Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 08, 12:27   #21 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Visualizza messaggio
Oggi il modello ha fatto al sua prima "rullata" sul praticello... Che dire, uno spettacolo...

L'ho montato e ho provato a dare gas tenendo la deriva, a metà mi son fermato, tirava già troppo.... Alla fine se do gas a manetta mi ritrovo sto cosone in polistirolo da 1 metro e sessanta che pesa 2 chili e venti con 700 Watt di power. Per non stressare le mie 2 Lipo 3300 3s 20C ho dovuto unirle e farle diventare una 6600... Sennò grill party!

Domani tempo permettendo lo collaudo, e spero video...

Per chi l'avesse già provato, nervosetto di ruotino eh??
700Watt!!!! Il mio pesa 2,2kg, riesce a trainare un piccolo aliante o a portare 400gr in stiva (totale 2,6kg!), vola benissimo al 50% di gas e ha ....360watt totali... non ti sembra di esagerare? Mica ci puoi fare il pylon con quel coso

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 14:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
700Watt!!!! Il mio pesa 2,2kg, riesce a trainare un piccolo aliante o a portare 400gr in stiva (totale 2,6kg!), vola benissimo al 50% di gas e ha ....360watt totali... non ti sembra di esagerare? Mica ci puoi fare il pylon con quel coso
Meglio scendere ad una 7x3 o 6x4, così ha un miglior rendimento, i motori staranno freschi e più durata in volo.
Comunque è scomparso , forse il collaudo non è andato bene
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Ma che modello è? Di che marca?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 15:49   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ma che modello è? Di che marca?
Cargo Multiplex

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 23 gennaio 09 alle ore 23:37
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 22:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Cargo Multiplex

questa è la colorazione di scatola

ma poi con la fantasia

Vecchio 21 luglio 08, 02:04   #26 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

il collaudo

Nonono!!! Non son sparito e il collaudo è andato alla grande, il modello sale a 90 gradi, ma è molto più divertente cercare di volare realistico...
Il problema è che quelli della MPX mi danno il baricentro nella parte davanti del longherone anteriore, io ce l'ho anche puntato, ma mi vola col baricentro dietrissimo....

adesso devo ancora aggiungere piombo e arrivo a 2300 grammi mi sa...

Vabè, la potenza non manca

Cmq è bello stabilone il modellone eh? Looping, tonneaux, volo rovescio funziona tutto! (ho persino azzardato un passaggio in rovescio, ma qualcuno se l'è presa a causa di una manovra repentina er evitare qualche testa...)

Posto una sola foto, ma a breve ne arriveranno altre....

Dam

P.S.: Devo ancora fare l'ultimo ritocco, verniciare le estremità delle eliche di giallo, GUMATA PAZZESCA!!!!
Icone allegate
Terminato il quadrimotore brushless!!!-getattachment.aspx.jpg  
Vecchio 21 luglio 08, 11:05   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Sono contento che sia andato tutto ok.
Il campo da dove sei decollato non è il massimo quindi stai attento .
Alla fine ci sei riuscito, bravose riesci fai anche qualche video...
Ciaoooo
Vecchio 22 luglio 08, 00:46   #28 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

ehm

Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Sono contento che sia andato tutto ok.
Il campo da dove sei decollato non è il massimo quindi stai attento .
Alla fine ci sei riuscito, bravose riesci fai anche qualche video...
Ciaoooo
A essere sincero quello non è il campo di collaudo, è dove l'ho volato per la prima volta in decollo da erba, moooolto misurata l'altezza eliche terreno...

Il collaudo l'ho fatto in una strada di campagna, in un posto demenziale in montagna, ma è andato benissimo e ho i video

Posterò, adesso ho ancora un paio di altre cosucce da fare prima, ma entro una settimana al massimo posto tutte le foto e i video...

A proposito, ai possessori di CARGO, se vi interessa posso fornirvi dei bellissimi paracaduti, fatti in maniera incredibilmente curata. Li ho trovati in una zona militarizzata in un pendio poco distante, sono in ottimo stato, "volano" da dio, son belli grandi, ce ne stanno 2 nel vano carico... Sono ben rifiniti, cuciture bellissime, una bella tela leggera e resistente...
Se a qualcuno interessa ne regalo, a patto che uno si paghi la spedizione... Io ne ho a decine, e mi basterebbe tornar nella zona una volta per riempirne sacchi interi, quegli idioti dei militari non li recuperano, semmai domani posto una foto di uno dei paracaduti. Per intenderci sono quelli che usano per sparare i FLARE (i cosi luminosi) in alto e farli venir giu adagio adagio, con poco piombo ci mettono davvero un sacco di tempo a scendere, e fanno anche una bella figura...
Rispondi

Bookmarks