Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 23:38   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Terminato il quadrimotore brushless!!!

ALLELUIAAAAA!!! AAAALLELLUIIAAAA!
Finalmente ho terminato il mio faticosamente ritrovato in fondo di magazzino Multiplex CARGO, brushlerizzato!!!!
Posto qualche fotina, magari a qualcuno interessa...

Per chi avesse letto i vecchi post, beh, ci è voluto qualche mesetto, ma alla fine eccolo quà!

Non metto matricolazioni per ora, mi sta bene così, e vorrei collaudarlo....

4 brushless, 4 regolatori, 1 lipo 3s 3300 20C, ricevente sexta, servocomandi prevalentemente hs-81mg.... e uno standard per il portellino

Speriamo per il collaudo, forse il week end prossimo...
Icone allegate
Terminato il quadrimotore brushless!!!-dscf1750.jpg   Terminato il quadrimotore brushless!!!-dscf1749.jpg   Terminato il quadrimotore brushless!!!-dscf1748.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 23:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
complimenti..vedo che alla fine hai optato per i brushless migliore cosa..adesso però aspettiamo ovviamente il collaudo e di conseguenza un bel videozzo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 08:11   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
sisi

Citazione:
Originalmente inviato da tottino Visualizza messaggio
complimenti..vedo che alla fine hai optato per i brushless migliore cosa..adesso però aspettiamo ovviamente il collaudo e di conseguenza un bel videozzo
sisi brushless, l'idea di dover cambiare i motori ogni tot mi seccava parecchio..
C'è stato del lavoro in più da fare per i regolatori, che da sotto si vedono, ma è un dettaglio marginale.
Inoltre non son costati nulla, 4 brushless + 4 regolatori da 40A (se ne reggono 25 mi basta gia) + spedizione da giantcod (arrivati in una settimana e mezzo) 105 franchi o giu di li (circa 63 euro insomma)....

Alla fine ho qua un mezzo con una buona scorta di power e i motori non van cambiati... Devo solo trovare delle eliche tipo 7x6 o cosi, le 10x4,7 si toccano e segano la fusoliera, troppo grandi (ormai è previsto per poco più delle gunther)...

Sisi, il video lo faccio sicuro, e nel video o si vedrà un bel cosone alzarsi, oppure pallini di polistirolo che partono ovunque
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 11:49   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
sisi brushless
[..]Devo solo trovare delle eliche tipo 7x6 o cosi, le 10x4,7 si toccano e segano la fusoliera, troppo grandi (ormai è previsto per poco più delle gunther)...
Ciao.. scusami ma c'è una bella differenza tra le eliche che proponi, cioè, l'elica varia soprattutto in base al motore, se il motore che hai è fatto per girare una 10x4.7 con 3 celle, difficilmente otterrai la stessa potenza con una 7x6! ..forse dovresti portare a 4 le celle.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 17:52   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
uhm

Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Ciao.. scusami ma c'è una bella differenza tra le eliche che proponi, cioè, l'elica varia soprattutto in base al motore, se il motore che hai è fatto per girare una 10x4.7 con 3 celle, difficilmente otterrai la stessa potenza con una 7x6! ..forse dovresti portare a 4 le celle.
Ciao,
non dirmi di portare a 4 le celle ti prego, ho comprato il modello quasi solo per utilizzare le mie 4s 3300 in disuso che ho fatto diventare 3s apposta....
No, il fatto è che se con una 10x4,7 tiro per dire 12A, allora metto per es. una 7x6 o cosi, o anche una 8x6 ma li son gia troppo di assorbimento...

Devo trovare un'elica più piccola con meno passo con cui tiro anche qualcosa in giro ai 12A....
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 18:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
bel lavoro...ora mi toccherà rifarlo pure a me il cargo..infatti ne ho uno con i motori 400 fusi che scoreggiano...dammi la dritta di dove hai acquistato motori e regolatori che provvedo subito anch'io!!

grazie, ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:10   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
shop

Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
bel lavoro...ora mi toccherà rifarlo pure a me il cargo..infatti ne ho uno con i motori 400 fusi che scoreggiano...dammi la dritta di dove hai acquistato motori e regolatori che provvedo subito anch'io!!

grazie, ciao
www.giantcod.co.uk
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... mi dici qualcosa di piu´ sui quattro motori (marca modello?)

A proposito qualcuno ha mai sentito parlare dei RAY?
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Ciao,
non dirmi di portare a 4 le celle ti prego, ho comprato il modello quasi solo per utilizzare le mie 4s 3300 in disuso che ho fatto diventare 3s apposta....
No, il fatto è che se con una 10x4,7 tiro per dire 12A, allora metto per es. una 7x6 o cosi, o anche una 8x6 ma li son gia troppo di assorbimento...

Devo trovare un'elica più piccola con meno passo con cui tiro anche qualcosa in giro ai 12A....
forse ho capito male...ma se con la 10x4.7 assorbi 12A...con una 8x6 assorbi 6A! con una 7x6 sarai intorno ai 5A... perchè dici che sei già troppo di assorbimento?
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:31   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
nono

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
forse ho capito male...ma se con la 10x4.7 assorbi 12A...con una 8x6 assorbi 6A! con una 7x6 sarai intorno ai 5A... perchè dici che sei già troppo di assorbimento?
Allora, ad essere sincero non ho misurato, ma la prima elica che ci ho cacciato su per testare era mi sembra (ma non ne son sicuro al 99%) una 8x6, e il motore cominciava a scaldare in fretta, non mi son spinto oltre per non rovinarlo. Potrebbe comunque darsi (è molto probabile) che tu abbia ragione, e che quella non fosse una 8x6. Domanda, come fai a sapere già gli assorbimenti? Hai una lista? Potresti farla avere anche a me in caso pf? mi interesserebbe moltissimo....

In caso, quanto tirerei con una 7x8?

devo trovare un'elica di diametro più piccolo di 9-10 (non son nemmeno sicuro che una 8 non si tocchi con l'altra o non tocchi la fusoliera) con tanto passo, da tirare almeno 10A e sfruttare i motori...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho quasi terminato vincen.t Aeromodellismo Principianti 12 10 febbraio 08 21:47
biplano depron appena terminato... gabri81 Aeromodellismo Principianti 40 05 febbraio 08 16:14
quadrimotore a spazzole comet Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 agosto 07 15:00
Il Fulmar è finalmente terminato AntonioUSA Categoria Rc-Combat 3 26 febbraio 07 11:15
Aereo QUASI terminato.HELP zidax Aeromodellismo Principianti 10 13 gennaio 07 20:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002