07 luglio 08, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 16
| Finalmente vi presento il mio Canadair CL-415
Ciao a tutti, dopo più o meno 1 anno sto per effettuare, abbastanza inpaurito, il test del il mio cl-415. Qualche dato: Modello: Aeronaut Cl-415 Peso: 2.8KG; Radio: Futaba FF9 Ricevente: r149DP; Servi: 5 Hs82MG(Alettoni,timone,elevoni,sterzo); 2 hs75BB(retrattili); 1 servo Digitale Flaps(programmato e rallentato). Motorizzazione: 2 Brushless Lipotech 1416 con elica quadri pala; 2 ESC speed 60 (Spinta calcolata 2.5 KG); Alimentazione Radio: FlightTech 8AMP - Lipo 7.2V 1200 Alimentazione Motori: Lipo 3300 Luci: centralina (autocostruita) collegata canale 8 per Beacon, Landings, nav sotto ali; Nav timone; Livrea: Protezione civile I-DPCG GENOVA (1/72 Italian Kits riportata a 1/17) Ciao Emiliano Alcune foto... |
07 luglio 08, 22:28 | #3 (permalink) Top |
User |
complimenti , anche nell'attenzione ai dettagli , ma lo hai fatto tutto tu ???? hai il progettino semmai ???
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
07 luglio 08, 22:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 16
| Citazione:
Comunque ho utilizzato molte fonti, RcGroups, Arliners etc. Grazie per i complimenti... Emiliano | |
08 luglio 08, 01:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
|
anzi, riguardandolo bene ti manca il numero: il DPCG è il n° 24 ed è sulla fusoliera, (grande sotto i finestrini), piccolino sul musetto giallo, e in cima alla deriva, sopra la bandiera italiana (e lì l'hai messo!) Poi non so come hai fatto il sopra: sopra c'è una striscia grigia a croce antiscivolo che parte dalla botola del 2°pilota fino alla porta dietro, e si incrocia con un'altra sulle ali che arriva ai motori, per la manutenzione. ahi ahi ahi ahi! Scherzi a parte, è stupendo Ultima modifica di Mach .99 : 28 agosto 12 alle ore 23:25 |
08 luglio 08, 01:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
.......però mi permetto una consderazione NON riguardo al tuo lavoro ma al modello in se stesso. Sono infatti convinto che questo bel Canadair ha lo stesso difetto di base di molti modelli della Aeronaut che sono proposti per la motorizzazione elettrica: il peso eccessivo. Molto probabilmente il tuo modello motorizzato brushless volera' bene.....ma a 2.8 Kg penso che sara' molto......troppo veloce per essere una riproduzione. Stesso discorso per gli altri kits della Aeronaut: Catalina, Tigercat, Bucker 133 Jungmeister, Pilatus PC-21, ecc............tutti modelli di grande qualita' ma che HO IL SOSPETTO siano stati progettati COME MODELLI PER MOTORE A SCOPPIO. A tal proposito segnalo questo link ai modelli PROGETTATI PER MOTORIZZAZIONE ELETTRICA di Ivan Pettigrew: http://www.geocities.com/ivansplans/index.htm E' interessante notare come ad esempio il Catalina da 83" (208 cm.) pesi poco piu' di 1.8 Kg e anche lo SHORT SEALAND 600 da 75" (190 cm.) pesi 2.5 Kg......sempre con batterie Ni-Cad e motori a spazzole! Auguri per il collaudo! ettore | |
08 luglio 08, 02:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 16
|
Ciao, la walking area sopra e portello cockpit sarà l'ultima adesivo che metterò, il numerino sul musetto l'ho appena stampato, che occhio però! Mancano comunque altre piccole cosine... Il peso del modello, dalla Areonaut sta sui 2.2 ma dato che la riproduzione che avevo pensato prevedeva flap, carrelli retrattili in scala in alluminio, luci, sono salito un pò di peso. Comunque sta sui 82 grdm2, il seawind che vola(un pò pesante) sta sui 100. Dopo il test vi farò sapere meglio come si comporta. Per gli sportelli acqua ho predisposto lo spazio nella fusoiera e l'ultimo canale della mia ff9. Se devo dire un difetto della scatola, potrebbe essere quello che non era previsto il longherone in carbonio nell'ala(risulta molto elastica). Ciao Emiliano |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Disegni Canadair CL-415 cercasi! | QuietStorm | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 17 novembre 13 17:24 |
CANDAIR CL-415 : finalmente ho trovato il kit!!! | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 43 | 03 marzo 13 13:24 |
Vi presento il mio Ely | lucapif | Elimodellismo in Generale | 94 | 26 dicembre 10 22:03 |
AAA: CANADAIR CL 415 cercasi... | vyper505 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 14 settembre 06 22:32 |
Vi presento il mio t-rex | FLUO | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 03 maggio 05 12:37 |