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Vecchio 21 giugno 05, 17:43   #11 (permalink)  Top
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hai ragione, avevo toppato qualche calcolo... pardon
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 21 giugno 05, 18:02   #12 (permalink)  Top
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beh con il 6v se non sbaglio ti avevamo consigliato la 10x7...la 11x7 con il 7,2...ma potevi anche salire a 9 celle..questo era quello che ti avevo detto io...
comunque è importante avere un po' d'areazione ma soprattutto controlla che l'asse e quindi il pignone non vada a toccare la campana dell'ingranaggio del riduttore...magari gira pure ma sforza...
ciao!
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Vecchio 21 giugno 05, 18:59   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@21 giugno 2005, 16:54
beh con il 6v se non sbaglio ti avevamo consigliato la 10x7...la 11x7 con il 7,2...ma potevi anche salire a 9 celle..questo era quello che ti avevo detto io...
comunque è importante avere un po' d'areazione ma soprattutto controlla che l'asse e quindi il pignone non vada a toccare la campana dell'ingranaggio del riduttore...magari gira pure ma sforza...
ciao!
Si grazie.
Il problema del 400 è che l'albero motore è molto lungo e come detto in precedenza tocca tagliarlo.
Sembra strano come dei riduttori specifici per speed 400, vadano adattati.

Non credo che il pignone vada a toccare il fronte del riduttore, ma visto che tutto è possibile ho intenzione di praticare un foro anteriore in corrispondenza del pignone, per escludere ogni attrito.
Credo di non compromettere nulla così! o mi sbaglio?
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Vecchio 21 giugno 05, 19:09   #14 (permalink)  Top
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come fai a fare il buco....l'ingranaggio principale è tutto chiuso..dovresti bucare anche quello...potresti solo controllare che la plastica non abbia segni di usura sulla superficie...comunque si vanno adattati...non sono affatto i riduttori che preferisco anche se sono più compatti ad esempio dei gws, che preferisco invece per l'estrema facilità di utulizzo e poissibilità di poter cambiare rapporti e motori...sugli mpjet non si possono mettere bl a cassa rotante e nemmeno che non abbiano le esatte dimensioni di un 400 o 280-300...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 05, 19:19   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@21 giugno 2005, 18:01
come fai a fare il buco....l'ingranaggio principale è tutto chiuso..dovresti bucare anche quello...potresti solo controllare che la plastica non abbia segni di usura sulla superficie...comunque si vanno adattati...non sono affatto i riduttori che preferisco anche se sono più compatti ad esempio dei gws, che preferisco invece per l'estrema facilità di utulizzo e poissibilità di poter cambiare rapporti e motori...sugli mpjet non si possono mettere bl a cassa rotante e nemmeno che non abbiano le esatte dimensioni di un 400 o 280-300...

Negativo. I riduttori MP-Jet hanno in ateriore tre viti per smontare la corona del riduttore ed avere accesso all'interno.
Quindi il foro si può fare (se dovesse servire).
Se i riduttori che dici tu sono migliori (e non lo metto in dubbio), puoi postare qualche link per l'acquisto on-line?.
Grazie
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Vecchio 21 giugno 05, 19:31   #16 (permalink)  Top
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non dico che siano migliori...e non sto dicendo che ti consiglio di prenderli,quello che hai va benissimo!
ma una volta smontato...l'ingranaggio principale non è attaccato all'asse da una parte chiusa?non capisco che vantaggi puoi avere se la buchi...casomai il pignone strusciasse...ma scusa ma se non struscia di che stiamo a parlà???
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
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