualità non li aveste percepiti leggendo
1) il modello ritardava ad eseguire i comandi e spesso non li sentiva pur avendo escursioni marcate
2) il modello "cammellava" in volo quando cercavo di metterlo rettilineo
3) a motore tendeva a salire di muso.....
4) la virata non scomponeva il modello nell'asse di rollio ma incideva su quello verticale tipo timone!!

Conclusioni:
A ) non vola
B )colori azzeccati per la ricerca
C ) il motore e 4 lipo ha retto
E ) il tiro, elica erano giusti
F ) ho una piccola paura che sia stato un problema anche di ricevente sintetizzata, mai testata in volo......

p.s ho scritto questo poema dato che sono influenzato, tosse e gola azzo!!!!!! e sono allettato!!
non pensate che non lavori!!!!!!!!!

ecco il modello come si è presentato dopo i 2 crash!!! niente male come robustezza.....
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Ultima modifica di kitaro : 10 novembre 08 alle ore 13:32
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Vecchio 10 novembre 08, 14:28   #119 (permalink)  Top
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Ebbene si... sabato mattina, tempo bellissimo dopo tutta quest'acqua....
destinazione campo volo, carico in macchina il GeeBee (con tutto l'occorrente) e il fedele swift sempre pronto al volo
Arrivati al campo preparo il GeeBee, setto il dual rate come consigliato, provo tutti i comandi con esito positivo,motore compreso.....

Le ruote poggiavano sulla pista di decollo, attorno il silenzio piu completo, davanti a se solo l'enorme cicciottosa carlinga bianca e rossa scintillava sotto il sole di novembre......
l'elica incominciò a girare creando numerosi vortici di erba e foglie attorno, con un rumore quasi reale...il motore cantava......
Il sigaro bianco e rosso inizia a rullare in pista prindendo velocità verso lo stacco da terra e la salita verso il cielo......
....oddio, sembra una bellissima storia a lieto fine......
MA NON SARA' COSI!!
beh fino ad ora è tutto reale...ma il lieto fine non c'è!!!!!! (vi ho gia rovinato il film...)
....il modello inizia a prendere quota in modo a me non simpatico.....
non sentiva molto i comandi (avevo lasciato il dual rate con massime escursioni...per decollo e primi trimmaggi)
sale, sale sale sempre in modo tristemente da aereo
prova di cabrata, virata...ma il modello "cammellava" quasi fuori controllo....e crash!!!!!!!!!!!
giu' giu' nel campo di granturco!!!!
Addio mi (e ci) siamo detti....e si parte per la spedizione di ricerca, fruttuosa in meno di 5 miniti...grazie ai colori sgargianti del modello nella immensa distesa di granturco secco....
Bel mio modello ci sian detti.....ma.....
a mia e nostra sorpresa, il modello pur essendo precipitato da alta quota era intatto, solo il musetto (quello cicciottoso attorno al motore) era rientrato in dentro dato che i 4 pernetti di balsa che lo tenevano avevano ceduto....)
Si torna sula pista, si controlla tutto e il "tutto" era perfetto...pronto per un nuovo volo....e che si fa??
si riprova no!!??
Decollo....ma non mi piaceva...come prima....cerco di fargli prendere un po di quota....sudando come la lingua di un cane d'estate.... ma nulla da fare, cammellava e cabrava pur essendo molto picchiata, ho provato a levare motore per vedere se era disassato....azzzzzzzzzzzz
accidenti........
il modello ha iniziato a perdere quota in una vite velocissima e infinita....ops...finita....nel solito campo di granturco.....
stavolta addio.......
torniamo a ricercarlo ed era li...bello e beato come semplicemente atterrato.....eppure è caduto da circa 150mt a vite!!!!
Il modello era sano!! qualche piccolissima cicatrice causata dallo stivaletto del carrello ma nulla d'altro.....
era nuovamente pronto al volo....ma ho desistito!!!!

Ecco i sintomi nell'eventualità non li aveste percepiti leggendo
1) il modello ritardava ad eseguire i comandi e spesso non li sentiva pur avendo escursioni marcate
2) il modello "cammellava" in volo quando cercavo di metterlo rettilineo
3) a motore tendeva a salire di muso.....
4) la virata non scomponeva il modello nell'asse di rollio ma incideva su quello verticale tipo timone!!

Conclusioni:
A ) non vola
B )colori azzeccati per la ricerca
C ) il motore e 4 lipo ha retto
E ) il tiro, elica erano giusti
F ) ho una piccola paura che sia stato un problema anche di ricevente sintetizzata, mai testata in volo......

p.s ho scritto questo poema dato che sono influenzato, tosse e gola azzo!!!!!! e sono allettato!!
non pensate che non lavori!!!!!!!!!

ecco il modello come si è presentato dopo i 2 crash!!! niente male come robustezza.....
Anzitutto grazie x il report dettagliato.

Ovviamente mi spiace per l'esito negativo dei primi voli.....ma sono anche sollevato per il fatto che il tuo Gee-Bee pare essere robusto!

Al momento ho solo due dubbi e un consiglio:

Dubbio 1) ......non e' che il modello e' sovrapotenziato???? Personalmente ho incontrato maggiori problemi di pilotaggio con modelli "over-powered" piuttosto che con modelli elettrici un po' "sottopotenziati.....

Dubbio 2) ....perche' invece della tua elica non provi una efficientissima APC-ELECTRIC??

CONSIGLIO MOLTO BUONO: cerca il pilota piu' cazzuto che c'e' nella tua zona......stabilisci un compenso.......e fai collaudare il modello da lui: se il Gee-Bee vola il problema sono i tuoi pollici.

Ciao!

q
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Vecchio 10 novembre 08, 15:18   #120 (permalink)  Top
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Anzitutto grazie x il report dettagliato.

Ovviamente mi spiace per l'esito negativo dei primi voli.....ma sono anche sollevato per il fatto che il tuo Gee-Bee pare essere robusto!

Al momento ho solo due dubbi e un consiglio:

Dubbio 1) ......non e' che il modello e' sovrapotenziato???? Personalmente ho incontrato maggiori problemi di pilotaggio con modelli "over-powered" piuttosto che con modelli elettrici un po' "sottopotenziati.....

Dubbio 2) ....perche' invece della tua elica non provi una efficientissima APC-ELECTRIC??

CONSIGLIO MOLTO BUONO: cerca il pilota piu' cazzuto che c'e' nella tua zona......stabilisci un compenso.......e fai collaudare il modello da lui: se il Gee-Bee vola il problema sono i tuoi pollici.

Ciao!

q
mmmm sovrapotenziato dici???? e causa tutte ste cose?? provero a passare dai 400w 4 lipo ai 180w 3 lipo e vediamo che accade.....
in settimana sistemo il musetto e un servo (elevatore) che lavora male (a scatti)..... e sabato riproveremo........
spero qualcuno ci sia per betatester.....
i biei pollici non sono il massimo ma pensavo di tenerlo almeno su quel sigarocicciottoso....invece......
vedremo!!!!!!!
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