06 luglio 08, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Dove trovare questo motore 370?
Ciao a tutti,questo paracopter mi sta facendo impazzire,finalmente quando poteva volare davvero,mi si è bruciato il motorino a spazzole(l'ho aperto e manca totalmente una spazzola!). Il mio paracopter è un clone,però facendo una ricerca ho trovato il motore,non so se è proprio della stessa marca ma le misure e le fattezze sono assolutamente identiche. http://homepage.sunrise.ch/mysunrise...k370_motor.pdf Dove potrei trovarlo? Sono già passato in negozio e dice di non averlo. E' importante che sia identico a questo perchè è fissato in una gabbietta alle due estremità ad una gabbietta di plastica che sfrutta le sue caratteristiche per calzargli a pennello. Grazie Fulvio |
06 luglio 08, 01:08 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ho anche un riduttore con vari rapporti. Se ti interessano, fischia; a me non servono più.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 luglio 08, 10:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha proprio le stesse caratteristiche e misure di quello del .PDF? Per esempio,se guardi la terza figura(mot. visto da dietro),noterai due minuscoli forellini contrapposti a poca distanza dall'albero..beh,lì si infilano due piolini della gabbietta in plastica,perciò è importante che sia identico. Fammi sapere Ciao ciao p.s. se vuoi ti mando una foto | |
06 luglio 08, 11:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da altre parti ho letto che quella sigla Mabuchi corrisponde all' RK-370SD, ma sul sito GWS le caratteristiche son alquanto diverse. Questo sembra più potente; non conosco il modellino dove devi applicarlo (manda foto, please), ma penso sia utilizzabile lo stesso, magari limitando la manetta. Per discutere sulle caratteristiche e possibilità d'impiego, possiamo continuare qui; per eventuale trattativa, possiamo continuare via MP. P.S.: L'asse motore è lungo 42mm anzichè 45. Il diametro è di 2mm.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 06 luglio 08 alle ore 11:47 | |
06 luglio 08, 16:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me,prima cosa,deve andare alla perfezione nella gabbietta di plastica(guarda le foto). Nei forellini che ti indico con le freccette ci vanno due piolini della gabbietta. Per la lunghezza dell'asse,dal pignone mi "avanzano" 2.4mm,se l'unica differenza meccanica è quella,forse va bene. Per le caratteristiche elettriche diverse,cos'à,più potenza?più giri? Calcola che la potenza di quello originale(anche se sarà cinese) è più che sufficiente,a tutto gas si dispone a 45°. Magari potrei trovare direttamente il motore del paracopter graupner originale,forse è uguale ma a me sembra più una leggenda sto modello,visto che è introvabile. Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 06 luglio 08 alle ore 16:08 | |
06 luglio 08, 17:46 | #6 (permalink) Top |
|
Ok, avrei voluto vedere tutto il modello, ma va bene lo stesso. Confermo che meccanicamente è identico, con la sola eccezione dell'asse più corto e già rigato per l'inserimento del pignone. Infatti era inserito in un gruppo riduttore, di cui ho utilizzato soltanto quest'ultimo. Per le caratteristiche elettriche guarda tu stesso qui e confrontale con quelle del tuo. Penso che con manetta parzializzata, o cambiando rapporto di riduzione, potrai ripristinare le stesse prestazioni attuali...precedenti, visto che quelle attuali non sono così esaltanti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 luglio 08, 17:58 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non me ne intendo molto,le maggiori differenze che noto,sono i giri a vuoto quasi doppi e i 6V nominali contro i miei 7.2V. Come potrei cambiare il rapporto di riduzione?dove lo trovo poi un ingranaggio compatibile diverso? Ciao ciao | |
06 luglio 08, 18:02 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti mando un MP.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |