Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 22:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di schiorro

Data registr.: 22-05-2007
Smile Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415

Ciao a tutti,
dopo più o meno 1 anno sto per effettuare, abbastanza inpaurito, il test del il mio cl-415.

Qualche dato:

Modello: Aeronaut Cl-415
Peso: 2.8KG;
Radio: Futaba FF9
Ricevente: r149DP;
Servi: 5 Hs82MG(Alettoni,timone,elevoni,sterzo); 2 hs75BB(retrattili); 1 servo Digitale Flaps(programmato e rallentato).
Motorizzazione: 2 Brushless Lipotech 1416 con elica quadri pala; 2 ESC speed 60 (Spinta calcolata 2.5 KG);
Alimentazione Radio: FlightTech 8AMP - Lipo 7.2V 1200
Alimentazione Motori: Lipo 3300
Luci: centralina (autocostruita) collegata canale 8 per Beacon, Landings, nav sotto ali; Nav timone;
Livrea: Protezione civile I-DPCG GENOVA (1/72 Italian Kits riportata a 1/17)

Ciao
Emiliano

Alcune foto...
Icone allegate
Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415-dsc_4048.jpg   Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415-dsc_4051.jpg   Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415-dsc_4050.jpg   Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415-dsc_4058.jpg   Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415-dsc_4052.jpg  

schiorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
Non ho parole e dico solo questo................ e poi questo............
ciauuuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
complimenti , anche nell'attenzione ai dettagli , ma lo hai fatto tutto tu ????
hai il progettino semmai ???

spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Bravissimo!!!!!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di schiorro

Citazione:
Originalmente inviato da marcolo Visualizza messaggio
complimenti , anche nell'attenzione ai dettagli , ma lo hai fatto tutto tu ????
hai il progettino semmai ???

Il modello è dell'aeronaut ma arriva spoglio di dettagli, la fusoliera in fibra e molto ben fatta però, l'ala è centinata da costruire, carrelli, flap, decals, vernice etc. e tutto da inventare e sbizzarrirsi (naturalmente piu simile possibile a quello che siamo abituati a vedere sopra gli incendi veri!).

Comunque ho utilizzato molte fonti, RcGroups, Arliners etc.

Grazie per i complimenti...

Emiliano
Vecchio 08 luglio 08, 01:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
...Direi identico!
ma può anche ammarare o entra acqua dai carrelli?

Non credo comunque che possa fare sganci d'acqua... sarebbe troppo bello!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 01:44   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
anzi, riguardandolo bene ti manca il numero: il DPCG è il n° 24 ed è sulla fusoliera, (grande sotto i finestrini), piccolino sul musetto giallo, e in cima alla deriva, sopra la bandiera italiana (e lì l'hai messo!)

Poi non so come hai fatto il sopra: sopra c'è una striscia grigia a croce antiscivolo che parte dalla botola del 2°pilota fino alla porta dietro, e si incrocia con un'altra sulle ali che arriva ai motori, per la manutenzione.
ahi ahi ahi ahi!

Scherzi a parte, è stupendo

Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 23:25
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 01:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da schiorro Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo più o meno 1 anno sto per effettuare, abbastanza inpaurito, il test del il mio cl-415.

Qualche dato:

Modello: Aeronaut Cl-415
Peso: 2.8KG;
Radio: Futaba FF9
Ricevente: r149DP;
Servi: 5 Hs82MG(Alettoni,timone,elevoni,sterzo); 2 hs75BB(retrattili); 1 servo Digitale Flaps(programmato e rallentato).
Motorizzazione: 2 Brushless Lipotech 1416 con elica quadri pala; 2 ESC speed 60 (Spinta calcolata 2.5 KG);
Alimentazione Radio: FlightTech 8AMP - Lipo 7.2V 1200
Alimentazione Motori: Lipo 3300
Luci: centralina (autocostruita) collegata canale 8 per Beacon, Landings, nav sotto ali; Nav timone;
Livrea: Protezione civile I-DPCG GENOVA (1/72 Italian Kits riportata a 1/17)

Ciao
Emiliano

Alcune foto...
Anch'io mi aggiungo alla lista di chi si complimenta con te per l'ottimo lavoro: bravissimo!

.......però mi permetto una consderazione NON riguardo al tuo lavoro ma al modello in se stesso.
Sono infatti convinto che questo bel Canadair ha lo stesso difetto di base di molti modelli della Aeronaut che sono proposti per la motorizzazione elettrica: il peso eccessivo.
Molto probabilmente il tuo modello motorizzato brushless volera' bene.....ma a 2.8 Kg penso che sara' molto......troppo veloce per essere una riproduzione.
Stesso discorso per gli altri kits della Aeronaut: Catalina, Tigercat, Bucker 133 Jungmeister, Pilatus PC-21, ecc............tutti modelli di grande qualita' ma che HO IL SOSPETTO siano stati progettati COME MODELLI PER MOTORE A SCOPPIO.

A tal proposito segnalo questo link ai modelli PROGETTATI PER MOTORIZZAZIONE ELETTRICA di Ivan Pettigrew:

http://www.geocities.com/ivansplans/index.htm

E' interessante notare come ad esempio il Catalina da 83" (208 cm.) pesi poco piu' di 1.8 Kg e anche lo SHORT SEALAND 600 da 75" (190 cm.) pesi 2.5 Kg......sempre con batterie Ni-Cad e motori a spazzole!

Auguri per il collaudo!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 02:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di schiorro

Ciao,
la walking area sopra e portello cockpit sarà l'ultima adesivo che metterò, il numerino sul musetto l'ho appena stampato, che occhio però!
Mancano comunque altre piccole cosine...

Il peso del modello, dalla Areonaut sta sui 2.2 ma dato che la riproduzione che avevo pensato prevedeva flap, carrelli retrattili in scala in alluminio, luci, sono salito un pò di peso.

Comunque sta sui 82 grdm2, il seawind che vola(un pò pesante) sta sui 100.

Dopo il test vi farò sapere meglio come si comporta.

Per gli sportelli acqua ho predisposto lo spazio nella fusoiera e l'ultimo canale della mia ff9.

Se devo dire un difetto della scatola, potrebbe essere quello che non era previsto il longherone in carbonio nell'ala(risulta molto elastica).

Ciao
Emiliano
Vecchio 08 luglio 08, 09:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Complimenti veramente! Stupendo!
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks