08 luglio 08, 18:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005
| Alimentazione ricevente..
Salve a tutti ! Vorrei alimentare la ricevente e i 6 servi Futaba S3150 con un pacco Lipo 2S. Qualcuno mi saprebbe indicare un regolatore di tensione a 5V che "regga" i 10-12A che questi servi "succhiano" quando sono sotto carico ? Grazie ! Saluti AA |
09 luglio 08, 12:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2008 Residenza: roma
|
DELLA DITTA JETI ESISTE IL JESMAX BEC: Di seguito le caratteristiche Caratteristiche : Voltaggio in ingresso 5 - 16V Voltaggio in uscita 5,0 - 5,4 - 5,7 - 6,0 Volt Corrente di picco 12Amp Corrente continua 5Amp Massima caduta di corrente 7 Watt Massima temperatura 130°C Il regolatore lineare MAX BEC è uno strumento sofisticato per regolare il voltaggio nei modelli che hanno ricevitore e servi alimentati da 2 o più celle LiXX o NiXX . Il voltaggio dei servi è costante durante lintero volo e si traduce in morbidi movimenti dei servi. MAX BEC può essere alimentato sia da celle NiXX sia da LiXX, sono raccomandate 2 celle LiXX o 5-6 celle NiXX. Il voltaggio in ingresso è indicato da quattro LED. Se il voltaggio di input è superiore a 7.0 V, tutti e tre i LED verdi saranno ACCESI. Mentre le celle si scaricheranno gradualmente, i LED specifici si SPEGNERANNO a seconda del voltaggio in ingresso (più basso di 7 V, 6.7 V, 6.45 V). Se il voltaggio in ingresso è inferiore a 6.5 V, il LED rosso si accenderà indicando che le celle sono scaricate (se si usano 2 LiXX allora che il voltaggio di ogni cella è sotto i 3.25 V Spero che ti possa essere stato di aiuto. Ciao |
09 luglio 08, 13:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
se non sbaglio, il maxbec della jeti a 5v eroga al massimo 2,9 Amp vedi manuale(5amp continui a 6v), io ho usato il Flight Tech 8 Amp, regge 8 amp continui e più di 50watt con una lipo 2s (regolata 6v). Poi se proprio vuoi stare tranquillo ci sono i regolatori di potenza della "smart-fly" (Welcome to Smart-Fly.com). Se ti può essere utile un pò di tempo fà ho letto una mail di risposta della futaba ad un utente che chiedeva se gli s3150 potevano essere alimentati a 6v, nella quale dichiaravano che era possibile ma ad un voltagio regolato a 5.8v (mi pare su rcgroups). Ciao Emiliano
__________________ When a flight is proceeding incredibly well, something was forgotten. | |
Bookmarks |
| |