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User | OEM 2212-06 brushless...
Ciao a tutti, da un po' utilizzo questo motorino con soddisfazione su un tuttala. Queste le sue caratteristiche: Wire Winds / Turns: 12 Ni-Mh Battery: 6 - 10 cells Li-Po Battery: 2 / 3 cells RPM per volt : 2200 Max efficiency: 72% Max efficiency current: 14~22 A (>75%) No Load Current / 10V: 1.4A Max Current: 28A / 60 sec Dimension: 27.5 x 30mm Shaft: 3.17mm Weight: 47g Recommended Model Weight: 300 - 1000g (700g Heli) Ieri ho cambiato il regolatore della KD da 30 con uno da 40, di quelli gialli dell'inglese per capirci. Il motore gira egregiamente fino a 3/4 di stick dopo di che comincia a gracchiare e si comporta come i due tempi scarburati e freddi e perde di potenza giri...se levo un po' di gas torna a frullare a meraviglia. ![]() Può essere un problema di timing del regolatore? Qualcuno di voi lo usa e mi dice come ha settato il regolatore? Thanks! |
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LE istruzioni del regolatore sono la prima cosa che mi sono procurato dal sito della Keda. Praticamente le possibili regolazioni sono 2: il blocco dell'elica e il timing. Il timing prevede due settaggi differenti: soft timing e hard timing. Il soft timing è per i motori 2,4,6 "poli" L'hard timing per quelli oltre i 6 "poli" (motori molto veloci) Dice di iniziare con la soft per i primi voli e controllare che la temperatura del ESC non superi i 50° prima di passare all'hard...però il gracchiamento mi pare brutto! ![]() Normale? Vado i hard? |
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User Data registr.: 21-02-2006
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Infatti questo ne ha 12... settimana scorsa con un motore identico e questo regolatore sono incappato in un blocco motore in aria, ho tirato giù il modello senza nessun danno (per fortuna ero alto) e controllando il motore mi sono accorto che avevo "grippato" e che svariati magneti erano fuori sede. Temperatura prossima ad una supernova e motore morto. Può essere dovuto ad un timing sbagliato? Ora so provando (sembra facile leggendo le istruzioni ma a contare tutti i beep mi sto rincojonendo ![]() |
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User Data registr.: 21-02-2006
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![]() EDIT: quel motorello lì, l'avevo adocchiato pure io, ma non l'ho preso perchè di solito motori di quella classe li danno intorno ai 16-18A max e non mi son fidato ....
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Il motore è spettacolare. Fino ad oggi l'ho usato con una 3s da 2200 e un regolatore da 30 e con una 6X4 prende una velocità impressionante per la sua classe. Su RCGroups qualcuno lo ha portato a 70 miglia con un funjet. Proprio per le temperature dei giorni scorsi ho deciso di sostituire il regolatore da 30 perché è al limite. Infatti al banco con una 6X4 e 3s il bestiolino si ciuccia 24A... Da qui il passaggio ad un esc un po' meno al limite ma se mi fa disperare ancora 10 minuti rimonto quello vecchio e chissenefrega. P.S. ho fatto anche una prova con una 4 celle...un mostro! Peccato che nel mio tuttala non ci sia spazio per sistemarne una...ma il prossimo modello... ![]() Ultima modifica di antonov : 02 luglio 08 alle ore 10:33 |
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User | BIRDSTRIKE!!....ma regolatore settato!
Tutto a posto ora. Regolatore settato u hard timing....il motorello ora anche a tutto stick urla che è una meraviglia! Provato subito nel campo dietro casa prende di nuovo velocità impressionanti per questa grammatura...tanto impressionanti che ho centrato uno scurbatt! Per fortuna ha avuto la peggio lui e ora mi trovo con una macchietta di sangue sul modello! ![]() ![]() |
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