07 luglio 08, 00:38 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Terminato il quadrimotore brushless!!!
ALLELUIAAAAA!!! AAAALLELLUIIAAAA! Finalmente ho terminato il mio faticosamente ritrovato in fondo di magazzino Multiplex CARGO, brushlerizzato!!!! Posto qualche fotina, magari a qualcuno interessa... Per chi avesse letto i vecchi post, beh, ci è voluto qualche mesetto, ma alla fine eccolo quà! Non metto matricolazioni per ora, mi sta bene così, e vorrei collaudarlo.... 4 brushless, 4 regolatori, 1 lipo 3s 3300 20C, ricevente sexta, servocomandi prevalentemente hs-81mg.... e uno standard per il portellino Speriamo per il collaudo, forse il week end prossimo... |
07 luglio 08, 09:11 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| sisi Citazione:
C'è stato del lavoro in più da fare per i regolatori, che da sotto si vedono, ma è un dettaglio marginale. Inoltre non son costati nulla, 4 brushless + 4 regolatori da 40A (se ne reggono 25 mi basta gia) + spedizione da giantcod (arrivati in una settimana e mezzo) 105 franchi o giu di li (circa 63 euro insomma).... Alla fine ho qua un mezzo con una buona scorta di power e i motori non van cambiati... Devo solo trovare delle eliche tipo 7x6 o cosi, le 10x4,7 si toccano e segano la fusoliera, troppo grandi (ormai è previsto per poco più delle gunther)... Sisi, il video lo faccio sicuro, e nel video o si vedrà un bel cosone alzarsi, oppure pallini di polistirolo che partono ovunque | |
07 luglio 08, 12:49 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Ciao.. scusami ma c'è una bella differenza tra le eliche che proponi, cioè, l'elica varia soprattutto in base al motore, se il motore che hai è fatto per girare una 10x4.7 con 3 celle, difficilmente otterrai la stessa potenza con una 7x6! ..forse dovresti portare a 4 le celle.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
07 luglio 08, 18:52 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| uhm Citazione:
non dirmi di portare a 4 le celle ti prego, ho comprato il modello quasi solo per utilizzare le mie 4s 3300 in disuso che ho fatto diventare 3s apposta.... No, il fatto è che se con una 10x4,7 tiro per dire 12A, allora metto per es. una 7x6 o cosi, o anche una 8x6 ma li son gia troppo di assorbimento... Devo trovare un'elica più piccola con meno passo con cui tiro anche qualcosa in giro ai 12A.... | |
07 luglio 08, 19:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: parma
|
bel lavoro...ora mi toccherà rifarlo pure a me il cargo..infatti ne ho uno con i motori 400 fusi che scoreggiano...dammi la dritta di dove hai acquistato motori e regolatori che provvedo subito anch'io!! grazie, ciao |
07 luglio 08, 21:10 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| shop Citazione:
| |
08 luglio 08, 00:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
| |
08 luglio 08, 00:31 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| nono Citazione:
In caso, quanto tirerei con una 7x8? devo trovare un'elica di diametro più piccolo di 9-10 (non son nemmeno sicuro che una 8 non si tocchi con l'altra o non tocchi la fusoliera) con tanto passo, da tirare almeno 10A e sfruttare i motori... | |
Bookmarks |
| |