20 giugno 05, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2004
|
Ciao a tutti, ieri sono uscito per collaudare il nuovo MB 339 fatto da disegno naturalmente in depron 90 cm ap. alare, motore brushless posteriore e non e' stata un giornata fantastica, cioe' non ho rotto niente ma al momento del lancio fatto a mano si e' girato a sinistra ( a buttato giu' l'ala in pratica ) ed e' caduto, non convinto ho ricontrollato tutto l'ho rilanciato ed e' ricaduto nella stessa maniera. non mi era mai successo un problema cosi' , cosa e' successo ? dimenticavo il baricentro e' un po' picchiato . Grazie e ciao |
20 giugno 05, 11:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ala sinistra piu pesante? Bassa velocità di decollo e stallo d'ala?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 giugno 05, 11:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
vento forte? troppa coppia?
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
20 giugno 05, 12:14 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Si vince qualche cosa?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 giugno 05, 12:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Al campo un tipo aveva il tuo stesso problema lanciandolo seppur in maniera forzuta.Il tutto è sparito usando una catapulta,certi modellini sono critici al lancio relativamente lento.
__________________ canta che ti passa | |
21 giugno 05, 09:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
la coppia motore potrebbe dargli quel effetto...Soprattutto se la superficie alare ristretta è abbinata ad un peso molto basso e il flusso d'aria che dovrebbe sostenere l'aeromodello è troppo basso Questa è la mia ipotesi, aspetto smentite Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
21 giugno 05, 12:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Dico la mia e poi sparisco. Hai provato a far lanciare il modello da persona esperta? Dico questo perchè alle volte, senza redersi conto, nel lancio non si lascia la presa in modo "equilibrato". Naraj. | |
Bookmarks |
| |